CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Le cronache dell'Evo 3D: il power button, lo screen off e l'easy wake

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    33
    Smartphone
    HTC EVO 3D, Galaxy GT-i7500

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Le cronache dell'Evo 3D: il power button, lo screen off e l'easy wake

    Ciao a tutti!
    Ormai spaciugo col mio Evo 3D da qualche mesetto e più o meno ora ho raggiunto il punto in cui ho tutto quello che mi serve e come mi serve.

    Premetto che ancora non ho fatto il salto verso le rom cucinate più che altro perché sono sotto tesi e non ho voglia né tempo per bazillare. So già che prima o poi lo farò, ma non ora.

    Una delle prime difficoltà con cui mi ero trovato a lottare era il pulsante power, lassù in alto in una posizione alquanto scomoda. Per di più mi ha sempre dato un'impressione di estrema fragilità, e dato che già è successo a mio fratello che si rompesse (il suo era un iphone, ma lasciamo perdere i dettagli ) so per esperienza che poi il telefono diviene quasi inutilizzabile.

    Fatto sta che ho iniziato a cercare tra le varie app e sono arrivato ad un'ottima sintesi risolutiva:
    - ho installato "screen off" che mi permette di addormentare il telefono con un long press del pulsante cerca, per di più con de simpaticissimi effetti video,
    - ho installato widget locker che tra le mille funzioni ha anche l'easy wake, ovvero la possibilità di "svegliare" il telefono ed accedere alla schermata di sblocco usando gli altri pulsanti fisici, nel nostro caso quelli del volume.

    E fin qui è tutto bello e felice, ma un brutto giorno ho deciso di aggiornare ad ics.
    Nessuna critica all'aggiornamento, ha i suoi pro e i suoi contro e non è questo il luogo in cui discuterne.
    Il vero problema è che dal giorno fatidico dell'aggiornamento, widget locker non riesce più a gestirmi l'easy wake.
    Sto sopravvivendo lo stesso, ma è un po' come la vita con e senza il calzascarpe... puoi farne a meno, ma non è la stessa cosa!

    Qualcuno di voi ha idea:
    1 - del perchè un aggiornamento abbia compromesso questa funzione
    2 - dell'esistenza o meno di altre app funzionanti che permettano l'easy wake?

    SnarceZ
    Ultima modifica di SnarceZ; 29-07-12 alle 18:57

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di sistemia


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    571
    Smartphone
    EVO 3D - NEXUS 5

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 106 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SnarceZ Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Ormai spaciugo col mio Evo 3D da qualche mesetto e più o meno ora ho raggiunto il punto in cui ho tutto quello che mi serve e come mi serve.

    Premetto che ancora non ho fatto il salto verso le rom cucinate più che altro perché sono sotto tesi e non ho voglia né tempo per bazillare. So già che prima o poi lo farò, ma non ora.

    Una delle prime difficoltà con cui mi ero trovato a lottare era il pulsante power, lassù in alto in una posizione alquanto scomoda. Per di più mi ha sempre dato un'impressione di estrema fragilità, e dato che già è successo a mio fratello che si rompesse (il suo era un iphone, ma lasciamo perdere i dettagli ) so per esperienza che poi il telefono diviene quasi inutilizzabile.

    Fatto sta che ho iniziato a cercare tra le varie app e sono arrivato ad un'ottima sintesi risolutiva:
    - ho installato "screen off" che mi permette di addormentare il telefono con un long press del pulsante cerca, per di più con de simpaticissimi effetti video,
    - ho installato widget locker che tra le mille funzioni ha anche l'easy wake, ovvero la possibilità di "svegliare" il telefono ed accedere alla schermata di sblocco usando gli altri pulsanti fisici, nel nostro caso quelli del volume.

    E fin qui è tutto bello e felice, ma un brutto giorno ho deciso di aggiornare ad ics.
    Nessuna critica all'aggiornamento, ha i suoi pro e i suoi contro e non è questo il luogo in cui discuterne.
    Il vero problema è che dal giorno fatidico dell'aggiornamento, widget locker non riesce più a gestirmi l'easy wake.
    Sto sopravvivendo lo stesso, ma è un po' come la vita con e senza il calzascarpe... puoi farne a meno, ma non è la stessa cosa!

    Qualcuno di voi ha idea:
    1 - del perchè un aggiornamento abbia compromesso questa funzione
    2 - dell'esistenza o meno di altre app funzionanti che permettano l'easy wake?

    SnarceZ
    Ciao SnarceZ,

    La prima cosa che viene consigliata subito dopo un aggiornamento ota è di fare un back up ed effettuare un buon factory reset più formattazione micro sd.



    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
    Ultima modifica di sistemia; 29-07-12 alle 19:48
    Spoiler:

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Perchè l'app che usavi non sarà al 100% compatibile con ics.
    Molte app non funzionano come dovrebbero, inoltre, dovresti aver fatto il ripristino di fabbrica...

    Inviato da Tapatalk

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    33
    Smartphone
    HTC EVO 3D, Galaxy GT-i7500

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    uhm... effettivamente non ho fatto il reset...
    il fatto è che non ho mai fatto un backup di questo cell e sull'altro avevo nandroid e varie app che necessitavano di root...
    esiste un app che non necessiti di root e sia comunque completa, o conviene farlo via pc (se si può?)
    Quasi quasi provo GO backup, ormai sto divenendo Go dipendente...
    Ultima modifica di SnarceZ; 29-07-12 alle 19:59

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Non so, ma per i dati delle app evita, può essere che un'app ha messo dei file in un percorso che in ics è da un'altra parte...
    Dai backup di mess, contatti etc


    Inviato da Tapatalk

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di sistemia


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    571
    Smartphone
    EVO 3D - NEXUS 5

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 106 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SnarceZ Visualizza il messaggio
    uhm... effettivamente non ho fatto il reset...
    il fatto è che non ho mai fatto un backup di questo cell e sull'altro avevo nandroid e varie app che necessitavano di root...
    esiste un app che non necessiti di root e sia comunque completa, o conviene farlo via pc (se si può?)
    Quasi quasi provo GO backup, ormai sto divenendo Go dipendente...
    Fare il back-up è più semplice di quanto sembra ! le app le riscarichi dal playstore e i data copia e incolla da micro sd to pc !

    Ovviamente la rubrica va in automatico con GMAIL
    Ultima modifica di sistemia; 29-07-12 alle 20:36
    Spoiler:

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti domanda trovato una app che funziona con ics per poter utilizzare i tasti volume o Camera per sbloccare il dispositivo? Dalla vostra discussione non capisco se era risolto il problema ciao grazie



    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kbe2003 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti domanda trovato una app che funziona con ics per poter utilizzare i tasti volume o Camera per sbloccare il dispositivo? Dalla vostra discussione non capisco se era risolto il problema ciao grazie
    Mi sfugge l'utilità di sostituire il pulsante dell'accensione con un altro pulsante hardware (volume o fotocamera).

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao il pulsante di accensione lo trovo scomodo avendo una cover protettiva e lo vedo fragile . Che mi dite.?


    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di sistemia


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    571
    Smartphone
    EVO 3D - NEXUS 5

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 106 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Dipende da quale cover monti ..... io con la puro mi trovo benissimo
    Spoiler:

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy