CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Aiuto Hacking Dream e informazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto Hacking Dream e informazione

    Buon giorno a tutti , sono nuovo del forum e ringrazio utenti e gestori del sito per il gran lavoro che fate e per tutte le informazioni date specialmente alle persone meno esperte come me.
    Ieri mi è arrivato il Dream G1 fornito con contratto da TIM, devo dire che il sistema android mi piace molto, peccato che la TIM ci abbia messo lo zampino bloccando molte funzioni utili che a me servono. Premetto che al momento della sottoscrizione del contratto (con TIM) il responsabile del centro TIM mi aveva garantito che il telefono non aveva le limitazioni come blocco sincronizzazione con google calendar e contatti. Poiche a me piace molto questo telefono vorrei procedere all'Hacking come dalla guida del forum per ristabilire la sincronizzazione del calendario e dei contatti (google). Ieri sera ho seguito la guida ed ho concluso lo step 3.1 "Backup del firmaware".
    Ora, prima di proseguire vorrei chiedere alcune delucidazioni:
    1)Cos'è l'immagine di BOOT e se è necessario cambiarla;
    2)Cos'è la RECOVERY;
    3)Se c'è un firmware in italiano valido e funzionante con telefono TIM o eventualmente quale versione mi consigliate;
    4)Se dopo l'installazione del nuovo firmware è necessario impostare altri parametri o settaggi per far funzionare il telefono con la scheda TIM, o se una volta acceso il telefono è tutto OK come rilasciato da TIM (mi riferisco ai settaggi di wap, connessione telefonica ecc... e non alle impostazioni di posta es. imap ecc.. che so configurare)
    Spero che qualcuno mi risponda, saluto e ringrazio ancora.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di treperio


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Far Far Away
    Messaggi
    637

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da azoldan Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti , sono nuovo del forum e ringrazio utenti e gestori del sito per il gran lavoro che fate e per tutte le informazioni date specialmente alle persone meno esperte come me.
    Ieri mi è arrivato il Dream G1 fornito con contratto da TIM, devo dire che il sistema android mi piace molto, peccato che la TIM ci abbia messo lo zampino bloccando molte funzioni utili che a me servono. Premetto che al momento della sottoscrizione del contratto (con TIM) il responsabile del centro TIM mi aveva garantito che il telefono non aveva le limitazioni come blocco sincronizzazione con google calendar e contatti. Poiche a me piace molto questo telefono vorrei procedere all'Hacking come dalla guida del forum per ristabilire la sincronizzazione del calendario e dei contatti (google). Ieri sera ho seguito la guida ed ho concluso lo step 3.1 "Backup del firmaware".
    Ora, prima di proseguire vorrei chiedere alcune delucidazioni:
    1)Cos'è l'immagine di BOOT e se è necessario cambiarla;
    2)Cos'è la RECOVERY;
    3)Se c'è un firmware in italiano valido e funzionante con telefono TIM o eventualmente quale versione mi consigliate;
    4)Se dopo l'installazione del nuovo firmware è necessario impostare altri parametri o settaggi per far funzionare il telefono con la scheda TIM, o se una volta acceso il telefono è tutto OK come rilasciato da TIM (mi riferisco ai settaggi di wap, connessione telefonica ecc... e non alle impostazioni di posta es. imap ecc.. che so configurare)
    Spero che qualcuno mi risponda, saluto e ringrazio ancora.
    1) l'immagine di booot per indenderci e' l'immagine di accensione (il logo tim), cambiarla e' solo una questione di "look"... non cambia niente ai fini pratici...
    2) la recovery in teoria e' la modalita' di ripristino (che serve per riparare, ed installare firmware) e si accede da cellulare spento sciacciando per accendere il cell. oltre al tasto power anke il tasto home (contemporaneamente)
    3)il miglior firmware per dream e' sicuramente cyanogenmod 4.0.4 (ke tra l'altro ha l'autorotazione dello schermo, girando il cell, La VIDEOCAMERA oltre alla fotocamera, la sincronizzazione dei contatti, la possibilita' di installare le applicazioni su sd senza intasare la memoria del cellulare e altro ankora)
    4) non devi impostare nessun nuovo settaggio, l'unica cosa ke con l'installazione del nuovo firmware dovrai reinstallare le appz precedentemente installate...

    comunque per modificare immagine di boot, la recovery o modificare il firmware (mettendone un altro qualsiasi molto meglio di quello preninstallato su tim) devi prima ottenere i permessi di root.... e per farlo devi eseguire questa procedura:
    Androidiani: Finisce il “Dream” di Tim: Guida All’hacking dell’Htc G1 Tim | android, dream, firmware, htc, tim
    (GOOGLE) SAMSUNG GALAXY NEXUS (16 GB): Rooted
    RECOVERY: ClockworkMod 6.0.3.1 (touch)
    ROM: AOKP Milestone 1 JB - (4.2)

    Kernel: LeanKernel 6.4

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, ieri ho appunto seguito la guida che hai linkato e ho concluso il punto 3.1 , pertanto ho già ottenuto i permessi di root?
    grazie ancora.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di treperio


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Far Far Away
    Messaggi
    637

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da azoldan Visualizza il messaggio
    Grazie, ieri ho appunto seguito la guida che hai linkato e ho concluso il punto 3.1 , pertanto ho già ottenuto i permessi di root?
    grazie ancora.
    penso ke devi fare fino al punto 5 compreso per avere i permessi di root....
    (GOOGLE) SAMSUNG GALAXY NEXUS (16 GB): Rooted
    RECOVERY: ClockworkMod 6.0.3.1 (touch)
    ROM: AOKP Milestone 1 JB - (4.2)

    Kernel: LeanKernel 6.4

Discussioni simili

  1. Hacking htc dream Problema step 3.1
    Da Girolamo nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-07-11, 17:06
  2. Aiuto htc dream tim 1.1 ...
    Da casello nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 06-02-10, 18:49
  3. aiuto per htc dream
    Da screnciG1 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-11-09, 15:58
  4. Aiuto dream g1 tim bloccato
    Da illo nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20-06-09, 09:34
  5. Finisce il “Dream” di Tim: Guida All’hacking dell’Htc G1 Tim
    Da 65paul nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23-04-09, 12:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy