CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

root si o no??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di tonyroma


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    948
    Smartphone
    N7100 Dr. Ketan's

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 51 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da labeppanza Visualizza il messaggio
    La 3.5 sembra più fluida, ha dei widget i più: 1) il widget di avvio rapido quello della bliss, il widget di htc note perfetta,ente integrato con evernote, il widget della Chat di facebook, e qualche personalizzazione in più. Oltre alla sacrosanta sveglia che si staccava anche con i tasti del volume. Peró il prezzo da pagare è perdere la funzionalità dei giochi in 3D....
    Sapete per quale motivo i giochi 3d non vanno? (solo curiosità, anche se li ho non ci mai giocato)
    Ho avuto altri terminali e i permessi di root si riuscivano ad ottenere anche con la rom originale.....questo proprio no......

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di labeppanza


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    403
    Smartphone
    MotorolaA1000 iPhone evo3d s2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonyroma
    Originariamente inviato da labeppanza
    La 3.5 sembra più fluida, ha dei widget i più: 1) il widget di avvio rapido quello della bliss, il widget di htc note perfetta,ente integrato con evernote, il widget della Chat di facebook, e qualche personalizzazione in più. Oltre alla sacrosanta sveglia che si staccava anche con i tasti del volume. Peró il prezzo da pagare è perdere la funzionalità dei giochi in 3D....
    Sapete per quale motivo i giochi 3d non vanno? (solo curiosità, anche se li ho non ci mai giocato)
    Ho avuto altri terminali e i permessi di root si riuscivano ad ottenere anche con la rom originale.....questo proprio no......

    Si solo il root potresti farlo e ci sono carie guide sul forum ma solo con il root non monti la sense 3.5...


    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonyroma Visualizza il messaggio
    Ho avuto altri terminali e i permessi di root si riuscivano ad ottenere anche con la rom originale.....questo proprio no......
    Come no?? Fai il downgrade con il metodo Revolutionary e via...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  5. #14
    Senior Droid L'avatar di tonyroma


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    948
    Smartphone
    N7100 Dr. Ketan's

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 51 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Come no?? Fai il downgrade con il metodo Revolutionary e via...
    Si......si......ma sempre con un downgrade e conseguente perdita dei dati
    La tua guida è chiara è perfetta, ho già tutto pronto........

  6. #15
    Androidiano L'avatar di derekz


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Secondo me il root andrebbe fatto per una questione di sicurezza.
    Esistono app firewall che permettono di stabilire cosa le applicazioni possano andare a vedere;
    Molte app infatti vanno a vedere le impostazioni degli account (probabilmente anche le password) anche
    se, per ciò che servono, non dovrebbero farlo.
    Questi firewall per funzionare hanno bisogno del root.

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di labeppanza


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    403
    Smartphone
    MotorolaA1000 iPhone evo3d s2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da derekz
    Secondo me il root andrebbe fatto per una questione di sicurezza.
    Esistono app firewall che permettono di stabilire cosa le applicazioni possano andare a vedere;
    Molte app infatti vanno a vedere le impostazioni degli account (probabilmente anche le password) anche
    se, per ciò che servono, non dovrebbero farlo.
    Questi firewall per funzionare hanno bisogno del root.

    Una volta che il farewall lo attivi, bloccando un accesso alla applicazione...funziona ancora o rischi di non poterla utilizzare??


    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonyroma Visualizza il messaggio
    Sapete per quale motivo i giochi 3d non vanno? (solo curiosità, anche se li ho non ci mai giocato)
    Ho avuto altri terminali e i permessi di root si riuscivano ad ottenere anche con la rom originale.....questo proprio no......
    E' una questione di "binari", ovvero quelle componenti della rom che non fanno parte del codice open source AOSP ma che sono fatte apposta per i componenti interni di un certo cell (come i driver). Siccome tutte le 3.5 sono derivate da altri modelli e siccome l'Evo è l'unico modello 3D (quindi con componenti hw specifici), ecco che il riadattamento delle rom 3.5 necessariamente deve fare a meno dei binari specifici per l'Evo.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  9. #18
    Senior Droid L'avatar di labeppanza


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    403
    Smartphone
    MotorolaA1000 iPhone evo3d s2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx
    Originariamente inviato da tonyroma
    Sapete per quale motivo i giochi 3d non vanno? (solo curiosità, anche se li ho non ci mai giocato)
    Ho avuto altri terminali e i permessi di root si riuscivano ad ottenere anche con la rom originale.....questo proprio no......
    E' una questione di "binari", ovvero quelle componenti della rom che non fanno parte del codice open source AOSP ma che sono fatte apposta per i componenti interni di un certo cell (come i driver). Siccome tutte le 3.5 sono derivate da altri modelli e siccome l'Evo è l'unico modello 3D (quindi con componenti hw specifici), ecco che il riadattamento delle rom 3.5 necessariamente deve fare a meno dei binari specifici per l'Evo.

    Non c'è modo per estrarre i driver da una ruu ufficiale e flasharli Su una custom? scusa se ho detto una caxxata


    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da labeppanza Visualizza il messaggio
    Non c'è modo per estrarre i driver da una ruu ufficiale e flasharli Su una custom? scusa se ho detto una caxxata
    C'è modo. E infatti viene fatto ogni volta che una ruu per (es.) Sensation viene adattata all'Evo. Ma la condizione necessaria è che la componentistica interna sia identica (o che i binari siano compatibili). Il problema, come ho scritto sopra, è che la componentistica 3D dell'Evo ce l'ha solo l'Evo, essendo al momento l'unico cell 3D della HTC. Di qui difficoltà...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  11. #20
    Androidiano L'avatar di derekz


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da labeppanza Visualizza il messaggio
    Una volta che il farewall lo attivi, bloccando un accesso alla applicazione...funziona ancora o rischi di non poterla utilizzare??
    lo capisci dal tipo di applicazione; se ad esempio è un app per una dieta o un semplice mediaplayer a cosa gli serve il tuo account? Cmq il rischio che non funzioni c'e' sempre.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy