CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

yoshi è una bomba, MA...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    yoshi è una bomba, MA...

    E son sempre io, che dopo l'aiuto di "vanessa" sono riuscito a risolvere il problema, MA ho ancora qualche problema:
    1) sempre poca ram disponibile, sarà questo che causa rallentamenti?
    2) ogni tanto si blocca e si riavvia
    3) apertura cartella messaggi moooolto lenta.

    Ma il vero problema è che ho grossi problemi di ricezione e invio dei messaggi, come mai?

    Ho htc dream con yoshi 1.4, radio 2.22.27.08 e l'spl 1.33.0013d

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    1- è di sicuro quello che causa rallentamenti, assieme alla CPU poco potente
    2- quello è un problema della rom, o del cell che non ha risorse sufficienti. è un limite sia della rom (probabilmente, non l'ho mai provata) sia del cell che è vecchiotto ormai!
    3- questo dipende dalla rom!
    consiglio: magari overclocca @614 MHz, a meno che tu non lo abbia già fatto!
    Gianluca

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    consiglio: magari overclocca @614 MHz, a meno che tu non lo abbia già fatto!
    Gianluca
    Intendi che devo andare in yoshimod>performance e mettere la frequenza massima a 614? O devo fare qualche altro intervento per modificare la frequenza?
    Altrimenti mi converrebbe cambiare rom? e con cosa?

    Altra cosa: ieri seri ho provato ad usare il cell senza la SIM inserita e mi è parso andasse un po' più veloce. Potrebbe essere che la SIM, essendo vecchia a 64k, influenzi l'antenna che rallenta il sistema? é solo un'ipotesi, magari è una cavolata immane.
    O magari non si è aggiornato bene radio?
    In ogni caso, mi è sembrato che o la SIM o il fatto che non avessi bisogno di campo mi abbia velocizzato leggermente il sistema.

    Resta il problema di ricezione ed invio dei messaggi, MOLTO più grave a mio parere.
    Ultima modifica di acvtre; 08-09-11 alle 10:41

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acvtre Visualizza il messaggio
    Intendi che devo andare in yoshimod>performance e mettere la frequenza massima a 614? O devo fare qualche altro intervento per modificare la frequenza?
    prova o così come ahi detto, oppure con setcpu...se la rom è basata sulla CM, basta fare come hai detto te in teoria!
    Altrimenti mi converrebbe cambiare rom? e con cosa?
    Io ti consiglio di provare la PadronFroyo; è nella sezione del magic, usa un attimo il tasto cerca è molto snella e più veloce di molte altre rom secondo me, anche perchè ne ho seguito lo sviluppo dagli inizi, essendone stato un betatester
    Altra cosa: ieri seri ho provato ad usare il cell senza la SIM inserita e mi è parso andasse un po' più veloce. Potrebbe essere che la SIM, essendo vecchia a 64k, influenzi l'antenna che rallenta il sistema? é solo un'ipotesi, magari è una cavolata immane.
    O magari non si è aggiornato bene radio?
    In ogni caso, mi è sembrato che o la SIM o il fatto che non avessi bisogno di campo mi abbia velocizzato leggermente il sistema.
    Secondo me questa cosa della SIM è solo una impressione, ma non posso escludere al 100% che la linea possa rallentare il tutto, visto anche l'HW che ha il dream
    Resta il problema di ricezione ed invio dei messaggi, MOLTO più grave a mio parere.
    ti ho risposto in grassetto nel quote

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    ti ho risposto in grassetto nel quote
    Provvedo al più presto, ma è compatibile con questi? radio 2.22.27.08 ed spl 1.33.0013d?
    Se no, cosa faccio?
    Se si basta andare in recovery e flasharla, giusto?
    Ultima modifica di acvtre; 08-09-11 alle 12:58

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acvtre Visualizza il messaggio
    Provvedo al più presto, ma è compatibile con questi? radio 2.22.27.08 ed spl 1.33.0013d?
    Se no, cosa faccio?
    Se si basta andare in recovery e flasharla, giusto?
    si, è compatibile con quei radio e spl...cmq basta che vai nel topic e li c'è scritto tutto per il flash

  8. Il seguente Utente ha ringraziato androgiallo per il post:

    acvtre (08-09-11)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    si, è compatibile con quei radio e spl...cmq basta che vai nel topic e li c'è scritto tutto per il flash
    OOooooooooooooottimo, grazie mille, va che è una meraviglia, devo dire che yoshi aveva un qualcosa di più bellino ma dove troppi problemi.
    Pare che si sia sistema anche il problema dei messaggi vediamo un po' come va.

    Hai qualche consiglio su eventuali modifiche da fare?

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Finalmente un piccolo problema non poteva mancare....allora ho spuntato "app2ext", però mi dice che non è possibile, che c'è un problema con la mia partizione ext.
    Inoltre, così ho solo 7 mega sul cellulare e non mi lascia installare più niente, però 2 app le ha cmq installate su sd, c'è qualcosa che non mi torna.
    Io ho partizionato così, swap 64mb (che credo di stare usando tramite l'impostazione "utilizza swap") 512mb di ext e il resto sd normale.

    Come faccio a dirgli di installare tutto sulla sd, che è da 2gb?

    In più la tastiera fisica non è rispettata, ovvero se schiaccio alt+(any key) per avere l'apostrofo, non mi fa l'apostrofo ma un altro simbolo.
    Altra cosa, è possibile avere sempre a disposizione una tastiera touch? Ad esempio con yoshi mi bastava tener schiacciato "menù" e spuntava fuori.
    Ultima modifica di acvtre; 08-09-11 alle 17:48

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ti rispondo io.. per la tastiera fisica devi flashare un file a parte.. lo trovi sulla prima pagina della PF "[HTC DREAM] Layout ITA tastiera fisica" perchè è un problema che ci eravamo dimenticati di riscontrare a simone e percui non l'ha più integrato nella rom..

    La partizione ext non lo so.. anche io avevo avuto problemi.. avevo spostato le app manualmente sulla SD e dopo non sono uno che installa centinaia di app percui non avevo piu guardato a dir la verità.

    per il resto io ora sto provando la yoshi piu per curiosità.. il problema dei mess è un vecchio problema delle CM.. forzando i messaggi in memoria dovresti risolvere

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cece Visualizza il messaggio
    ti rispondo io.. per la tastiera fisica devi flashare un file a parte.. lo trovi sulla prima pagina della PF "[HTC DREAM] Layout ITA tastiera fisica" perchè è un problema che ci eravamo dimenticati di riscontrare a simone e percui non l'ha più integrato nella rom..
    è quello che ho cercato di fare ma mi abortiva il processo. Dopo riprovo

    Quote Originariamente inviato da cece Visualizza il messaggio
    La partizione ext non lo so.. anche io avevo avuto problemi.. avevo spostato le app manualmente sulla SD e dopo non sono uno che installa centinaia di app percui non avevo piu guardato a dir la verità.
    Come hai spostato? Con astro file manager?

    Quote Originariamente inviato da cece Visualizza il messaggio
    per il resto io ora sto provando la yoshi piu per curiosità.. il problema dei mess è un vecchio problema delle CM.. forzando i messaggi in memoria dovresti risolvere
    ma usi un htc dream? Cmq il problema dei mess era secondario, era tutto troppo lento, avevo problemi di ricezione e invio, si riavviava un sacco di volte...insomma abbastanza rogne.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy