CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

leggere file pdf, word ed excell

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    leggere file pdf, word ed excell

    Salve a tutti,
    per favore qualcuno può aiutarmi a leggere gli allegati in pdf, che ricevo sulla mia mail di lavoro, avendo un HTC dream della TIM?
    Non ci riesco e non riesco a trovare nel market un programma free/gratis.

    Non riesco a collegarmi alla wifi aziendale quando sono in ufficio...per la verità a nessuna rete wifi...si connette ma poi si disconnette immediatamente.

    Non riesco a ricevere e mandari file attraverso la connesione bluetooth.

    Il cellulare è in garanzia e non ho fatto alcun aggiornamento di firmware.

    Non sono riuscito a trovare spiegazioni nel forum. Potete aiutarmi?

    Eventualmente potete contattarmi al mio indirizzo di posta: tommasopazzo@gmail.com

    Grazie in anticipo a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommaso93 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    per favore qualcuno può aiutarmi a leggere gli allegati in pdf, che ricevo sulla mia mail di lavoro, avendo un HTC dream della TIM?
    Non ci riesco e non riesco a trovare nel market un programma free/gratis.

    Non riesco a collegarmi alla wifi aziendale quando sono in ufficio...per la verità a nessuna rete wifi...si connette ma poi si disconnette immediatamente.

    Non riesco a ricevere e mandari file attraverso la connesione bluetooth.

    Il cellulare è in garanzia e non ho fatto alcun aggiornamento di firmware.

    Non sono riuscito a trovare spiegazioni nel forum. Potete aiutarmi?

    Eventualmente potete contattarmi al mio indirizzo di posta: tommasopazzo@gmail.com

    Grazie in anticipo a tutti.
    per i file word :Download Word Player for Android 11.0.1 Free

    per i file pdf:Adobe Reader: lettore di PDF gratuito per Android | YourLifeUpdated

    per il bluetooth devi avere i permessi di root per poter inviare e ricevere file

    per il wifi leggi questo post https://www.androidiani.com/forum/no...iversit-2.html
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  4. Il seguente Utente ha ringraziato paoloc67 per il post:

    tommaso93 (07-10-10)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Io per i file .pdf se hai root ti consiglio PDF Viewer, leggerissima e fantastica !
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  6. Il seguente Utente ha ringraziato irlanda3 per il post:

    tommaso93 (07-10-10)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le cortesi risposte. Tuttavia per il lettore pdf, non sono riuscito a scaricare nessun applicativo nè dal market nè dal link che mi avete consigliato.
    Ho scaricato solol'apk quello relativo a word....
    E' molto probabile che sbagli qualcosa.

    All'altro mebro del forum, rispondo che non ho i permessi di root e per averli aspetto che qualcuno mi indichi una guida per ottenerli.

    Ancora Grazie

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommaso93 Visualizza il messaggio
    Grazie per le cortesi risposte. Tuttavia per il lettore pdf, non sono riuscito a scaricare nessun applicativo nè dal market nè dal link che mi avete consigliato.
    Ho scaricato solol'apk quello relativo a word....
    E' molto probabile che sbagli qualcosa.

    All'altro mebro del forum, rispondo che non ho i permessi di root e per averli aspetto che qualcuno mi indichi una guida per ottenerli.

    Ancora Grazie
    link adobe reader:anonym.to - free dereferer service
    Root su HTC Dream - AndroidWiki

    ti consiglio oltre ai permessi di root di cambiare rom ed installarne una più recente dato che adesso avrai android 1.5 sono disponibili rom con android 1.6(donut) 2.1 (eclair) 2.2 (froyo)
    Ultima modifica di paoloc67; 07-10-10 alle 00:22
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la cortese risposta.
    Tuttavia, devo capire ancora come fare ad avere i permessi di root, sto leggendo la guida che mi avete linkato, e devo capirla prima di fare ca....te.

    A tal proposito volevo capire se cambiando la rom a quella più recente, in automatico mi fa avere i permessi di root.

    E poi quale rom mi consigliate froyo, eclair?

    Per finire, chiedo, lumi circa l'impossibilità da parte del mio dream, di accedere al wifi. Come mai si disconnette immediatamente? Insomma sembra che non regga....

    Grazie a tutti

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Per cambiare la ROM devi avere i permessi di root, quindi non puoi pensare che aggiornando in automatico li hai.

    Io personalmente ti consiglio di iniziare con una Eclair così almeno ti godi qualche applicazione in più e il sistema nel complesso non si rallenta, un domani poi quando non sarai più soddisfatto e hai preso mano nel cambiare le ROM provi quel che vuoi.

    Per quanto riguarda il wi-fi: ho letto di tantissime persone anche con modelli come il Galaxy i7500 con 1.5 che avevano problemi con il wi-fi e dopo che l'hanno portato alla 1.6 i problemi (perchè oltre al wi-fi ci sono un sacco di altri problemini) si sono risolti.

    Ottimo che vuoi cercare una ottima guida prima così almeno sei supportato bene in tutte le fasi, tanto ormai con un modello come Dream hai tutto da guadagnare e niente da perdere.

    Rimango a disposizione se aggiungi altre domande.
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  11. Il seguente Utente ha ringraziato irlanda3 per il post:

    tommaso93 (10-10-10)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la preziosa risposta.
    Allora capisco anche perchè quando ho provato a fare l'aggiornamento all'altro cellulare, che possiedo, l'acer liquid, aggiormanento ufficiale, scaricato dal sito acer, ho mandato tutto all'aria. Infatti alla fine della procedura di installazione non sono riuscito a fare un bel niente e come danno causato, dalla mia imperizia, evidentem,ente, c'era, il fato che il cellulare non riconosceva più la sim e neanche il pc riconosceva il terminale. Alla fine l'ho portato in assistenza direttamente al centro acer di Milano, poichè alla unieuro non erano in grado di ripararlo.
    Sono passate due settimane ancora non ho notizie dell'acer liquid....mah.

    Comunque per tornare ai diritti di root, leggerò a fondo la guida e poi proverò a seguire la procedura.......spero che vada tutto a buon fine.

    Infine, una domanda: "Esistono dei gruppi più o meno organizzati, community, sparsi sul territorio italiano, che si incontrono, per scambio idee e informazioni circa il mondo android. Per intenderci, se ho bisogno che qualcuno mi aiuti ad avere i permessi di root, sul muo dream, è possibile incontrarsi? Voi guru, maestri ed avatar del mondo android, vi incontrate?

    Saluti

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Ci riuniamo tutti incappucciati per garantire la nostra privacy e ci cibiamo di sangue di agnello con sottofondo di musiche rock e metal.
    Senza contare che ogni tanto sacrifichiamo qualche altro animale quando esce un aggiornamento ufficiale di Google come segno di gratitudine.
    (sognavo di scriverlo da non sai quanto tempo).

    Ho cercato un po' su G e ho trovato:
    Google
    1 risultato

    Ogni tanto anche androidiani.com propone un raduno in cui ci si incontra tutti insieme e si parla, pero' se non ricordo male l'ultimo è stato a Luglio di quest'anno quindi niente di fisso.
    Ho trovato in rete che poi ci sono altri siti-forum che propongono la stessa cosa per far ritrovare gli utenti ma niente di fisso.

    Se quando ti torna e l'hai rootato hai ancora problemi o vuoi fare due chiacchiere e provare qualche ROM fammi sapere tanto anche io sono delle tue parti.
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    .....Noh ma dai....ed io che credfevo foste dei NERDS, smanettoni e sempre fiussi davanti ad un pc per crakkare l'ennessimo programma. Invitatemi adoro l'agnello, comunque venga cucinato.

    Tornando sulla terra, ti dico. Io sto a Pisa, mi occupo di rifiuti, e non riesco più, come prima, ad essre aggiornato sul mondo dell'informatica. Un tempo craccavo le licenze per i software che si usavano in università, ora, faccio fatica a capire anche il linguaggio che usate: rom, flashare, etc.

    Appena riesco ad avere i permessi di root (credo si dica "roottare"). Mi faccio risentire. A presto e grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy