CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 81
Discussione:

Problema wi-fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neldrago Visualizza il messaggio
    sì, danilo, ci sono.
    Grazie della informazione.
    Mi spiace non poterti aiutare, non possedendo il dispositivo...

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neldrago Visualizza il messaggio
    Andrea, sei davvero gentile, e mi dispiace doverti dire che, pur seguendo le tue istruzioni, non sono venuto a capo del problema.
    Hai fatto una prova di connessione togliendo la chiave di cifratura al router, se no fallo e facci sapere!

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    controllo stupido:
    Chi ti ha installato il router, sicuro che non abbia limitato i mac?

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Giusto il controllo dei mac adress, oppure potrebbe essere un problema di dns, prova a navigare con gli ip invece che con inomi dei siti es 209.85.225.147 che risolve su google.

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    controlla come già detto o DNS e la presenza di filtri mac address, ma non credo sia un problema di filtri, poichè ti assegna l'ip [ edit: ho detto una cazzata, l'ip lo assegna lo stesso ]. più che altro direi di DNS.

    inoltre un consiglio che non c'entra col g1..togli WEP che tanto volendo ci vogliono 5minuti a crackarla (quindi a quel punto tanto vale lasciar open), metti WPA2 che è meglio ^^
    Ultima modifica di nk02; 07-04-09 alle 12:09

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    L'ip lo assegna comunque, anche in caso di mac limitato, altrimenti non riescono a parlare per le verifiche del mac e della chiave... poi uno dei due non passa il filtro e non ti fa navigare

  8. #17
    Baby Droid L'avatar di neldrago


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rixxo Visualizza il messaggio
    Hai fatto una prova di connessione togliendo la chiave di cifratura al router, se no fallo e facci sapere!
    Questa sera provo a fare tutte le prove da voi indicatemi e non mancherò di aggiornare tutti gli sviluppi.

    Per altro faccio notare che sul manuale pdf (consultato perla prima volta in occasione di questo problema) si fa riferimento proprio alla chiave wep per la connessione in wi-fi.

    La mia perplessità riguardava il fatto che la connessione viene rilevata correttamente (insomma sul dispositivo mi dice connesso, compare l'icona wi-fi).
    Quando poi apro il browser non carica le paggina (mi da un messaggio di ERROR etc etc.).
    Non è che devo impostare qualche altro parametro?

    La cosa strana è con tutti gli altri dispositivi wireless non ho mai avuto problemi: pc fisso, notebook Dell, asus eepc (xandros rileva tutto e si connette in 3 secondi), PSP (ho dovuto solo inserire la psw), per non parlare degli amici che non hanno mai avuto alcun problema a connettersi con i loro cellulari (non G1, ma nokia - e61i, e71).
    So perfettamente che la chiave wep non è il massimo della sicurezza (vabbè il minimo, ok) ma su Ubuntu (Feisty Fawn, Gutsy Gibbon) non ne voleva sapere di prendersi la chiave wpa. Credo che questi problemi siano stati risolti nelle successive versioni (Hardy Heron e Intrepid Ibex quest'ultima è spettacolare), ma non ho mai provato a cambiare la chiave.

    Cmq. se non c'era questo forum e non c'eravate voi tutti l'avrei presa parecchio male, il problema non l'ho risolto, ma almeno non mi sento solo

  9. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    se cerchi sicurezza, ma non una scappatoia legale* nel caso uno si connetta dalla tua rete, senza il tuo consenso, metti la WPA.
    Soprattutto perché in linea teorica, hanno migliorato il network manager di Ubuntu.
    Per quanto riguarda la chiave WEP, io la usa tranquillamente con il g1 da casa.

    *In Italia, per legge, le reti wireless private devono essere chiuse. In caso di distribuzione di rete, oltre l'apposito contratto, vanno registrati tutti i dati dell'utente con fotocopia del documento. La WEP è una scappatoia legale, perché è tutto tranne che sicura, un qualsiasi utonto con un piccolo tutorial, la buca senza sapere cosa sta facendo

  10. #19
    Administrator L'avatar di Sebastiano


    Registrato dal
    Nov 2008
    Località
    Jesolo
    Messaggi
    1,218
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 305 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sedobrengocce Visualizza il messaggio
    La WEP è una scappatoia legale, perché è tutto tranne che sicura, un qualsiasi utonto con un piccolo tutorial, la buca senza sapere cosa sta facendo
    Non farla così semplice...
    Ci vuole anche una scheda che faccia packet injection

  11. #20
    Baby Droid L'avatar di neldrago


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi tengo informati su ciò che accade in questa odissea wi-fi.
    Ieri non ho potuto fare gli esperimenti da casa causa altri impegni, ma trovandomi a casa di un amico che qualcosa ne capisce (sicuramente più di me, in realtà è un esperto in gis), abbiamo provato con la sua connessione WEP a connettere il DREAM (così come la mia connessione wi-fi, appunto: un sogno...).
    Non abbiamo fatto altro che:
    1) attivare il wi-fi;
    2) ricercare la sua connessione;
    3) inserire la psw;
    4) aprire il browser;
    5) connetterci.
    Tutto a posto.
    Faccio presente che nelle impostazioni di connessione (quelle a casa del mio amico), queste erano settate su "Auto" in quindi senza la necessità di impostarle su WEP.
    Cancello i miei dati sulle impostazioni wi-fi, torno a casa: niente of course.
    Vediamo se oggi riesco a fare le prove sul router (che per la precisione è un ZyXEL 600 prestige).
    Alla prossima.

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy