CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

chiedesi spiegazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Post

    chiedesi spiegazioni

    Ciao raga,
    ieri ho ri-flashato il mio G1 seguendo la guida Androidiani: Finisce il “Dream” di Tim: Guida All’hacking dell’Htc G1 Tim | android, dream, firmware, htc, tim

    Sono androidiano da poco, sono a chiedervi alcune delucidazioni:

    1) flashato: che significa? xkè viene utilizzato qst termine?!?
    2) andando su menu/settings/about phone visualizzo
    fw 1.1;
    kernel version 2.6.25-01843-gfea26b0 jesusfreke@androidDev #1;
    build number 1.58.901.2 PLAT-1.0_gms-138112 CL#13773 release keys

    3) Quando parlate di RC29, 30-33 dove leggete? A cosa vi riferite?
    4) Attivando il WiFi, sfrutto tale connssione? il consumo Tim si ferma?
    6) dove trovo una guida che illustri il mondo Android? una sorta di guida al nuovo SO targato google.
    Ho tutte le intenzioni di entrare in qst mondo, già mi sono installato il plugin x Eclipse ma stento ad acquisire il giusto know-how a causa delle innumerevoli fonti.
    Al momento passo da androidiani.com ad androidWorld.it in continuazione...Ma sto impazzendo...Indicatemi la strada da seguire per riuscire ad entrare nel modo + indolore possibile in questo mondo!!!

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di socket


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ermoro Visualizza il messaggio
    Brav, hai seguito la guida esatta!

    1) flashato: che significa? xkè viene utilizzato qst termine?!?
    Flashato deriva da flash, flash in gerco sta a "riscrittura". Flashare un firmware, significa cancellare e scrivere il software, exnovo!

    2) andando su menu/settings/about phone visualizzo
    fw 1.1;
    kernel version 2.6.25-01843-gfea26b0 jesusfreke@androidDev #1;
    build number 1.58.901.2 PLAT-1.0_gms-138112 CL#13773 release keys
    La tua versione del firmware. Il firmware Androidiani deriva dalla Jesus Freke, un altro "produttore" di firmware modificati ad hoc.

    3) Quando parlate di RC29, 30-33 dove leggete? A cosa vi riferite?
    Sono le versioni della baseband mi sembra, non so dove si legga sul cellulare.

    4) Attivando il WiFi, sfrutto tale connssione? il consumo Tim si ferma?
    Il consumo dovrebbe fermarsi, per evitare problemi, aggiungi una "x" in fondo al tuo APN in modo che Android non te lo riconosca come valido, così da non poter sfruttare la connessione 3G-

    6) dove trovo una guida che illustri il mondo Android? una sorta di guida al nuovo SO targato google.
    Chi meglio di Google, che domande!
    Ho tutte le intenzioni di entrare in qst mondo, già mi sono installato il plugin x Eclipse ma stento ad acquisire il giusto know-how a causa delle innumerevoli fonti.
    Al momento passo da androidiani.com ad androidWorld.it in continuazione...Ma sto impazzendo...Indicatemi la strada da seguire per riuscire ad entrare nel modo + indolore possibile in questo mondo!!!
    la via è solo quella della voglia e della pazienza. Consultare più forum va bene, cerca sempre di capire però che cosa leggi, e se non conosci alcuni argomenti, ricerca nei forum per delucidazioni.
    Più spulci i forum in profondità, più impari! A me non ha insegnato nulla nessuno, sono autodidatta e ho letto quantità impressionanti di pagine online...!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da socket Visualizza il messaggio
    Brav, hai seguito la guida esatta!



    Flashato deriva da flash, flash in gerco sta a "riscrittura". Flashare un firmware, significa cancellare e scrivere il software, exnovo!



    La tua versione del firmware. Il firmware Androidiani deriva dalla Jesus Freke, un altro "produttore" di firmware modificati ad hoc.



    Sono le versioni della baseband mi sembra, non so dove si legga sul cellulare.



    Il consumo dovrebbe fermarsi, per evitare problemi, aggiungi una "x" in fondo al tuo APN in modo che Android non te lo riconosca come valido, così da non poter sfruttare la connessione 3G-



    Chi meglio di Google, che domande!


    la via è solo quella della voglia e della pazienza. Consultare più forum va bene, cerca sempre di capire però che cosa leggi, e se non conosci alcuni argomenti, ricerca nei forum per delucidazioni.
    Più spulci i forum in profondità, più impari! A me non ha insegnato nulla nessuno, sono autodidatta e ho letto quantità impressionanti di pagine online...!

    Bè socket, posso solo ringraziarti delle tue delucidazioni!!!

    ...e anche delle tirate d'orecchi (vedi Chi meglio di Google, che domande! ho avuto l'attimo del cogl...)!

    La voglia è tanta ma è il tempo che scarseggia, la giornata dovrebbe essere fatta di 100 ore!!!

    Grazie, davvero

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Bolgare (BG)
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da socket Visualizza il messaggio
    Flashato deriva da flash, flash in gerco sta a "riscrittura". Flashare un firmware, significa cancellare e scrivere il software, exnovo!
    Beh, in verita' la flash è un tipo di memoria, appunto memoria flash su cui solitamente vengono memorizzati firmware... Quindi "flashare" è un termine che sta ad indicare la (ri)scrittura della meoria flash

    Quote Originariamente inviato da socket Visualizza il messaggio
    Sono le versioni della baseband mi sembra, non so dove si legga sul cellulare.
    Sono le versioni del firmware: RC29-33 sono quelle US, mentre RC7-9 sono UK, si possono leggere in Settings->about phone, alla voce "Build number" (es. per il firmware JF1.42 RC33 si ha: kila-user 1.1 PLAT-RC33 126986 ecc....)

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fcarsana Visualizza il messaggio
    Beh, in verita' la flash è un tipo di memoria, appunto memoria flash su cui solitamente vengono memorizzati firmware... Quindi "flashare" è un termine che sta ad indicare la (ri)scrittura della meoria flash



    Sono le versioni del firmware: RC29-33 sono quelle US, mentre RC7-9 sono UK, si possono leggere in Settings->about phone, alla voce "Build number" (es. per il firmware JF1.42 RC33 si ha: kila-user 1.1 PLAT-RC33 126986 ecc....)
    fcarsana grazie anche a te delle precisazioni!
    ma allora la mia
    build number 1.58.901.2 PLAT-1.0_gms-138112 CL#13773 release keys
    che ti dice a te? quali informzaioni ti trasmette?

    Grazie

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Bolgare (BG)
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Dorvebbe essere la versione ricompilata di Andrea, non saprei con precisione perchè non l'ho mai installata... Io ho la versione US...

Discussioni simili

  1. aggiornamento-piccole spiegazioni
    Da parme nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-05-09, 19:26

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy