CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 81
Discussione:

Problema wi-fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gufastian Visualizza il messaggio
    Non farla così semplice...
    Ci vuole anche una scheda che faccia packet injection
    per esempio non quella dell'eeepc 1000h ehehe. però dai, che ci vuole a procurarsene una che faccia il packet injection. tanto vale non mettere direttamente alcuna protezione: ah, e non sapevo che in italia fosse obbligatorio proteggere la propria rete.. per cui la mia "nk02 open WLAN" è illegale?

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Insisto, guarda i dns sul router, il fatto che ti dia connesso e non ti faccia navigare mi pare sintomatico.
    in bocca al lupo

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    per esempio prova a collegarti a google senza risolvere l'indirizzo, scrivi 74.125.39.103 e vedi se si apre googe.it !
    Ultima modifica di nk02; 10-04-09 alle 14:03

  5. #24
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    per esempio non quella dell'eeepc 1000h ehehe. però dai, che ci vuole a procurarsene una che faccia il packet injection. tanto vale non mettere direttamente alcuna protezione: ah, e non sapevo che in italia fosse obbligatorio proteggere la propria rete.. per cui la mia "nk02 open WLAN" è illegale?
    Errato, la scheda del eeepc, con i driver madwifi(linux) fa packet injection

    Il fatto delle reti protette obbligatorie, era in uno dei vari commi per la legge antiterrorismo del 2006 mi pare...

  6. #25
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora neldrago facciamo delle prove per gradi cosi da capire cosa è che non va? una volta avuto l'accesso alla rete inserito il codice wep hai l'indirizzo ip? se lo hai prova ad entrare nella pagina del router (es. potrebbe essere 192.168.0.1(forse nel tuo caso sarà 192.168.4.1 o 192.168.4.254) direttamente dal browser) cosi riusciamo a capire se almeno comunichi con il router oppure no?

    Facci sapere, cosi da decidere che soluzione adottare!

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sedobrengocce Visualizza il messaggio
    Errato, la scheda del eeepc, con i driver madwifi(linux) fa packet injection
    mi spiace, ma l'eeepc 1000h ha un ralink, ci vogliono gli rt2860sta, i madwifi vano bene sui 700, su gran parte dei 900 e mi pare sul 1000HD.

  8. #27
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    chiedo venia, devo aver confuso con il 1000hd allora

  9. #28
    Baby Droid L'avatar di neldrago


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rixxo Visualizza il messaggio
    Allora neldrago facciamo delle prove per gradi cosi da capire cosa è che non va? una volta avuto l'accesso alla rete inserito il codice wep hai l'indirizzo ip? se lo hai prova ad entrare nella pagina del router (es. potrebbe essere 192.168.0.1(forse nel tuo caso sarà 192.168.4.1 o 192.168.4.254) direttamente dal browser) cosi riusciamo a capire se almeno comunichi con il router oppure no?

    Facci sapere, cosi da decidere che soluzione adottare!
    Ciao Rixxo, grazie per l'attenzione.
    Sono appena rientrato da fuori e non ho potuto fare delle prove.
    Riassumo, cmq. quanto fatto sino ad adesso:
    ho provato ad impostare la chiave wpa e non funziona. La stessa cosa mi capita in studio.
    Dalla mia ragazza (ha alice con chiave wep) parte a razzo (davvero veloce anche da distanze considerevoli).
    Credo che si tratti del mio router (ripeto zyxel 600 prestige - connessione tiscali).
    Ho chiamato un amico e non si spiega la cosa.
    Ho un altro amico sistemista ma al momento nono mi può assistere.

    Appena posso seguo tutti i tuoi suggerimenti.
    Mi raccomando non mi abbandonare!

  10. #29
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    @neldrago come già scritto sopra, prova a collegarti e andare a questo indirizzo 74.125.39.103 , dovrebbe aprirsi google, se si apre, sono i DNS.


    Quote Originariamente inviato da sedobrengocce Visualizza il messaggio
    chiedo venia, devo aver confuso con il 1000hd allora
    eheh tranquillo sai per caso se i nuovi 1000HE/1002HA con Atheros AR928X, supportano il packet injection? usano gli ath9k non i madwifi.

  11. #30
    Baby Droid L'avatar di neldrago


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rixxo Visualizza il messaggio
    Allora neldrago facciamo delle prove per gradi cosi da capire cosa è che non va? una volta avuto l'accesso alla rete inserito il codice wep hai l'indirizzo ip? se lo hai prova ad entrare nella pagina del router (es. potrebbe essere 192.168.0.1(forse nel tuo caso sarà 192.168.4.1 o 192.168.4.254) direttamente dal browser) cosi riusciamo a capire se almeno comunichi con il router oppure no?

    Facci sapere, cosi da decidere che soluzione adottare!
    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    @neldrago come già scritto sopra, prova a collegarti e andare a questo indirizzo 74.125.39.103 , dovrebbe aprirsi google, se si apre, sono i DNS.
    E allora:
    @Rixxo
    premesso che:
    1. Attivo il wi-fi
    2. mi dice acquisizione indirizzo IP da ... (il mio nome della rete)
    3. poi mi dice connesso a ... (la mia rete)

    provo a connettermi con il browser e mi compare dopo un po' di caricamento l'androide verde con la scritta "web page not available"

    provo ad inserire il mio indirizzo IP che dovrebbe essere 192.168.1.1 : nulla
    provo ad inserire comunque gli altri indirizzi da te indicatemi: 192.168.0.1 - 192.168.4.1 - 192.168.4.254 ancora nulla.

    @nk02
    ciao nk,
    vado a questo indirizzo: 74.125.39.103 (preceduto ovviamente da http://, ma anche senza): "web page not available"

    ok per ora è tutto appena avete altre idee o qualche amico mi dice cosa chiedervi ve lo comunico.

    P.s.
    mi sento un deficiente

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy