CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

Aiuto x ripristino di fabbrica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Aiuto x ripristino di fabbrica

    Ciao a tutti. Da oggi anche io posseggo questo gioiellino nato in Francia però. Vorrei ripristinarlo come quando il suo precedente possessore lo tirò fuoricampo scatolo (magari con l' ultimo aggiornamento fw) mantenendo però permessi root e recovery. Quale guidabdevo seguire? Cosa cambia che il cell è francese ( no brand) e non italiano? Dovrei solo flashare la rom della casa giusto. O devo fare altro?

    Attualemte monta

    Fw 4.0.3
    Sense 3.6
    Kernel 3.0.16ge733189htc-kernel@U18000

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tsumy Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Da oggi anche io posseggo questo gioiellino nato in Francia però. Vorrei ripristinarlo come quando il suo precedente possessore lo tirò fuoricampo scatolo (magari con l' ultimo aggiornamento fw) mantenendo però permessi root e recovery. Quale guidabdevo seguire? Cosa cambia che il cell è francese ( no brand) e non italiano? Dovrei solo flashare la rom della casa giusto. O devo fare altro?

    Attualemte monta

    Fw 4.0.3
    Sense 3.6
    Kernel 3.0.16ge733189htc-kernel@U18000

    Grazie
    Ti consiglio di tenere quella rom li, se rimetti la stock gingerbread ci perderesti solo

  4. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:

    tsumy (20-06-12)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio del consiglio ma credimi...voglio poter prima provare la sua vera rom. voglio provare il telefono come htc l'ha fatto per poi passare a rom cucinate. questo è possibile farlo senza perdere ricoveri e permessi root===??

    per favore aiutami che prima di stasera voglio risolvere

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Sduzz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    1,467
    Smartphone
    htc evo 3d, galaxy s3

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 476 volte in 391 Posts
    Predefinito

    Link x rom stock rom stock

    inviato col pensiero di aiutare

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Sduzz per il post:

    tsumy (20-06-12)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    sto seguendo la guida per ripristinare completamente tutto: s-on ecc....

    in futuro se avrò bisogno di installare rom dovrò installare la ricovery giusto? e far diventare di nuovo s-off a che serve?? è la prima volta che sento questa sigla. inoltre una volta ripristinato tutto, posso solo mettere i permessi root senza recovery mantenendo lo stato di s-on oppure tutto dipende uno dall'altro??


    p.s. no nc'è un modo più veloce per scaricare dal filefactory? mi dice che ci vogliono circa 2 ore uff...

  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tsumy Visualizza il messaggio
    ti ringrazio del consiglio ma credimi...voglio poter prima provare la sua vera rom. voglio provare il telefono come htc l'ha fatto per poi passare a rom cucinate. questo è possibile farlo senza perdere ricoveri e permessi root===??

    per favore aiutami che prima di stasera voglio risolvere
    Si, usa il link di sduzzen...
    Però, ti consiglio comunque di tenere quella per il fatto che la rom stock gira di me***
    Senza offesa eh

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Sduzz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    1,467
    Smartphone
    htc evo 3d, galaxy s3

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 476 volte in 391 Posts
    Predefinito

    Anzi io consiglirei la virtuous visto che sarà quasi uguale all aggiornamento

    inviato col pensiero di aiutare

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tsumy Visualizza il messaggio
    sto seguendo la guida per ripristinare completamente tutto: s-on ecc....

    in futuro se avrò bisogno di installare rom dovrò installare la ricovery giusto? e far diventare di nuovo s-off a che serve?? è la prima volta che sento questa sigla. inoltre una volta ripristinato tutto, posso solo mettere i permessi root senza recovery mantenendo lo stato di s-on oppure tutto dipende uno dall'altro??


    p.s. no nc'è un modo più veloce per scaricare dal filefactory? mi dice che ci vogliono circa 2 ore uff...
    mi aiutate anche per questo post per favore??

  12. #9
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tsumy Visualizza il messaggio
    sto seguendo la guida per ripristinare completamente tutto: s-on ecc....

    in futuro se avrò bisogno di installare rom dovrò installare la ricovery giusto? e far diventare di nuovo s-off a che serve?? è la prima volta che sento questa sigla. inoltre una volta ripristinato tutto, posso solo mettere i permessi root senza recovery mantenendo lo stato di s-on oppure tutto dipende uno dall'altro??


    p.s. no nc'è un modo più veloce per scaricare dal filefactory? mi dice che ci vogliono circa 2 ore uff...
    Vedi perchè non volevo che facessi casini...

    Rom stock scarica questa e flashala da recovery. (se non sai farlo segui sotto)

    Installare una rom:
    - Scarichiamo la rom che vogliamo flashare e copiamo il file *.zip sull'sd dopo di che seguire questi semplici passi:

    1) Avvia in bootloader e fare: Recovery > backup and restore > backup (questo processo fa il backup della rom stock e se qualcosa va storto durante l'installazione di una rom cucinata, ti permette di reinstallarla)

    2) Wipe Data > confermi (sempre da recovery)

    3) Wipe Cache > confermi (sempre da recovery)

    4) Wipe Dalvik > confermi (sempre da recovery)

    5) Install zip from sdcard > Chose zip from sdcard > selezioni il file *.zip > confermi

    6) Reboot System now

    Bene, il processo è finito e bisogna solo aspettare che la carichi, è normale che la prima volta ci metta abbastanza.

    Ti consiglio di lasciarlo com'è, fidati, ci perdi solo a provarlo come htc l'ha fatto, ascoltami, ti eviti anche casini.
    Ah, se sbagli qualcosa rischi di bloccare per sempre il terminale e quindi usarlo come ferma carte, quindi, consiglio di nuovo di lasciarlo com'è...

    Se ripristini il telefono in s-on riporti il telefono a come htc l'ha sfornato.
    L's-off è lo sblocco totale di tutte le funzionalità, potresti installare la recovery con l's-on ma avresti solo problemi, lo so per esperienza.
    Quindi, ribadisco per l'ennesima volta, tieni il telefono come l'hai ricevuto
    Ultima modifica di iGuich; 20-06-12 alle 20:01

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    perfetto allora sto scaricando la rom stock ( non quella che mi hai postato ma quella di questo link)
    https://www.androidiani.com/forum/mo...lutionary.html ripristino tramite recovery e lo lascio così.... o devo scaricare la rom che mi hai gentilmente dato tu?? è una rom cucinata ???

    cerco di chiarire cosa voglio in realtà: io voglio provare il cell con il fw che htc l'ha rilasciato...che poi abbia il root e la ricoveri non m'interessa, l'importante è che abbia la rom originale e che se domani mi arrivi un aggiornamento via ota io lo possa fare.

    quindi, concludendo, flashando la rom che sto scaricando (è quella originale htc giusto?) se si presenta un aggiornamento ufficiale posso scaricarlo senza problemi??
    Ultima modifica di tsumy; 20-06-12 alle 20:13

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy