CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

SMS inviati arrivano con caratteri strani

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SMS inviati arrivano con caratteri strani

    Alcune volte anche di frequente , i messaggi inviati arrivano con carratteri incomprensibili "QUADRATINI " qualcuno sa il perche' e come risolvere il BUG ??

    Ho trovato anche questo Post di un utente Straniero...


    SMS/MMS Bug (G1) - my SMS's recieved with message body replaced by 'squares'/characters interspersed with "@" symbol Report abuse

    Chug
    Level 1
    9/17/09
    Hi Guys,
    Noticed a weird bug on my T-Mobile branded G1 (HTC Dream).
    When typing an SMS, if I manually enter an apostrophe when the system wants to automatically insert an apostrophe, it causes the maximum amount of characters per SMS to register as 60. Further to this, recipients of these texts have either the latter part of the message replaced with random characters/square symbols, or have an "@" sign between each character.
    This only seems to occur if I manually enter the apostrophe, i.e. I hit the keys "i" "alt+w" and "m". If I just hit I and m and allow the system to enter the apostrophe automatically nothing occurs.
    Now I know the obvious fix is just don't hit the damn apostrophe button, but this problem took me AGES to diagnose, as I just couldnt seem to spot the pattern of what was causing it, so I thought a) I'd let other users know incase they are experiencing the same problem and b) I am curious to see if anyone else has discovered this problem?
    To test for it just type "i" "alt+w" and "m" and then continue writing a message and see how many characters your mobile allows per message. If it decides only 60 characters per SMS, try sending it to another mobile and seeing if the message body is scrambled/replaced by squares/has "@"signs between every character.



    SMS / MMS Re (G1) - il mio SMS ricevuto con corpo del messaggio sostituito da 'piazze' / caratteri intervallate da "@" abuso simbolo Report

    Chug
    Livello 1
    9/17/09
    Hi Guys,
    Notato uno strano bug sul mio T-Mobile G1 di marca (HTC Dream).
    Quando si digita un SMS, se mi immettere manualmente un apostrofo quando il sistema vuole inserire automaticamente un apostrofo, determina l'importo massimo di caratteri per ogni SMS di registrarsi come 60. Oltre a tutto questo, i destinatari di questi testi hanno né l'ultima parte del messaggio sostituito con caratteri casuali / simboli quadrati, o hanno un simbolo "@" tra ogni carattere.
    Questo sembra solo per verificare se ho immettere manualmente l'apostrofo, cioè ho colpito i tasti "i" "alt + w" e "M". Se ho appena colpito I e m e consentono al sistema di entrare automaticamente l'apostrofo non accade nulla.
    Ora so che la correzione evidente è solo che non preme il pulsante maledetto apostrofo, ma questo problema mi ha molto tempo per la diagnosi, come ho appena couldnt sembrano individuare il modello di ciò che stava provocando, così ho pensato a) che avevo lasciato Incase che gli altri sappiano che stanno vivendo lo stesso problema e b) Sono curioso di vedere se qualcun altro ha scoperto questo problema?
    Per verificare che è sufficiente digitare "i" "alt + w" e "M" e poi continuare a scrivere un messaggio e vedere quanti caratteri tuo telefonino permette per messaggio. Se si decide solo 60 caratteri per ogni SMS, prova a inviarlo ad un altro cellulare e vedere se il corpo del messaggio è criptato / sostituito dal piazze / ha "@" segni fra tutti i caratteri.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    C' e' la volonta' di risolvere a livello di programmazione questo fastidioso problema BUg ?
    A chi bisogna rivolgersi x farlo presente ?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    anche io ho lo stesso problema!!! Però non ho capito se l'utente di quel post è riuscito a capire quand'è che vengono questi caratteri strani...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tutti lo sanno di questo Bug che ormai incomincia ad essere molto fastidioso
    capita quando si usano alcuni accenti e mi pare anche se si sconfina nel secondo messaggio.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrianopolino Visualizza il messaggio
    anche io ho lo stesso problema!!! Però non ho capito se l'utente di quel post è riuscito a capire quand'è che vengono questi caratteri strani...

    Ciao adriano, ho da quasi due anni ormai questo stesso problema da voi citato e non so più dove andare a sbattere la testa. Ho un super cellulare che non funziona su una cosa così elementare come gli sms??? Naturalmente ho capito che il problema non dipende dal cellulare in sè ma da Android stesso..per cui la domanda è: come hai/avete risolto alla fine??

    Ti ringrazio in anticipo per la risposta

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    che versione di android hai? sulle piu recenti non c'è alcun bug caratteri

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vanessa Visualizza il messaggio
    che versione di android hai? sulle piu recenti non c'è alcun bug caratteri
    Dunque..sono abbastanza ignorante in materia. Per versione di android intendi il firmware? Se sì, la versione è 1.6.
    Il mio è un htc magic con marchio vodafone acquistato esattamente due anni fa.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    e si..allora dovresti aggiornare...

    oppure trova sul market un app per gli sms compatibile col tuo firmware..tipo handcent o go sms
    Ultima modifica di vanessa; 18-12-11 alle 13:32

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  10. Il seguente Utente ha ringraziato vanessa per il post:

    breathe (18-12-11)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vanessa Visualizza il messaggio
    e si..allora dovresti aggiornare...
    Ah ecco..spero che la procedura sia abbastanza semplice, perchè ripeto, con ste cose sono negata. Provvederò allora e ti ringrazio tantissimo per la veloce risposta e per la disponibilità!
    Un'ultimissima info, questi firmware aggiornati dove li trovo? Ri-grazie!

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    qui in sezione ci sono le guide su come aggiornare: https://www.androidiani.com/forum/ht...ile-g-1-a.html
    in se l'operazione è abbastanza semplice..ma per un novizio/a potrebbe sembrare complicata.ma basta seguire la guida.
    sono firmware non ufficiali perchè su dream al max si arriva fino alla 1.6...

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Discussioni simili

  1. Prblema sms lunghi--->inviati come mms
    Da mikiko nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21-02-13, 19:25
  2. Widget sms inviati????
    Da babybrustenberg nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27-11-12, 09:18
  3. Sms non arrivano all'accensione
    Da vjmargaren nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29-11-09, 14:01
  4. sms strani. caratteri sbagliati
    Da kappawin nel forum HTC Magic
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17-08-09, 13:26
  5. Non im arrivano i mex O_O
    Da mindfreak1 nel forum HTC Magic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 04-07-09, 15:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy