CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Evo 3d non carica ma scambia dati con pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Angry

    Evo 3d non carica ma scambia dati con pc

    Salve, il mio Evo 3d è da un paio di mesi che non carica piu, ovvero si accende il led rosso di carica e segnala che si va caricando ma non appena lo tolgo dall'alimentazione mi ritrovo la stessa percentuale. Ho acquistato un caricabatteria esterno per caricare la batteria e fare un po di prove, ma niente non ne vuole proprio sapere di caricare. Ho provato collegandolo al PC di vedere se potevo accedere alla SD e questo lo fà! non capisco proprio cosa possa essere! Premetto che ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare. Grazie anticipatamente a coloro che mi risponderanno

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Controlla le impostazioni perché c'è la possibilità di decidere se farlo caricare, o no, quando attaccato al PC

    Inviato con AOKP 4.1
    ★ Evo3D Shooter_U S-OFF ViperSense 4.1 powered ★ Recovery: 4EXT Recovery Touch ★

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    lo so, ma non carica ne da pc ne dalla presa a muro

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Aries27


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    427
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge+

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Hai provato con una batteria diversa?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    si, ho provato tutti i modi, ovvero con batteria diversa, caricabatteria diverso, ho provato a fare l'hard reset ma nulla. La cosa che mi fa incaz**re è che il pc lo rileva tranquillamente, ma non riesce a caricarsi :o

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ho dimenticato un piccolo-grande particolare. L'ho portato in assistenza e dopo un mese di attesa mi arriva una telefonata da un operatore dicendomi che il problema non rientrava in garanzia, e se lo volevo riparato dovevo accettare il preventivo per una "modica" cifra di €250!!

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    ma ti hanno detto il perchè non rientra in garanzia?? se non è stato un danno provocato da te (ad esempio porta mircrousb rotta) e se non riguarda pezzi di consumo non coperti dalla garanzia (batteria e carica batteria) dovrebbero passartelo in garanzia!!

    250€ è il cambio di scheda madre suppongo, quindi o hai il telefono moddato e se ne sono accorti, o la presa microusb è danneggiata, o almeno, questa è la mia supposizione!
    Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao, no non mi hanno specificato il motivo per cui non rientrava in garanzia!! Si il telefono è moddato con permessi di root ed S-OFF. Non penso sia un problema di scheda madre perchè penso che collegandolo al PC non dovrebbe nemmeno riconoscerlo, cosa che invece fa!

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    allora mi sa che è per quello che non l'hanno passato in garanzia! comunque potrebbe essersi rotto anche solo un contatto dei 4 che vengono usati per la connessione usb con il pc, magari uno dei due che appunto fornisce corrente! avresti infatti POWER+, POWER-, DATA+, DATA- come contatti, se ti si è rotto uno dei contatti "power" il pc è ancora in grado di scambiare dati!

    sempre supposizioni eh! per curiosità, come fai a caricarlo?? hai un caricatore per batteria a parte come quello anker??
    Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    si l'ho caricato un paio di volte con un caricatore per batterie, tornando al problema comunque, che mi suggerisci di fare?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy