CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Aiuto sincronizzazione Evo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    491

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Aiuto sincronizzazione Evo

    Ciao ragazzi!

    Premetto che sono nuovo del mondo Android...Fatto sta che ieri ho iniziato la sincronizzazione dei contatti in modo fa fare i google contacts associati al proprio account FB...
    Ho notato però che in "contatti" è tutto ok,come vorrei(ovvero i miei 77 numeri associati al proprio account),mentre in "telefono"(ciò che realmente serve per chiamare),oltre ad avere i google contact con FB(i miei famosi 77 numeri),ho anche decine e decine di contatti FB che non vorrei avere...C'è un modo per vedere il "telefono" come "contatti"?Perchè ho notato che non c'è alcuna opzione di visualizzazione in "Telefono"...Magari sono orbo io

    Se mi sono spiegato male cerco di organizzare un discorso migliore

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Non ho capito moltissimo: ma se vai sotto "contatti" (non telefono), nelle impostazioni non puoi settare di vedere solo i contatti del telefono?
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    491

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Hai ragione,è un pò complicato a dirsi

    Allora,cerco di procedere a punti...
    -Scopo:entrare in "telefono" e visualizzare i miei 76 contatti(ovvero i miei google contacts di gmail associati al proprio account Facebook)
    -Realtà:entro in "telefono" e mi ritrovo,oltre a quei 76 contatti,tutte le amicizie di Facebook,cosa che non vorrei

    "Telefono":ci si entra per chiamare/mandare sms
    "Contatti":ci si entra per modificare i vari profili,associarli tra loro ecc...Ma non posso chiamare da "contatti",devo passare a "telefono"

    Da "telefono" posso passare a "contatti" tramite le opzioni,ma non cambia niente,ovvero ho sì i miei 76 numeri ma non posso chiamarli(solo modificarli)
    L'opzione di visualizzazione ce l'ho solo su "contatti",su "telefono" non ho nulla..Anche se in contatti setto solo "google"(in cui ho i miei 76 numeri) in "telefono" mi appaiono anche i numeri della sincronizzazione di FB(ad esempio di gente che ha inserito il numero nel suo profilo e che non mi interessa avere)...

    Temgo presente che ho attiva la sincronizzazione di gmail(in modo da avere i google contacts) e di facebook(in modo da avere i google contacts associati ai loro profili)...In poche parole vorrei sincronizzare solo 76 account Facebook,non 400 e rotti(ovvero quelli che mi ha sincronizzato)

    A sto punto direte:ma che ti cambia avere in "telefono" qualche voce in più?Niente,volevo solo fare una cosa pulita ahaha

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    dovresti provare a far questo.
    noi sull'htc evo usiamo facebook per htc sense.
    se invece di usare quello ti scarichi dal market l'app ufficiale di facebook, nelle impostazioni, sotto la voce altre impostazioni, sincronizza contatti, trovi la voce sincronizza con contatti esistenti. in questo modo forse riesci ad avere solo i 76 contatti che interessano a te. ripeto, devi forse pero' non utilizzare fb di sense e i relativi widget.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    491

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Avevo già provato anche questo...Provando la sincronizzazione con FB normale dei soli contatti già presenti(e quindi non di tutti gli amici)mi scremava sì un pò dei 400 contatti FB presenti,diventato circa 200...

    Ora riprovo a fare la sincronizzazione e provo anche a salvare ogni Google Contacts con nome e cognome,magari il riconoscimento è più immediato

    EDIT:Niente solito problema...Voglio sincronizzare con FB solo i miei 76 contatti non ricevere i numeri di 400 persone(amici di FB)...Va beh lo terrò così
    Ultima modifica di Lucio#09; 31-01-12 alle 18:04

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    491

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Chiudo spiegando come ho "risolto"

    Sono arrivato alla conclusione che è praticamente impossibile avere in "Telefono" i miei bei contatti sincronizzati con FB...Sincronizzando con FB infatti venivano aggiunti in automatico i numeri degli utenti che li avevano inseriti nei propri profili(non capisco l'utilità di rendere pubblico il proprio numero,boh) con il risultato di avere numeri di gente di cui non me ne frega nulla...

    Quindi ho colto l'occasione per cancellare quella gente dagli amici di FB(ovviamente non tutti,ho fatto un compromesso),così ho colto l'occasione per scremare anche quei contatti,che già non erano tanti(maggior privacy )

    Ah per la sincronizzazione FB ho usato l'app per Htc sense,che reputo di gran lunga migliore rispetto all'app normale..Con quest'ultima infatti non sempre mi apparivano le foto o gli stati di fianco ai contatti,ora è tutto perfetto

    Ho scelto la via di mezzo in poche parole

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy