CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Passaggio da Evo 3D a Galaxy Nexus, vale la pena?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Passaggio da Evo 3D a Galaxy Nexus, vale la pena?

    Ciao ragazzi,
    un amico mi sta pressando da tempo per vendergli il mio evo 3d, sto attendendo perché non trovo un terminale che mi soddisfi allo stesso modo (e che non costi oltre i 300€), quindi one X e galaxy S III ed experia s sono esclusi, l'unica alternativa rimane il galaxy nexus, piattaforma uguale ma schermo migliore e HD.
    Perderei il 3d (che uso poco) e la solidità dell'evo, inoltre ho sentito di numerosi malumori sul nexus in primis batteria e audio.

    Qualcuno di voi ha fatto il passaggio o ha entrambi i terminali?

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di japoco_poz14


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,709
    Smartphone
    p500,Htc Evo3d, Note 2, Note 3

    Ringraziamenti
    2,259
    Ringraziato 1,028 volte in 447 Posts
    Predefinito

    io non li ho entrambi e ho solo l'evo. non passerei al nexus per molti motivi:
    -non ha la sense(che adoro)
    -processore inferiore
    di suo ha
    -aggiornamenti
    -forse fotocamera leggermente superiore
    -schermo
    cmq secondo me non ne vale la pena!tieniti l'evo oppure vendilo e passa al one x

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da japoco_poz14 Visualizza il messaggio
    io non li ho entrambi e ho solo l'evo. non passerei al nexus per molti motivi:
    -non ha la sense(che adoro)
    -processore inferiore
    di suo ha
    -aggiornamenti
    -forse fotocamera leggermente superiore
    -schermo
    cmq secondo me non ne vale la pena!tieniti l'evo oppure vendilo e passa al one x
    Domani vado a vederlo da eurnics e li confronto dal vivo, il processore è uguale se non sbaglio, la gpu invece dovrebbe essere superiore quella del nexus.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    io ho l'evo 3d e ho pacioccato un po' con il nexus di un mio amico! ti posso dire che lo schermo del nexus è veramente bello, i colori un po' troppo pompati (mi sembra che sia un amoled lo schermo) ma pensavo di notare di più la differenza di risoluzione! Fluido, il project butter si fa sentire, però l'ho trovato meno user-friendly, per dire, non esiste l'integrazione di facebook come per la sense, e di fatto il mio amico non può sincronizzare direttamente i contatti!! O.o e non avendo il tasto menù (quello affianco al tasto home) ero disorientato nel trovare le impostazioni, ma penso che sia una questione di abitudine! per la batteria non ti saprei dire! ah sicuramente il peso e l'impressione di solidità non è la stessa dell'evo

    poi io senza la mia sd da 32gb non saprei come fare, la memoria non espandibile mi turberebbe un po'! il processore è sempre un dual-core da 1.2ghz per entrambi i telefoni, ma posso dirti per certo che quello dell'evo ha come frequenza nativa 1.5ghz, quindi di fatto è downcloccato di serie!

    PERSONALMENTE non farei questa mossa, perchè con un nexus non guadagnerei molto di più rispetto a quello che già ho! io aspetterei l'anno prossimo per vedere miglioramenti hardware significativi, ram che passa da 1 a 2gb, fotocamera da 12 mpx, memoria espandibile (si intravedono microsd da 128 gb!!!!), schermi più risoluti (quello del nexus per dire)...

    insomma, aspetterei che l'hardware che ora è di fascia alta-top di gamma diventi a portata di portafoglio

    per curiosità, a quanto te lo comprerebbe il tuo amico?? buona scelta

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di japoco_poz14


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,709
    Smartphone
    p500,Htc Evo3d, Note 2, Note 3

    Ringraziamenti
    2,259
    Ringraziato 1,028 volte in 447 Posts
    Predefinito

    beh guarda ora che ci pendo lo cambierei solo per un motivo:il migliore mercato del nexus. ho visto gente che lo chiedeva e lascia top gamma o cmq telefoni molto buoni anche superiori all evo. quello sarebbe l'unico motivo per cui lo cambierei io così lo rivendo o scambio per prendere qualcosa di più potente.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    ovviamente i fattori soldi ricevuti-spesi e l'andamento del mercato dell'usato possono essere rilevanti per la scelta, quello era lo scopo della mia domanda! poi ribadisco, quella è solo la mia opinione, la decisione spetta a giorgio

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Esatto, quella è l'unica cosa che mi fa tentennare dal non tenerlo.

    Credo di riuscire a spuntargli 280€ con 2 cover (una elegante in pelle e una in tpu) e il pennino, oltre alla pellicola.

    Considerate che non si riuscirebbe a distinguerlo da uno appena tolto dalla confezione. Usura zero. Meno di 3 mesi di vita.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di japoco_poz14


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,709
    Smartphone
    p500,Htc Evo3d, Note 2, Note 3

    Ringraziamenti
    2,259
    Ringraziato 1,028 volte in 447 Posts
    Predefinito

    beh con 280 però secondo me il nexus nuovo non lo trovi!però a quelli se gli aggiungi un pochino potresti puntare qualcosa sui 400 e la scelta diventa ampia

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il Nexus si trova a 329€ (da euronics ma non è ancora arrivato).

    Non vorrei spendere altri 100€, già i 50€ per il nexus mi stanno pesando, senza considerare che dovrò prendere pellicole e custodie.

    Comunque cosa mi suggeriresti? Cerco solo smartphone con schermo HD

    Se trovassi l'HTC one X a 400€ non me lo farei scappare di certo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy