CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

Altre virtual keyboard

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    scusami, ma sinceramente non riesco ancora a capire bene bene che problemi hai e mi sforno anche rileggendo

    andiamo per gradi:
    - dividi il discorso per tastiera fisica e virtuale, specificando che problemi hai con una e con l'altra
    - poi che c'entra il dizionario del browser? non ho mai fatto modifiche in merito e l'ho smanettato non poco

    htc_ime non mi risulta avere bug, la uso da sempre
    dalla versione per 1.5 a quella per donut 1.6

    i file sono i medesimi fra mio link e il tuo, ma nel tuo si parla di un file da mettere nella root
    cosa che non ho mai fatto e non mi è mai servita
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di daimadoshi85


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marte75 Visualizza il messaggio
    scusami, ma sinceramente non riesco ancora a capire bene bene che problemi hai e mi sforno anche rileggendo

    andiamo per gradi:
    - dividi il discorso per tastiera fisica e virtuale, specificando che problemi hai con una e con l'altra
    - poi che c'entra il dizionario del browser? non ho mai fatto modifiche in merito e l'ho smanettato non poco

    htc_ime non mi risulta avere bug, la uso da sempre
    dalla versione per 1.5 a quella per donut 1.6

    i file sono i medesimi fra mio link e il tuo, ma nel tuo si parla di un file da mettere nella root
    cosa che non ho mai fatto e non mi è mai servita
    Ok. Fai questa prova con il metodo Touch Input attivo. Ti assicuro che se imposto la tastiera android come metodo d'inserimento questo issue non c'è.
    Apri la tastiera fisica.
    Apri il browser.
    Premi il menu e premi Vai per aprire l'inserimento di un indirizzo http. Con touch input a volte mi si apre un suggerimento sotto, minuscolo. Quando mi si apre questo, se io provo a premere Alt dx + H, Alt dx + . , ecc, non vengono i caratteri che dovrebbero venire (:, / ) ma vengono sempre le lettere.
    Se chiudo e riapro la tastiera fisica, questo suggerimento sparisce, e io posso scrivere l'URL normalmente.

    EDIT:Aaah, adesso ho capito perchè parlavi del layout sbagliato della tastiera. Ma io ho un dev phone 1, quindi ha la tastiera americana già di suo
    Ultima modifica di daimadoshi85; 18-02-10 alle 14:24

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Scusami, ma mi mischi sempre tastiera fisica e virtuale mettendomi in confusione
    Da che capisco con la tastiera fisica quando dopo avere selezionato VAI, prendi e scrivi sempre con la tastiera fisica. Quindi... ora forse ho capito, eureka!
    Il problema è che htc_ime quando si posiziona su una barra indirizzi cambia configurazione e infatti se usi la tastiera virtuale noterai che la barra spaziatrice cambia in".com|/"; come poi accade per altri campi e in altre modalità. Purtroppo questo suo modo di lavorare influenza anche la tastiera fisica e ne va a modificare il layout, creando fra i vari rompimenti quello del ALTdx. Se noti un'altra cosa che cambia è che si attiva il suggerimento anche con la tastiera fisica.
    Tieni anche presente che questo software nasce per smartphone senza tastiera fisica, quindi più che bug è che lavora proprio così.
    Se parlavi subito si ALTdx+tasto, invece di "mi manda in palla" ti rispondevo subito.
    Questo è un altro motivo per cui non la uso, meglio better keyboard. Sono soldi ben investiti
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Marte75 per il post:

    daimadoshi85 (18-02-10)

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di daimadoshi85


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Scusa ma me ne sono accorto dopo che riguardava solo il tasto alt destro (che è quello che uso abitualmente )
    Ok allora proverò better keyboard Grazie!


    Quote Originariamente inviato da Marte75 Visualizza il messaggio
    Scusami, ma mi mischi sempre tastiera fisica e virtuale mettendomi in confusione
    Da che capisco con la tastiera fisica quando dopo avere selezionato VAI, prendi e scrivi sempre con la tastiera fisica. Quindi... ora forse ho capito, eureka!
    Il problema è che htc_ime quando si posiziona su una barra indirizzi cambia configurazione e infatti se usi la tastiera virtuale noterai che la barra spaziatrice cambia in".com|/"; come poi accade per altri campi e in altre modalità. Purtroppo questo suo modo di lavorare influenza anche la tastiera fisica e ne va a modificare il layout, creando fra i vari rompimenti quello del ALTdx. Se noti un'altra cosa che cambia è che si attiva il suggerimento anche con la tastiera fisica.
    Tieni anche presente che questo software nasce per smartphone senza tastiera fisica, quindi più che bug è che lavora proprio così.
    Se parlavi subito si ALTdx+tasto, invece di "mi manda in palla" ti rispondevo subito.
    Questo è un altro motivo per cui non la uso, meglio better keyboard. Sono soldi ben investiti

  7. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    A dire il vero non ci avevo fatto caso a questa cosa con il tasto ALTdx anche se lo uso abitualmente, sarà perché alla fine ho smesso di usarla quasi subito avendo notato le altre cose
    Al massimo usi quello di sinistra e ti tieni le altre cosine che cambia

    Anzi, ora che me lo hai ricordato, la disabilito proprio visto che non la uso
    Vai con Better Android, ne sto usando anche altre con il sistema swype e per me è ancora la migliore
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Marte75 per il post:

    daimadoshi85 (19-02-10)

  9. #16
    Senior Droid L'avatar di daimadoshi85


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ho testato ora better keyboard, ben fatta e decisamente più leggera di htc_ime (che è la cosa che mi importava di più) Ho provato anche la speech recognition ma non va, anche se ho provato a parlare in inglese (scena peraltro esilarante )
    Grazie davvero!

  10. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    li per li swype secondo me ti sembra più veloce, ma perché ti da questa sensazione errata in quanto sei li preso a provare
    poi riprovi better keyboard e ci metti meno tempo
    senza contare che è molto personalizzabile
    mettici anche che l'autore è molto disponibile, ho proposto due modifiche e le ha apportate
    ieri gli ho chiesto di completare i numeri sulla prima delle lettere e di inserire la è fra le parole suggerite quando digiti la e con la tastiera completa usando l'italiano
    mi ha risposto che valuterà i miei consigli

    speech recognition è gestito da google, c'è solo il link per usarlo e anzi che mi hai ricordato volevo dirgli di permettere di toglierlo con un settaggio
    alla prossima glielo dico
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  11. #18
    Senior Droid L'avatar di daimadoshi85


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Scusa, l'unica cosa che non riesco a capire riguarda l'inserimento di parole mancanti nel dizionario. Se devo scrivere qualcosa che manca nel dizionario come devo fare se non ho inserito il multitap all'interno delle impostazioni?non c'è una funzione 'aggiungi parola'?
    In più se inserisco il multitap (così posso salvare nuove parole) e devo scrivere una parola tipo 'devo' (scusa il giro di parole) sono costretto a ritardare dopo aver premuto il carattere 'd' perchè se lo premo di nuovo subito inserisce la 'e' e non un secondo carattere. Probabilmente sarebbe molto meglio una funzione 'aggiungi parola' nel dizionario.
    Spero di essermi spiegato bene stavolta



    Quote Originariamente inviato da Marte75 Visualizza il messaggio
    li per li swype secondo me ti sembra più veloce, ma perché ti da questa sensazione errata in quanto sei li preso a provare
    poi riprovi better keyboard e ci metti meno tempo
    senza contare che è molto personalizzabile
    mettici anche che l'autore è molto disponibile, ho proposto due modifiche e le ha apportate
    ieri gli ho chiesto di completare i numeri sulla prima delle lettere e di inserire la è fra le parole suggerite quando digiti la e con la tastiera completa usando l'italiano
    mi ha risposto che valuterà i miei consigli

    speech recognition è gestito da google, c'è solo il link per usarlo e anzi che mi hai ricordato volevo dirgli di permettere di toglierlo con un settaggio
    alla prossima glielo dico

  12. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daimadoshi85 Visualizza il messaggio
    Scusa, l'unica cosa che non riesco a capire riguarda l'inserimento di parole mancanti nel dizionario. Se devo scrivere qualcosa che manca nel dizionario come devo fare se non ho inserito il multitap all'interno delle impostazioni?non c'è una funzione 'aggiungi parola'?
    In più se inserisco il multitap (così posso salvare nuove parole) e devo scrivere una parola tipo 'devo' (scusa il giro di parole) sono costretto a ritardare dopo aver premuto il carattere 'd' perchè se lo premo di nuovo subito inserisce la 'e' e non un secondo carattere. Probabilmente sarebbe molto meglio una funzione 'aggiungi parola' nel dizionario.
    Spero di essermi spiegato bene stavolta
    c'è c'è, anzi mi piace anche che non lo fa in automatico perché ci sono parole che uso molto di rado

    tu digiti la parola da tastiera, meglio se non attivi il multitap che poi è una rottura e devi toglierlo
    per le lettere che non sono la prima che viene dal suggerimento, tieni premuto il tasto e la scegli la lettera che serve
    quando hai scritto la parola per intero la vedi tutta a sinistra nei suggerimenti, fai con il dito sopra tenendolo premuto per un po' e quando la lasci ti dice che la parola è stata salvata
    la cosa bella è che la inserisce nel dizionario del cellulare, quindi con un backup classico la salva
    comunque puoi anche usare il metodo standard, ovvero scrivi la parola e poi ci pigi sopra tenendo premuto scegliendo poi di aggiungera; qui una rottura che entri nel dizionario

    speriamo che mi sia spiegato bene
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  13. #20
    Senior Droid L'avatar di daimadoshi85


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marte75 Visualizza il messaggio
    c'è c'è, anzi mi piace anche che non lo fa in automatico perché ci sono parole che uso molto di rado

    tu digiti la parola da tastiera, meglio se non attivi il multitap che poi è una rottura e devi toglierlo
    per le lettere che non sono la prima che viene dal suggerimento, tieni premuto il tasto e la scegli la lettera che serve
    quando hai scritto la parola per intero la vedi tutta a sinistra nei suggerimenti, fai con il dito sopra tenendolo premuto per un po' e quando la lasci ti dice che la parola è stata salvata
    la cosa bella è che la inserisce nel dizionario del cellulare, quindi con un backup classico la salva
    comunque puoi anche usare il metodo standard, ovvero scrivi la parola e poi ci pigi sopra tenendo premuto scegliendo poi di aggiungera; qui una rottura che entri nel dizionario

    speriamo che mi sia spiegato bene
    Cioè, se ho capito bene, se voglio inserire una parola che manca, devo scriverla scegliendo *ogni* carattere tenendo premuto il tasto, poi premere nei suggerimenti per salvarla. A mio parere è un po' più scomodo,non è più comodo, come la funzione dell'htc_ime, fare in modo che se la parola non c'è nel dizionario, tra i suggerimenti c'è 'aggiungi parola' e puoi inserirla utilizzando il multitap? Penso che sia un po' più veloce della scelta dei caratteri.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy