CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Il mio EVO in carica ma non ricarica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Il mio EVO in carica ma non ricarica

    Buongiorno,
    è da due giorni che ho questo fastidioso problema alla batteria del mio evo.
    Ricarico il mio evo sempre la notte, con caricabatterie e cavo originali ma da ieri l'altro non carica più la batteria.
    Infatti martedì lo avevo messo in carica con il 40 % e la mattina quando lo acceso si era ricaricato solo fino al 60%.
    Allora mi sono detto: sarà un problema del sistema quindi ho spento il cellulare, cavato la batteria per 15 minuti e ricollegato.Cosa succede che ora la batteria segna più del 70%.
    Lascio perdere e lo uso normalmente tutto il giorno. La sera del martedì lo rimetto in carica con il 30% circa e la mattina del mercoledì mi risveglio con il cellulare al 20% della carica. Analogamente stamani mattina.
    Ho provato ha fare il ripristino hai dati di fabbrica e per il momento il mio evo si sta ricaricando (senza caricabatterie e cavo originale) ed è passato dal 10% al 25 % in 20 minuti.
    Il cellulare NON HA root,s-off etc. Tutto originale e mai fatto una modifica a niente , inoltre non ho mai avuto problemi da quando l'ho acquistato(da un anno).
    Secondo voi da cosa è dato il problema?
    Dal caricabatterie e/o dal cavetto oppure dal lato software del cellulare?
    Aiutatemi!
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    io ti consiglio di dare una pulita a tutti i contatti prima di tutto, quelli della batteria, della porta usb, del cavo usb e del caricabatterie, che male non fa! adesso valuta se si carica correttamente, se continua a darti problemi prova a caricarlo con l'usb del computer (più lenta come carica, ma almeno così puoi escludere o no un danno al caribatterie), se continua a darti problemi prova un altro cavo usb (magari si è "sfilacciato" qualche cavo perchè ha subito grandi torsioni, o un contatto è mezzo andato). Se continua a ridarti problemi o è la batteria, o i contati a lei relativi, o i contatti della porta mircrousb, e lì il problema diventa più preoccupante, ma vediamo se hai risolto, nel caso ci pensiamo dopo
    Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho già fatto le operazioni da te indicate e in questo momento sto ricaricando il mio evo con un altro cavo ed un pannello solare utilizzato da me in caso di emergenze. devo dire che in quasi un ora dal 14% è arrivato al 45%.
    E' possibile che sia il caricabatterie e il cavetto difettosi?
    Thanks !!
    L.T

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    possibile, fai una prova con il caricabatterie originale e il cavo che stai usando ora, e già potresti capire qualcosa di più
    Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' da due giorni che ricarico il mio EVO con un cavo nuovo ma il caricabatterie originale. Ora funziona tutto bene e il cellulare si ricarica completamente. Consiglio a chi ha lo stesso problema è Questo:
    (OPZIONE 1) spegnere il cellulare e togliere la batteria per 15 minuti, pulire tutti i connettori e tutti i contatti della batteria, infine riaccendere l'evo e vedere se si carica.
    (OPZIONE 2)Se l'opzione 1 non funziona fare un reset ai dati di fabbrica del cellulare (N.B cancellerà tutti i dati del telefono ma non dell'sd) dopodiché vedere se si carica.
    (Opzione 3) Se nessuna di queste operazioni non ha risolto il problema provare a cambiare cavo e/o caricabatterie, se non si carica neanche cambiando il cavo e/o il caricabatterie allora potrebbe essere un problema dei connettori dell'evo e quindi dovrete mandarlo in assistenza.

    Seguite tutti i passaggi in modo da capire quale è il vostro problema.
    Per ogni domanda saremo qui ad aiutarvi.
    Ciao Ciao

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    per fortuna non era nulla di grave
    Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy