CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Come sbloccare l’HTC Dream marchiato TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Come sbloccare l’HTC Dream marchiato TIM

    Raga sto seguendo una guida per effettuare lo sblocco ma sono fermo all'inizio in pratica XD esattamente qui:
    1. Installiamo l’SDK

    Come prima cosa dobbiamo preventivamente installare l’sdk di Android sul nostro PC seguendo questi piccoli passi:

    * Scarichiamo l’sdk 1.1 Redirecting...
    * Scompattiamolo sul Desktop (per comodità)
    * Collegare il cavo USB al PC e al Dream
    * Richiederà i driver, a questo punto NON accettiamo la verifica dei driver online, specifichiamo un percorso e sarà quello dell’sdk /usb_driver/x86
    * Scarichiamo FastBoot HTC (per linux: http://android-dls.com/files/linux/fastboot)
    * Mettiamo FastBoot dentro la cartella Tools dell’sdk

    Ho scaricato il pacchetto sdk l'ho estratto sul desktop ed ho collegato il cellulare al PC e appena richiede i driver scelgo di indicare il percorso manualmente (da premettere che non ho installato altri driver del cellulare sul PC). Nella guida dice di specificare il percorso dell'sdk /usb_driver/x86 ma non riesco a capire quale sia questo percorso.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Eh nell sdk..cmq segui la guida sul wiki..

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drastaiv Visualizza il messaggio
    Raga sto seguendo una guida per effettuare lo sblocco ma sono fermo all'inizio in pratica XD esattamente qui:
    1. Installiamo l’SDK

    Come prima cosa dobbiamo preventivamente installare l’sdk di Android sul nostro PC seguendo questi piccoli passi:

    * Scarichiamo l’sdk 1.1 Redirecting...
    * Scompattiamolo sul Desktop (per comodità)
    * Collegare il cavo USB al PC e al Dream
    * Richiederà i driver, a questo punto NON accettiamo la verifica dei driver online, specifichiamo un percorso e sarà quello dell’sdk /usb_driver/x86
    * Scarichiamo FastBoot HTC (per linux: http://android-dls.com/files/linux/fastboot)
    * Mettiamo FastBoot dentro la cartella Tools dell’sdk

    Ho scaricato il pacchetto sdk l'ho estratto sul desktop ed ho collegato il cellulare al PC e appena richiede i driver scelgo di indicare il percorso manualmente (da premettere che non ho installato altri driver del cellulare sul PC). Nella guida dice di specificare il percorso dell'sdk /usb_driver/x86 ma non riesco a capire quale sia questo percorso.
    stesso problema... possibile che sull'sdk che si scarica ora non ci sia più quel percorso? in tal caso...dove si trovano i driver?

    grazie a tutti.
    ANDROIDIAN RULES!

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da serjjf Visualizza il messaggio
    stesso problema... possibile che sull'sdk che si scarica ora non ci sia più quel percorso? in tal caso...dove si trovano i driver?

    grazie a tutti.
    ANDROIDIAN RULES!
    L'ho detto ad un utente di qua in chatbox e ha aggiunto i driver da scaricare Adesso sono disponibili al download... estrai l'archivio e la cartella usb_driver che ti esce la metti dentro la cartella dell'sdk Poi segui la guida, anche se qualche cosa devi rileggerla più volte e avere un pò di dimestichezza con il prompt dei comandi e vedrai che va tutto bene... io ho finito qualche ora fa... tutto ok!

    nk02 prima non c'erano l'ho detto ad un utente che li ha aggiunti! Grazie comunque!
    Ultima modifica di drastaiv; 19-12-09 alle 00:15

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drastaiv Visualizza il messaggio
    L'ho detto ad un utente di qua in chatbox e ha aggiunto i driver da scaricare Adesso sono disponibili al download... estrai l'archivio e la cartella usb_driver che ti esce la metti dentro la cartella dell'sdk Poi segui la guida, anche se qualche cosa devi rileggerla più volte e avere un pò di dimestichezza con il prompt dei comandi e vedrai che va tutto bene... io ho finito qualche ora fa... tutto ok!

    nk02 prima non c'erano l'ho detto ad un utente che li ha aggiunti! Grazie comunque!
    ok... a quanto ho capito li devo scaricare direttamente su sdk. il fatto è che quando apro android.bat in "avaible pakages" mi dice :
    Failed to fetch URL https://dl-ssl.google.com/android/re...repository.xml, reason: HTTPS SSL error. You might want to force download through HTTP in the settings.
    e quindi non riesco a scaricare nulla...
    help... almeno il punto 1 lo vorrei fare...per orgoglio personale!
    grazie!
    s
    Ultima modifica di serjjf; 19-12-09 alle 02:18

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da serjjf Visualizza il messaggio
    ok... a quanto ho capito li devo scaricare direttamente su sdk. il fatto è che quando apro android.bat in "avaible pakages" mi dice :
    Failed to fetch URL https://dl-ssl.google.com/android/re...repository.xml, reason: HTTPS SSL error. You might want to force download through HTTP in the settings.
    e quindi non riesco a scaricare nulla...
    help... almeno il punto 1 lo vorrei fare...per orgoglio personale!
    grazie!
    s
    Ma tu non lo devi avviare sdk.exe Segui questa guida Zeromila - AndroidWiki e se noti in alto ho fatto aggiungere gentilmente da androtopo i driver usb da scaricare se hai windows. Scarichi quel pacchetto poi lo estrai e viene fuori la cartella usb_driver e questa cartella la vai a mettere dentro la cartella dell'sdk proprio dove stanno le altre cartelle tools ecc...(consiglio: per comodità metti la cartella dell'sdk in C: ) poi colleghi il cellulare e quando ti chiede installazione guidata hardware rifiuti la ricerca automatica online fai avanti e scegli di dare un percorso poi fai sfoglia e selezioni la cartella usb_driver e ti installa i driver per far riconoscere il cellulare e poi prosegui con la guida. Quando arrivi al punto di creare le partizioni c'è da dire che quelle della guida sono forfettarie misure infatti ho dovuto variare la prima partizione di 24 MB in meno per far venire la seconda di 300 MB e la terza di 80 MB avendo il mio amico la sd da 2 GB. Comunque se hai problemi fammi sapere, ci sentiamo anche in chatbox.
    Ultima modifica di drastaiv; 19-12-09 alle 11:39

  8. Il seguente Utente ha ringraziato drastaiv per il post:

    serjjf (20-12-09)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    innnanzi tutto GRAZIE.
    ho seeguito tutta la guida con OTTIMI risultati.
    ultimo problemino... sto cercando di aggiornare la tastiera ita. quando lancio sh ita sh, sia da adb sia da emulatore sul telefono, mi dice impossibile aprire ita
    idee?
    tnx!
    Ultima modifica di serjjf; 19-12-09 alle 17:48

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sapete indicarmi un link dove scaricare i driver windows per sdk??
    Tutti i link che ho trovato nelle guide non mi scaricano un tubo

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho trovato!!
    Correggetemi se sbaglio.
    Per scaricare i drivers windows di SDK bisogna lanciare "SDK Setup.exe" dal pc.
    Il programma si connette al web e compare la lista di aggiornamenti da scaricare.
    Da qui si scaricano anche i drivers.
    Però se nel pc non c'è installato "Eclipse Classic" il programma SDK non funziona!!!
    Giusto?

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusate la domanda che magari suonerà un pò critica e strafottente ma....perchè vi ostinate ad usare questi metodi per rootare il dream?

    come avevo già postato in una mia vecchia discussione esistono vari modi per rootarlo ed uno in particolare NON richiede assolutamente l'uso di adb, con evidenti facilità di esecuzione: nessun problema di driver, nessun problema di sbagliare a scrivere da terminale, etc etc.

    Ripeto, non voglio fare il secchione della situazione ma perchè andare a complicarsi la vita? Alla fine le domande sono quasi sempre le stesse in tutti i forum: "come mai non mi riconosce il cell?"..."dove trovo i driver?"..."come mai mi da errore quello che scrivo da terminale?"..."come mai adb non funziona?"....etc etc
    Tagliate la testa al toro e usate un procedimento che non può darvi problemi no!?

    Vi posto la discussione con la relativa guida che ho usato io e credo anche altri utenti: non dovete far altro che seguire alla lettera le istruzioni e senza problemi avrete un dream rootato e una nuova rom fiammante!

    ecco il link della discussione: https://www.androidiani.com/forum/ht...-consigli.html
    (i link delle guide sono nella seconda pagina. Nel mio caso ho installato la rom SuperD ma potete anche usare altre rom ovviamente!)

    My two cents

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. sbloccare schermo....
    Da dott_ing nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-01-10, 18:05
  2. Vendo Htc dream marchiato TIM !!!!!!!!
    Da alexrita8986 nel forum Vecchi messaggi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15-12-09, 21:53
  3. Sbloccare HTC dream
    Da morlupo nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-10-09, 19:04
  4. [TO + sped] Vendo Htc Dream marchiato Tim
    Da goghicche nel forum Vecchi messaggi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25-09-09, 11:01
  5. Vendo HTC Dream marchiato TIM
    Da beru nel forum Vecchi messaggi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18-09-09, 09:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy