CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

ripristino impostazioni originali su g1 con display rotto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ripristino impostazioni originali su g1 con display rotto

    Ciao,
    mi si è rotto il display del mio G1 TIM rooted e vorrei ripristinare il fw origianale prima di portarlo in garanzia (è necessario, vero?).
    Ho due problemi:
    - le guide che ho trovato sulla rete parlano di ripristino usando le varie modalità di accensione recovery o fastboot ma non riesco a seguirle con il display rotto
    - non sono sicuro di quale versione di rom/recovery ho su (è una cyanogen un po' datata), ho fatto la modifica molto tempo fa, posso capirlo dalla shell adb?

    Il telefono per il resto sembra funzionare correttamente. Inserito nel pc viene riconosciuto e adb devices mi restituisce
    List of devices attached
    HT935NG08967 device

    Grazie in anticipo per ogni consiglio e puntatori a documentazione.
    Aldo

    PS dimenticavo: x display rotto intendo che il display è a righe verticali colorate su sfondo nero, da quando lo accendo fino a quando "sento" che Android è caricato perché si sentono i suoni delle notifiche.
    Ultima modifica di sysopch; 07-05-11 alle 23:23 - Motivo: dettagli sul pb del display

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    ma te nello schermo non riesci proprio a leggere nulla di nulla???

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao androgiallo,
    grazie per la risposta.
    Scusa il ritardo, ma volevo riuscire a fare qualche prova prima di rispondere e invece vedo che non ci sto riuscendo, quindi ho pensato di scrivere cmq due righe. Risposta breve: NO, non si legge proprio niente, ma, continua a leggere...

    Mi è successa una cosa assurda: dopo settimane che il tel era nel cassetto xé avevo provato varie volte a riavviarlo togliendo batteria, sd card e tutto l'immaginabile, l'ho lasciato collegato al pc in carica per un po' mentre tentavo di ricevere qualche segnale di vita da adb devices e ...
    il display ha ricominciato a FUNZIONARE! :o

    Ora appena riesco faccio dei reboot in recovery/flashboot mode e segno le versioni dei vari componenti.

    Però poi sono perplesso su cosa fare:
    - lo riporto allo stato originale e provo ad usarlo per qualche gg x vedere se si blocca ancora e poi lo porto in assistenza?
    - provo ad aprirlo ed a controllare i connettori del display? (mi pare ci fosse un manuale di smontaggio in giro)


    BOH! Suggerimenti?

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    io ti direi di contiuare ad usarlo x un po' x vedere se fa ancora lo scherzone del display...speriamo di no!!!in caso poi ci penseremo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy