CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

Step 5. La Recovery Modificata - conferma

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Step 5. La Recovery Modificata - conferma

    Ciao a tutti, sono nuovo e sto cercando di seguire la procedura per migliorare il mio android. Ora mi sono fermato al punto Step 5. Ho seguito tutte le istruzioni poi ho riavviato in Recovery mode e ho schiacciato alt+L e questo è quanto viene scritto:
    Android system recovery utility
    Using test keys
    E: Can't open /cache/recovery/command

    Home+Back - Reboot system now
    Alt+L - toggle log text display
    Alt+S - apply sdcard:update.zip
    Alt+W - wipe data/factory reset

    Vi sembra tutto corretto?

    Grazie mille!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Facendo un pò di ricerche (certo! dovevo farle subito) ho scoperto che non sono l'unico ad aver questo problema, ma ho visto che è stato risolto caricando una versione più aggiornata della recovery caricandola o via fastboot o via console della recovery; nel primo caso non riesco in nessun modo a far rivedere il device in fastboot (come c'ero riuscito in precedenza con la guida di Socket) e nel secondo sembra che la mia versione della recovery non abbia la console. Qualcuno sa se posso comunque proseguire? oppure devo riprovare tutto da capo? e in questo caso per ricominciare devo ripristinare il back-up?
    Grazie in anticipo a chi mi volesse dare una mano per cercare di fare un altro passettino.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di misterblonde


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    813
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Bianco

    Ringraziamenti
    289
    Ringraziato 300 volte in 203 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cistrippo Visualizza il messaggio
    Facendo un pò di ricerche (certo! dovevo farle subito) ho scoperto che non sono l'unico ad aver questo problema, ma ho visto che è stato risolto caricando una versione più aggiornata della recovery caricandola o via fastboot o via console della recovery; nel primo caso non riesco in nessun modo a far rivedere il device in fastboot (come c'ero riuscito in precedenza con la guida di Socket) e nel secondo sembra che la mia versione della recovery non abbia la console. Qualcuno sa se posso comunque proseguire? oppure devo riprovare tutto da capo? e in questo caso per ricominciare devo ripristinare il back-up?
    Grazie in anticipo a chi mi volesse dare una mano per cercare di fare un altro passettino.
    hai gia i diritti root oppure stavi rotando?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, innanzitutto grazie per avermi risposto. Sono un novellino, per cui faccio fatica a capire quanto mi stai chiedendo, ma ci provo, anzi ti racconto quanto ho fatto. Ho appena comprato un Dream TIM e sto seguendo questa guida: Root Htc Dream Tim - AndroidWiki e sono arrivato allo step 5 compreso. Mi accorgo però che la versione della recovery che la giuda mi ha fatto caricare penso sia un pò vecchia e immagino manchino dei comandi e allora sto cercando di ricaricare una nuova versione della recovery, ma non riesco più a far riconoscere il Dream in Fastboot e quindi non so se proseguire con lo step 6 (caricare il firmware). Questa è la situazione. Spero tu possa fornirmi qualche consiglio per farmi continuare...non vedo l'ora!!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    salve a tutti. mi unisco alla richiesta. io ho già un cell rootato come da firma.

    tuttavia se provo a caricare la recovery come da guida di cyano, non mi fa montare la sdcard, mentre se provo ad entrare da fastboot mi chiede di reinstallare la device e mi chiede un filde dll "winUSBqualcosa" che non trovo.

    la mia recovery atm è uguale a quella di cistrippo
    HTC DREAM G1 dal 28.10.2009 al 15.05.2010
    HTC DESIRE dal 19.05.2010 al 03.02.2012
    SAMSUNG i9000 dal 3.02.2012 al 20.07.2012
    SAMSUNG N7000 dal 20.07.2012 al 2.11.2013
    NEXUS 5 dal 6.11.2013

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fra78 Visualizza il messaggio
    salve a tutti. mi unisco alla richiesta. io ho già un cell rootato come da firma.

    tuttavia se provo a caricare la recovery come da guida di cyano, non mi fa montare la sdcard, mentre se provo ad entrare da fastboot mi chiede di reinstallare la device e mi chiede un filde dll "winUSBqualcosa" che non trovo.

    la mia recovery atm è uguale a quella di cistrippo
    Magari dico una stupidata, ma quel file dovrebbe essere presente nei driver di installazione, prova quelli modificati: https://www.androidiani.com/tim/fastboot-htcdream.zip

    Ciao

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il mio problema in questo momento è che non riesco in nessun modo a far dialogare il Dream in modalità fastboot (inizialmente ce l'avevo fatta e ora non so perchè ma non ci riesco più) per cambiare la versione della recovery in quanto quella sulla giuda in Wiki, che ho installato non mi sembra aggiornata (mi sembra di capire che la recovery sia molto importante, per cui non vorrei proseguire se non sono sicuro di questa, giusto?). Non esiste un modo per fare quello che fa fastboot ma senza usare fastboot? Sto cercando di tenere viva questa discussione sperando che qualcuno sia così compassionevole da aiutarmi a capire. Lo so che sono un pivello ma se nessuno mi aiuta non ne verrò mai fuori (sto facendo delle ricerche sul forum ma non trovo niente che mi aiuti).

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie per il link. proverò.

    Per quanto concerne l'installazione della recovery c'è anche il sistema proposto direttamente da cyanogen ossia

    Da altri fonti ( Cyanogen Recovery (HTC Dream)) viene indicata questa procedura

    1. Apri il prompt dei comandi e dai i seguenti comandi:

    adb shell
    mount /sdcard
    flash_image recovery /sdcard/cm-recovery-1.4.img

    Se tutto è ok dovresti vedere ripartire il tuo g1 con anche delle scritte strane...Finchè non si fermerà su una schermata dove ci sarà una specie di menu.
    io l'ho provato ma mi dava un errore sul mount in quanto mi diceva che il device era busy e li si fermava.
    HTC DREAM G1 dal 28.10.2009 al 15.05.2010
    HTC DESIRE dal 19.05.2010 al 03.02.2012
    SAMSUNG i9000 dal 3.02.2012 al 20.07.2012
    SAMSUNG N7000 dal 20.07.2012 al 2.11.2013
    NEXUS 5 dal 6.11.2013

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fra78 Visualizza il messaggio
    grazie per il link. proverò.

    Per quanto concerne l'installazione della recovery c'è anche il sistema proposto direttamente da cyanogen ossia



    io l'ho provato ma mi dava un errore sul mount in quanto mi diceva che il device era busy e li si fermava.
    Mi sembra di averla già letta questa procedura, ma mi ricordo che il Dream deve essere in modalità Fastboot, o no? In Fastboot non riesco a farlo vedere.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di misterblonde


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    813
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Bianco

    Ringraziamenti
    289
    Ringraziato 300 volte in 203 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cistrippo Visualizza il messaggio
    Mi sembra di averla già letta questa procedura, ma mi ricordo che il Dream deve essere in modalità Fastboot, o no? In Fastboot non riesco a farlo vedere.
    per far riconoscere il device in fastboot devi avere i drive modificati...
    se nn lo vedi più prova a cancellare il device da pannello di controllo,gestione periferiche(dovresti avere in una delle prese usb htc dream che cancelli o fai aggiorna driver )

    se ti posso dare un consiglio stai seguento la guida per il root,continua la guida per filo e per segno in modo da poter ottenere i permessi #

    solo dopo procederai ai vari aggiornamenti,e per quanto riguarda la recovery lo farai direttamente dal tuo dream tramite terminal emulator e ti sembrerà tutto più semplice

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. help Conferma di lettura
    Da Michell nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-11-09, 20:32
  2. Recovery e dubbio sullo step 5 della guida
    Da Dreamcast nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 30-10-09, 13:31
  3. problema nel flash della recovery modificata
    Da essereumano nel forum HTC Magic
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 16-09-09, 02:03
  4. conferma sms
    Da icozeta nel forum HTC Magic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20-06-09, 08:50
  5. Recovery modificata
    Da littleG nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-04-09, 16:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy