CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43
Discussione:

Ripristino htc dream tim a originale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non so xkè non vedo che sono in linea(la spia verde è spenta) ma se sto scrivendo sono in linea!!!!!

    cmq sia tu/voi scrivimi/scrivetemi, io sn collegato H24 x cercare di risolvere la cosa......

    bye x ora

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    ma te adesso sei root e hai una recovery moddata o no?

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no, purtroppo ho perso questa caratteristica nel momento in cui ho dato in pasto al cell quel maledetto file g1boot.zip, che non solo mi ha fatto perdere i permessi di root mi ha installato la verione UK del dream, cioè la G1, che ovviamente non pè quella a cui devo portare il mio HTC Dream che invece era un TIM all'origine e si spera che ci torni al + presto!

    fammi sapere se per poter fare il + presto possibile è possibile (incontrarci di persona,io vivo a Parma, incontrarci via skype, via MSN, via VNC(ti cedo il PC via VNC e tu da remoto con il mio cell attaccato ci fai un giro, via qualcosa insomma prima che andiamo avanti a risolvere problemi su problemi visto i tempi che ho...la mia garanzia scade il 20).

    ciao intanto e grazie per il supporto.........oltre te sembra che in questo Forum non esista nessuno..... i geni del sito dove sono ...... iuhuuuuuuu c'è nessuno ......

    ..ovviamente scherzo....insomma + o - ,sdrammatizo xkè sono un pò incacchiato!

  5. #24
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    io oggi sono di preparativi xk poi vado a roma fino a domenica...quando torno vediamo come sono messo, ma non ti prometto nulla di certo...cmq adesso hai una rom del G1 inglese...x farlo tornare come originale basta che ri-acquisti i permessi di root come hai fatto prima, ti metti la recovery di amonRa (che dovrebbe essere quella che avevi prima) e poi fai il restore del nandroid backup...se non ce l'hai te lo passo io!!!

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il backup di nadroid ce l'ho, me l'hai postato tu;
    provo a fare come dici ma ti premetto che ieri sera sono stato fino all'1.00 dietro ad un altro problema, non riesco a far vedere il mio cell ad SDK e quindi non posso lanciare i comandi di fastboot ne di adb!
    ci perdo ancora qualche notte ma già so che aspetterò il tuo ritorno come fosse quello del messia!!!!

    intanto grazie e buona permanenza in capitale

    ciao

  7. #26
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    x adb e l'sdk guarda qui che spiega perfettamente...
    --> YouTube - Videoguida #1
    l'unico cambiamento è che nella nuova versione dell'sdk di android, il file adb.exe si trova nella cartella platform-tools e non più in quella tools...
    perciò x spostarti nella cartella di adb devi dare il comando:
    cd C:\sdk\platform-tools {ovviamente questo è il mio percorso dell'sdk nell'hard disk, tu sostituisci il tuo}
    il file fastboot.exe resta sempre nella solita cartella tools invece...

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono riuscito as installare l'adb, che è un bel passo avanti!!!!
    ora? non vorrei incominciare a dare dei comandi a caso e fare dei passi indietro +ttosto che avanti.....capisci a me;
    a te la prossima mossa... (video guida spettacolare...per dummy like me!!!)

    aspetto tue nuove

  9. #28
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    ok...allora adesso devi mettere su una recovery modificata come quella di amoRa...allora scaricati la versione 1.7 della recovery x il dream e mettila nella cartella tools della sdk...
    una volta fatto, metti il cell in fastboot (power+back) e apri il prompt dei comandi e posizionati prima nella cartella tools e dai il comando:

    fastboot devices (questo serve per controllare che il cell sia visto in modo corretto)

    se il comando sopra ti da l'output che è riconosciuto correttamente (ti esce il nome "in codice" del tuo cell) dai il seguente comando:

    fastboot flash [nome-file-recovery].img

    se tutto va come dovrebbe, ti da un output che ti dice che è andato tutto a buon fine e così spegni il cell e avvialo in recovery mode (power+home) e dovresti trovarti la nuova recovery che ti permetterà di fare il restore del nandroid backup che ti ho linkato...
    sappimi dire come va....

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti aggiorno mano mano;
    ho provato ad usare adb per fare la flash_image come da comando sotto e mi da che non ho i permessi!!!!

    C:\Programmi\Android\android-sdk\tools>adb shell flash_image boot /sdcard/recove
    ry-RA.img
    flash_image: permission denied


    ???

    P.S: anche facendo la combinazione di tasti [POWER+CAMERA] non riesco ad entrare in fastboot, rimane inesorabilmente in serial0;
    ho appena controllato nei settings del cell e scopro ora che nel Build number c'è scritto DCR92;
    questo cosa significa, che è una DONUT e quindi c'è un altro modo?
    o che siamo sempre + vicino all'orlo del......

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buongiorno,
    io intanto penso di aver capito xkè il mio cell non ne vuole sapere di tornare alle sue "origini"!!!
    allora,senti e trema.....faccio un sunto e poi vado al punto.......
    qdo lo faccio partire con [power+camera] non va in modalità fastboot, o meglio ci prova,apre la schermata a colori(rainbow) va nella schermata grigia e fa in ordine, una loading poi un chechiking e alla fine invece di andare in fastboot mi dà questo(not allow 0028002) messaggio prima di tornare sulla schermata rainbow rimanendo su serial0;
    ho provato tutti i raggiri di tasti possibili che ho letto sui vari forum ma non va in fastboot mode nemmeno se lo paghi!
    eccoci al nocciolo...... ti dice niente una cosa chiamata goldcard e CID? ebbene
    indagando su quel not allow ho scoperto che x risolvere bisognerebbe ricreare l'esadecimale della memory card xkè il brik del telefono deriva dal fatto che il cell ha come marchiato "sporco" il tentativo di scasso fatto con questa scheda!!!!

    ti risulta?
    conosci questo tipo di errore?c'è un modo x raggirarlo?

    fammi sapere a quale santo dobbiamo votarci....entro subito che lo faccio!
    grz

    --------------------
    replico su questo altrimenti diventa la storia infinita!!!

    ho fatto anche quella cosa di sostiuire l'esadecimale della SD e addirittura di usarne un'altra....niente !

    aspetto tue illuminazioni dall'altto!!!
    Ultima modifica di giangi; 10-03-11 alle 13:17

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy