CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

non chiama quando tocco contatto, ma chiama dopo diversi secondi dal tocco

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di pstfattrun


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non chiama quando tocco contatto, ma chiama dopo diversi secondi dal tocco

    ciao,

    da diversi giorni ho il seguente problema: quando cerco un contatto o digito un numero, la chiamata non parte subito appena tocco il contatto o tocco "chiama", bensì parte dopo diversi secondi, a volte due, a volte 10.. il tocco lo prende e anche se tocco di nuovo non parte comunque la chiamata..
    ho controllato ram e processore e sono praticamente scarichi da qualsiasi lavoro, non vi sono applicazioni che utilizzano processore o ram in modo tale da rallentare il processo di chiamata.
    non installo app da parecchio tempo, sicuramente da molto prima che si presentassi il problema. ho comunque disisintallato tutte le app non necessarie e le app che potevano avere qualcosa a che fare con le chiamate e i contatti. non ho contatti duplicati che possono creare problemi. mi capita sia con i contatti google che con quelli della sim, non ho contatti di altro tipo nè sul tel.
    ho provato a terminare l'app contatti, svuotarne la cache, riavviare il telefono, eliminare la cronologia chiamate, ma non ha risolto.
    nel forum non ho trovato problemi simili..
    sicuramente il wipe risolve, ma mi sembra un'operazione un po' drastica per un solo problema come questo.
    spero qualcuno possa aiutarmi.

    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di malise


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Non lo hai nominato quindi ti dico hai svuotato cache dell'applicazione telefono? A me capitava tempo fa e mi bastava svuotare la cache e fare un riavvio senza fastboot.


    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di pstfattrun


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    intanto grazie per l'aiuto.. non lo avevo fatto, ho provato, ma il problema si ripresenta
    Ultima modifica di pstfattrun; 03-10-12 alle 14:24

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Il famoso ripristino ai dati di fabbrica l'hai fatto?
    Se invece l'hai con il root, fai un wipe dalvik+cache da recovery

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di pstfattrun


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come scritto sopra, so bene che il ripristino risolverà il problema, ma visto che è un problema legato solo a un app, preferirei evitare di formattare tutto, sicuramente sarà una configurazione da cambiare, una cache da svuotare, un app da reinstallare/aggiornare/disaggiornare =) o qualcosa di simile, si tratta solo di capire cosa..

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di pstfattrun


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    se può essere d'aiuto, il problema non si verifica solo dopo aver risvegliato il telefono dal blocco schermo.
    se io interrompo l'esecuzione dell'app contatti, telefono, compositore (che ha la stessa icona dell'app telefono), poi provo, le chiamate partono correttamente.
    ho provato con auricolare bluetooth, con telefono e con altoparlante, con wifi accesso e spento, con rete 3g accesa e spenta, idem con bluetooth acceso spento e con le varie combinazioni possibili di questi tre.. in tutte queste situazioni il problema si manifesta.

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    O fai il ripristino, o vedi di fare cancella dati sull'app telefono dalle impostazioni (impostazioni -> tutte le app -> telefono)
    Se non te lo fa fare, l'unica via è il ripristino...

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di pstfattrun


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non vorrei parlare troppo presto, ma credo di aver risolto..
    disinstallando un app alla volta, credo di aver trovato la colpevole.. ha sempre funzionato bene, a parte di il difetto di mostrare notifiche pubblicitarie ogni tanto.. si tratta di ShakeOff, un app che blocca lo schermo se si scuote il cel.. credo che si fosse incriccato qualcosa in quell'app che, dopo il blocco, quando sbloccavi il cel, lo rianimava ma in modo che si accendesse lo schermo, ma alcune app tipo quella per telefonare rimanevano ancora in sleep e quindi non rispondevano appieno ai comandi..
    è solo un'ipotesi cui giungo basandomi sul comportamento del tel, potrei sbagliarmi, comunque, dopo aver disinstallato l'app e riavviato sembra tutto ok
    mi riservo un giorno per assicurarmi di non essere in errore..

  10. #9
    Androidiano L'avatar di malise


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Qualsiasi app che riguarda il blocco-sblocco schermo va in conflitto con la sense...


    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di pstfattrun


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    questo spiega tutto.. anche se per qualche mese ha funzionato correttamente..
    grazie
    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy