CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

installazione recovery-RA-Dream v.1.5.2.img

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Dora


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    installazione recovery-RA-Dream v.1.5.2.img

    Salve a tutti! sono nuova del forum e spero di trovare qui una risposta di tanto in tanto hai problemi che un'imbranata come me che ha comprato da 1 mese il dream si trova a dover affrontare...per il momento non riesco ad installare la recovery RA, ci ho provato in modalità fastboot, adb e con terminal emulator ma alla fine sempre lo stesso risultato: installation failed!! alla fine sempre tramite fast boot dopo essere entrata tramite il promp nella cartella tools dell'sdk dove avevo messo la recovery, digitando: fastboot boot recovery-RA-dream-v.1.5.2.img il dream si riavvia in modalità recovery e fin lì tutto ok; ma quando poi provo ad avviare la recovery tramite home+power si rifà viva la recovery vecchia! chi sa darmi un aiutino?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di fulvi0x


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    637

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 33 volte in 21 Posts
    Predefinito

    dai prima questo comando da prompt quando sei nella cartella tools dell'sdk, con dream acceso normalmente e collegato al pc(per controllare se è connesso fai: adb devices):

    adb push recovery-RA-dream-v1.5.2.img /sdcard/recovery.img

    così copi la recovery-RA nella microSD con il nome di recovery.img.
    Se ti da errore vuol dire che non hai messo la recovery nella cartella tools, mettila con il nome originale come ho scritto io e riprova.
    Poi spegni il telefono e accendilo in fastboot mode (tasto camera + tasto accensione).
    Aspetta che si accende in fastboot mode e poi dai questo comando:

    fastboot boot recovery-RA-dream-v1.5.2.img

    Così il dream si riavvierà in recovery mode con la recovery-RA.
    Mentre il telefono è in recovery dai questi comandi in sequenza così come te li scrivo io:

    adb shell mount /system
    adb shell mount /sdcard
    adb shell cp /sdcard/recovery.img /system/recovery.img
    adb shell umount /system
    adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery.img

    Fatto. ciao

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Dora


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fulvi0x Visualizza il messaggio
    dai prima questo comando da prompt quando sei nella cartella tools dell'sdk, con dream acceso normalmente e collegato al pc(per controllare se è connesso fai: adb devices):

    adb push recovery-RA-dream-v1.5.2.img /sdcard/recovery.img

    così copi la recovery-RA nella microSD con il nome di recovery.img.
    Se ti da errore vuol dire che non hai messo la recovery nella cartella tools, mettila con il nome originale come ho scritto io e riprova.
    Poi spegni il telefono e accendilo in fastboot mode (tasto camera + tasto accensione).
    Aspetta che si accende in fastboot mode e poi dai questo comando:

    fastboot boot recovery-RA-dream-v1.5.2.img

    Così il dream si riavvierà in recovery mode con la recovery-RA.
    Mentre il telefono è in recovery dai questi comandi in sequenza così come te li scrivo io:

    adb shell mount /system
    adb shell mount /sdcard-dreazm
    adb shell cp /sdcard/recovery.img /system/recovery.img
    adb shell umount /system
    adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery.img

    Fatto. ciao
    Ciao grazie di avermi risposto ma quando provo a fare :

    adb push recovery-RA-dream-v1.5.2.img /sdcard/recovery.img

    mi dice failed to copy 'recovery-RA-dream-v1.5.2.img' to : /sdcard/recovery.img: Read only file system

    che fare?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di fulvi0x


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    637

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 33 volte in 21 Posts
    Predefinito

    prova prima a dare:

    adb mount /sdcard

    strano cmq! fammi sapere.

    EDIT: scusa ma hai root?

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Dora


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì sì, ho ottenuto i permessi di root, prima ho messo una rom1.6 ed adesso ho sono passata alla 2.1 ma non ho toccatto l'spl in quanto ho paura di bricckare...grazie

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Dora


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dora Visualizza il messaggio
    Sì sì, ho ottenuto i permessi di root, prima ho messo una rom1.6 ed adesso ho sono passata alla 2.1 ma non ho toccatto l'spl in quanto ho paura di bricckare...grazie
    Cavolo!!niente nemmeno digitando quello che mi dici tu...e se ce la metto direttamente io dentro la micro sd??

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di Dora


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    alla fine l'ho messa direttamente io nella micro sd ed ho eseguito le manovre da te dette in fastboot mode: ha funzionato grazie mille!!!!

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di fulvi0x


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    637

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 33 volte in 21 Posts
    Predefinito

    prego figurati

  10. Il seguente Utente ha ringraziato fulvi0x per il post:

    Dora (12-03-10)

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io invece ho un'altro problemino... quando gli dico si copiare recovry.img dentro system mi dice che non c'è abbastanza spazio libero !!! e mo' che cancello ??? io volevo rimettere a posto la recovery e poi montare la Super D 1.9.3

    poi se hai tempo ti volevo fare anche delle domanda per l' SPL da montare e quale versione Radio per Super D...

    grazie in anticipo

    Stefano

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di Dora


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, a dire il vero è successo anche a me ultimamente di cambiare la recovery, sono passata alla amon-RA v1.6.2, ma avendo montato come rom la ultima di HTC Clay, la Fast Test 2.9, non so perchè nè tramite adb nè tramite terminale emulator riuscivo a montarla, ed il messaggio o era di errore, oppure lo stesso che da a te, e di fronte a quest'ultimo restavo incredula dato che di spazio ce n'era eccome!! Alla fine ho fatto il wipe e flashato la ultima di cyanogen dato che so di per certo che sono oltre che veloci anche molto stabili e funzionali; risultato: ho cambiato la recovery in 2 secondi! e se consideri altro che problema di memoria, dato che a livello di Kbyte con la cyano, la fast test ci fa poco. Comunque riguardo alla Super D ho sentito pareri ottimi da ogni dove, solo mi raccomando se non hai mai cambiato l'spl stai attento a non bricckare il telefono: prima metti l'ultima radio e poi il death o danger spl(sono la stessa cosa, in pratica è quello di Hayakuro)..ok? mi raccomando. Una cosa poi, controlla che il tuo sia un PVT(via in modalità fastboot), altrimenti il brick è molto probabile con un DVT. Ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy