CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

HTC DREAM impallato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di velvet59


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Note,Alcatel OT S'Pop

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HTC DREAM impallato

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho bisogno d'aiuto. Premetto che non so quasi nulla di Android provenendo da WM ormai quasi definitivamente abbandonato....
    Ho acquistato un HTC DREAM della TIM con ROM custom Cyanogen versione Eclair 2.1 (scusate se le info sono parziali ma non ricordo altro)..
    Ha funzionato per 6-7 giorni. Ho deciso ieri di collegarmi e scaricare da Market alcune App che mancavano sul telefono. L'ho spento e l'ho lasciato in carica col mio PC portatile..Dopo un paio d'ore ho provato a riaccenderlo ma non si riavvia più e rimane col logo TIM fisso..
    Leggendo sul Forum ho provato col FastBoot per leggere le info che sono queste:
    DREAM PVT 32B ENG S-OFF
    HBOOT-1.33.2005 (DREA20000)
    CPLD-4
    RADIO-2.22.19.261
    Apr 20 2009,15:30:43

    HBOOT

    <SEND> FastBoot mode

    qualcuno è in grado d'aiutarmi a farlo ripartire??
    Grazie a tutti fin d'ora.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di cicciopanzarotto


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    se i dati che hai sul terminale non sono indispensabili prova a fare un wipe completo e flashare una nuova rom
    HTC Dream ex TIM
    Recovery: AmonRa-dream-v1.7.0
    ROM: still searching
    Spl: 1.33.0013d
    Radio: 2.22.27.08
    SD: KingStone 8 GB Classe 4

    Guida unlock dream 2011

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di velvet59


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Note,Alcatel OT S'Pop

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille per il suggerimento ma sto ancora cercando di capire cos'è un wipe(simile forse al soft reset?) e come flashare una rom..speravo di fare un soft o hard reset che mi pareva più facile come primo tentativo...però non so se facendo un hard reset mi riporta tutto ai default di fabbrica e cioè col software TIM Android 1.5 mi pare(e non vorrei certo questo..ma piuttosto che un soprammobile..)... ovviamente i dati sul terminale non sono indispensabili dato che ce l'ho da 6 7 giorni..

  5. #4
    Androidiano L'avatar di cicciopanzarotto


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ok allora se non vuoi un soprammobile segui questa guida e poi flashare una rom.

    ti consiglio la padron froyo anche se ha un problemino col bluetooth e l'accelerometroù

    edit: ecco il link alla padron foryo https://www.androidiani.com/forum/mo...1-fullita.html
    HTC Dream ex TIM
    Recovery: AmonRa-dream-v1.7.0
    ROM: still searching
    Spl: 1.33.0013d
    Radio: 2.22.27.08
    SD: KingStone 8 GB Classe 4

    Guida unlock dream 2011

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di velvet59


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Note,Alcatel OT S'Pop

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ho ancora capito però se la via del reset soft o hard, sia percorribile, perchè se mi consigli direttamente di sostituire la ROM immagino che forse non funzionerebbe. In ogni caso ho provato a seguire la guida ma non mi fa scaricare la Recovery di Amon_ra. /r5tepv8g3ts27ihepvf73ofrvpvouggl/1305143100000/15462378583810445020/*/0B39odtIyDobCYzBkYWViOGUtNGEwMC00MzFkLTgwNzMtYWM3MDZhMDFjMjMy?authkey=CPG54tQL&e=download" target="_blank">https://doc-14-ag-docs.googleusercon...tQL&e=download

    Il link sembra non funzionare: non scarico nulla..

  7. #6
    Androidiano L'avatar di cicciopanzarotto


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    https://docs.google.com/leaf?id=0B39...thkey=CPG54tQL

    prova questo. per il reset i comandi che mandi da fastboot sono per effetuare il reset in particolare "fastboot erase system -w"
    HTC Dream ex TIM
    Recovery: AmonRa-dream-v1.7.0
    ROM: still searching
    Spl: 1.33.0013d
    Radio: 2.22.27.08
    SD: KingStone 8 GB Classe 4

    Guida unlock dream 2011

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di velvet59


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Note,Alcatel OT S'Pop

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao purtroppo non funziona neanche questo: quando clicco sul download mi appare solo una pagina bianca e non scarica nulla....

  9. #8
    Androidiano L'avatar di cicciopanzarotto


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    mmm... strano... allora prova a registrarti su xda, fallo in futuro sarà utile è il più grande portale di modding che ci sia, e scaricarla da qui
    HTC Dream ex TIM
    Recovery: AmonRa-dream-v1.7.0
    ROM: still searching
    Spl: 1.33.0013d
    Radio: 2.22.27.08
    SD: KingStone 8 GB Classe 4

    Guida unlock dream 2011

  10. Il seguente Utente ha ringraziato cicciopanzarotto per il post:

    velvet59 (14-05-11)

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di velvet59


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Note,Alcatel OT S'Pop

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto volevo ringraziarti per le info. Il problema è che non ho ancora dimestichezza con i termini e la nomenclatura del sistema Android. Ho risolto per ora entrando nel menu Recovery seguendo questa procedura:

    1. Spegnere l'HTC Dream, girarlo, aprire il vano batteria e toglierla, attendere qualche secondo e poi inserirla nuovamente

    2. Tenere premuti contemporaneamente il tasto Home e il tasto Power per circa 25 secondi. A questo punto apparirà un triangolo giallo con un punto esclamativo in mezzo.

    Reset HTC Dream

    3. Premere Alt+L.
    4. Premere Alt + W per un reset di fabbrica.
    5. Premere i tasti Home e Invio per circa 25 secondi
    A questo punto il reset è completo e sarà necessario impostare nuovamente tutti i settaggi.

    In realtà il triangolo giallo non è mai apparso forse perchè sto usando una Rom custom, diciamo(l'ho comprato cosi)ma vado direttamente nel menu di Recovery dove c'è l'opzione WIPE Data Premuta quel'opzione sono poi entrato in un altro sottomenu dove c'era un 'opzione Wipe Data, Wipe.... Reset Factory Defaults.
    Non può essere che avendo caricato parecchi dati (mappe GPS) io abbia riempito la memoria del telefono e per questo si sia bloccato alla riaccensione?? Forse devo usare APP2SD per caricare su MicroSD.. se voglio tenermi la 2.1 altrimenti devo provare, immagino a flashare come mi consigliavi. Volevo solo attendere di impratichirmi un po almeno..

    In ogni caso ho notato che il telefono rimane parecchio col logo TIM fisso e poi improvvisamente parte.

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di velvet59


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Note,Alcatel OT S'Pop

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Volevo a questo punto chiederti un paio di cose, se possibile: 1) se il Dream che tu sappia gestisce effettivamente le microSD classe 4 o 6 con velocità corretta(4mb e 6mb/s). Tutto questo perchè volevo installare con APP2SD e seguire questa guida che consiglia l'uso di Memory veloci. So bene che ormai è del tutto superata da Froyo ma nell'attesa di impratichirmi non volevo riempire il Dream che ha solo 50mb liberi.

    Grazie

    Apps2SD - Androidpedia - AndroidWorld Wiki

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy