CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Nuova ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nuova ROM

    Salve a tutti, ho un htc dream con una ruyman 2.2.1 e devo dire che il telefono non è sempre una scheggia ma comunque utilizzabile.
    Il problema è che devo utilizzarlo come modem e nonostante il dream disponga di connessione hsdpa, la connessione è più lenta rispetto ad una chiavetta con le stesse caratteristiche (utilizzando la stessa sim ovviamente).
    Insomma non è che la banda ins e è minore però è come se ,con il cellulare, ci fossero spesso dei mini-blocchi o dei blocchi veri e prorpri della connessione, mentre con la chiavetta vado liscio.
    Sono convinto che il problema è che il cellulare è troppo appesantito e non riesce a gestire tutti i processi al meglio e per questo vorrei cambiare ROM.
    Sono disposto a passare anche a ROM più vecchie basta che il telefono riesca a gestire tutto al meglio.
    Uso il tether, il navigatore, e il browser (oltre alla funzione telefono), con una 1.6 posso avere tutte queste funzionalità?
    Avete qualche consiglio?

    Edit: Ho notato che anche se mi trovo in una zona con HSDPA, il mio cell sopra gli indicatori della connessione indica sempre 3G mentre ho notato che altri cellulari android quando sono in HSDPA sopra le freccette hanno la lettera H.
    E' la mia ROM che è diversa dalle altre o è il mio cellulare che non va mai in HSDPA???
    Ultima modifica di NiCh; 02-08-11 alle 10:45

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di androtopo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    AndroToponia City
    Messaggi
    1,146

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    la letterina dipende dalla rom..per esempio nelle rom sense ti appare l'H..
    sulla velocità di connessione sono un pochino più dubbioso.non so se dipenda dalla rom..ma ricordo che , un bel po di tempo fa, un annetto e mezzo almeno, uno di noi creò uno script che ottimizzava la velocità della connessione.se ravani nel forum tornando indietro di parecchio forse trovi qualcosa... ricordo che era il periodo dell Eclair..
    superstite DESFO 2010

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vi aggiorno: Ho testato la connessione con un hawuei IDEOS (quindi android 2.2) e devo dire che le prestazioni sono pressochè le stesse del mio G1.
    La vera differenza ,quindi, sta tra la connessione effettuata tramite terminale andoid usato come modem e la connessione tramite chiavetta internet, a netto vantaggio di quest'ultima.
    Anche voi avete notato questa differenza?
    Provo a cercare il programma che mi hai suggerito!

    EDIT: per caso ti riferisci a questo?? https://www.androidiani.com/forum/mo...me-fare-3.html
    Ultima modifica di NiCh; 03-08-11 alle 13:42

  5. #4
    Super Droid L'avatar di androtopo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    AndroToponia City
    Messaggi
    1,146

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiCh Visualizza il messaggio
    Vi aggiorno: Ho testato la connessione con un hawuei IDEOS (quindi android 2.2) e devo dire che le prestazioni sono pressochè le stesse del mio G1.
    La vera differenza ,quindi, sta tra la connessione effettuata tramite terminale andoid usato come modem e la connessione tramite chiavetta internet, a netto vantaggio di quest'ultima.
    Anche voi avete notato questa differenza?
    Provo a cercare il programma che mi hai suggerito!

    EDIT: per caso ti riferisci a questo?? https://www.androidiani.com/forum/mo...me-fare-3.html
    era una cosa simile..ma non dedicato al desire.il post che dico io è molto precedente a questo.comunque il principio di funzionamento è lo stesso. si trattava di modificare ed ottimizzare i parametri .. se stasera ho tempo, te lo trovo..altrimenti dovrai aspettare a domani


    ECCOLO! TROVATO! https://www.androidiani.com/forum/ht...ella-rete.html
    Ultima modifica di androtopo; 04-08-11 alle 14:34
    superstite DESFO 2010

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per il link!
    Purtroppo,però, da questa discussione sembra che nessuno abbia praticamente avuto benefici! Comunque proverò!
    Quello che mi chiedo, però. è: soltanto io ho notato questa differenza tra la connessione effettuata con una normale internet key e quella con il cellulare utilizzato come modem?

  7. #6
    Super Droid L'avatar di androtopo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    AndroToponia City
    Messaggi
    1,146

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    e se la differenza di prestazioni fosse legata all'utilizzo di apn diversi?
    la key vodafone utilizza l apn web, il cell l apn mobile...
    superstite DESFO 2010

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    si può sempre usare l'apn web.vodafone anche sul cell (facendo molta attenzione alla opzione/piano tariffario che si ha, questo per non trovarsi sorprese con il credito nel cell)... però dopotutto io direi che la differenza tra i 2 apn (almeno dove abito io) non è molto tangibile secondo me!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy