CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

quale opzione per navigare sul g1?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    quale opzione per navigare sul g1?

    Ciao a tutti, ho da pochissimo un T-mobile g1 sbloccato preso da ebay, ora dovrei attivare sulla mia sim un servizio di ricezione dati, se no, già al sing up mi mangia soldi. Cosa è meglio fare? comprarsi una sim Tim e optare per l'opzione che propongono per l'equivalente Dream o restare a Vodafone e attivare una delle opzioni tipo 1 ora al giorno 10 euro al mese?
    Poi con le applicazioni che restano in background non vorrei che quest'ora al giorno venisse superata senza accorgersene..
    Ma Tim mi farebbe fare il piano prescelto anche se il telefono l'ho comprato per i fatti miei?
    Grazie..e scusate..io arrivo da un nokia 3510i...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Bolgare (BG)
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao!

    Per prima cosa ti consiglio di installare l'applicazione APNdroid che permette di attivare/disattivare la connessione 3G/EDGE/GPRS così fino a quando avrai deciso cosa fare sarai al sicuro da spese indesiderate...

    Anche io ho vodafone ed ho attivato il vodafone pack per iphone: con 3€ a settimana navighi fino a 500MB al mese.
    Per attivarla ho dovuto fare 5-6 chiamate al 190 per trovare l'operatore giusto, cioè quello che ti attiva la promozione senza chiederti ne IMEI dell'iphone (nel nostro caso non valido), ne registrazione presso un negozio vodafone one...
    La tattica vincente nel mio caso è stata quella di parlare subito di cose tecniche, tipo HSDPA, EDGE, GPRS, ecc... La povera operatrice, forse alle prime armi, è andata un po' nel pallone, allora io gli ho chiesto di attivarmela e lei prontamente l'ha fatto senza chiedermi nulla...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille!
    una cosa però, l'APNdroid lo trovo nel market, quindi devo prima accendere il telefono e a me ha già mangiato 6 euro provando senza successo a collegarsi all'account di google (quindi senza neanche farmi vedere il menù). Sarà quindi una cosa da fare dopo aver comprato il pack iPhone.
    Posso riuscire a ottenere questo pack per iPhone anche se non chiamerò 190 dal g1? cioè, non servirà settare qualcosa di particolare durante la telefonata?

    altra domanda/curiosità: se metto nel g1 la sim che è stata venduta con un iPhone e con un suo pacchetto dati, cosa succede?

    grazie ancora

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Bolgare (BG)
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    APNdroid si, lo trovi nel market...

    Ma quindi tu non hai attivato ancora il telefono?
    Io ho buttato via un bel po' di euro per non riuscire a farlo...
    Alla fine mi sono fatto prestare la sim di un mio collega (WIND) che aveva attivato una flat dati e ce l'ho fatta...

    Comunque potresti provare ad attivarlo tramite wi.fi secondo questa procedura:
    1) ti connetti al telefono tramite il comando: adb shell
    2) lanci il comando: am start -a android.intent.action.MAIN -n com.android.settings/.Settings

    In questo modo ti apparirà il menu delle impostazionie potrai abilitare il wifi...

    Oppure puoi tranquillamente inserire una sim di un iphone con attivata la promozione dati, creando un apn corretto per il tipo di operatore. Mi spiego meglio: tu provi ad attivarti e ti darà errore, premi il pulsante menu ed entri nella configurazione degli apn, cancelli tutti gli apn presenti (che saranno quelli di T-Mobile) e aggiungi un nuovo apn, nel caso di sim iphone è iphone.vodafone.it
    e attivi...
    Ultima modifica di fcarsana; 08-04-09 alle 15:33

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie ancora! credo che aspetterò di farlo funzionare con la sim dell'iphone, perchè quando faccio adb shell mi dice device not found..
    poi col numero vero chiamerò 190 sperando come te di trovare qualche "operatrice alle prime armi"

Discussioni simili

  1. Navigare sul PC/Mac con HERO
    Da paolorapa nel forum HTC Hero
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-08-10, 16:42
  2. Navigare su siti di videostreaming come dal pc
    Da sunshonic nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22-12-09, 14:15
  3. navigare da pc col galaxy
    Da bloggab nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17-08-09, 13:44
  4. Navigare con Magic da PC con Windows XP
    Da popsies nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06-08-09, 10:07
  5. Navigare con proxy
    Da riddick86 nel forum HTC Magic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 03-06-09, 21:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy