CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62
Discussione:

Sfruttiamo questo EVO! [OTG][MHL][INPUT da BT]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Lightbulb

    Sfruttiamo questo EVO! [OTG][MHL][INPUT da BT]

    Salve a tutti! Ho provato a cercare un po' ma non ho trovato nulla di specifico riguardo l'evo 3d!

    Pian piano sto conoscendo sempre di più questo device, ma vorrei arrivare a sfruttarlo del tutto, nel migliore dei modi.

    Si parla molto delle modifiche software, ma volevo invece discutere qualche questione legata agli accessori hardware!

    In particolare vorrei sfruttare il nostro terminale come se fosse un pc portatile, o comunque un media center di facile trasporto e utilizzo!



    Quindi quello che vorrei fare è:

    1) Mouse e tastiera Bluetooth come periferiche di input: ho provato una tastiera nintendo, e ha funzionato senza problemi! quindi una generica tastiera BT non dovrebbe dare noie! Però sul mouse ho trovato ben poche notizie, quasi nessuna riguardante l'evo 3d, quindi mentre cerco qualche mouse bt da farmi imprestare per le prove vi chiedo se avete avuto esperienze in questo campo! Chiedo perchè periferiche di input come il Wiimote o il Sixaxis della PS3 hanno conflitti con la sense, quindi più riscontri si hanno meglio è


    2) MHL, ovvero connettere tramite HDMI ad un monitor/televisore: ho letto che è una caratteristica Kernel-Related, ho visto dei video di evo con GB con MHL funzionante, ma non ho idea di come si comporti con il kernel di ICS... qualcuno ha avuto modo di provare con qualche rom ics (tanto il kernel è lo stesso per tutte le rom ICS fino a quando HTC non rilascia le sorgenti no??)?? Ho anche letto che a seconda del cavo si possono avere problemi di discontinuità del collegamento e cose simili.

    Mia esperienza: adattatore Cablesson preso su ebay, arriva dal Regno Unito ad un costo totale di circa 11€! Perfetto, plug and play! Provato con la rom di mwakious, dovrebbe funzionare su ogni rom con sense 3.6, su altre non ho provato perchè è una funzionalità che non utilizzo spesso, ma appena avrò modo di fare altri test o riceverò da voi altri feedback aggiornerò questo post!

    3) OTG, supporto per archivi di massa e periferiche USB: E' una funzionalità NON supportata nativamente, quindi sia ROM che Kernel devono supportarlo per poterlo utilizzare! Per la configurazione hardware del nostro telefono NON è possibile alimentare le periferiche USB dal telefono, come spiegato su QUESTO thread di xda (è della sezione sensation, ma l'hardware è comune al nostro)! Quindi ci vuole una sorgente di alimentazione ESTERNA al telefono! Due soluzioni possono essere un cavo tipo QUESTO oppure un HUB USB con alimentazione esterna tipo QUESTO.

    Ecco un link con molti dati sulla compatibilità OTG: USB HOST DIAGNOSTICS

    Mia esperienza: entro fine della prossima settimana dovrebbe arrivarmi il cavo OTG, scriverò poi qui i risultati delle mie prove!



    RINGRAZIO OVVIAMENTE TUTTI GLI UTENTI CHE HANNO CONTRIBUITO, CONTRIBUISCONO, E CONTRIBUIRANNO CON LE LORO ESPERIENZE
    Ultima modifica di Snoob; 08-09-12 alle 11:44

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Snoob per il post:

    cippolippo (12-02-13),scorpion90 (11-02-13),tonyroma (13-11-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Hawk721


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Canossa (RE)
    Messaggi
    2,024
    Smartphone
    Nokia 5800,HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    773
    Ringraziato 288 volte in 248 Posts
    Predefinito

    Per il connettore al televisore puoi usare una doc station,si trova comodamente su eBay,anche a 20€..

    Inviato dal gufo Edvige,che continua a chiedere "ma quando esce ICS per evo 3d?"

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    mmm dipende, non tutte hanno questa funzionalità, se hai qualche link è ben accetto

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Hawk721


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Canossa (RE)
    Messaggi
    2,024
    Smartphone
    Nokia 5800,HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    773
    Ringraziato 288 volte in 248 Posts
    Predefinito

    Te ne do uno: http://www.ebay.it/itm/Docking-Stati...item231c01d6b5
    Ho gia chiesto e pare che colleghi anche alla tv

    Inviato dal gufo Edvige,che continua a chiedere "ma quando esce ICS per evo 3d?"

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [QUOTE=Snoob;1765928]
    2) MHL, ovvero connettere tramite HDMI ad un monitor/televisore: ho letto che è una caratteristica Kernel-Related, ho visto dei video di evo con GB con MHL funzionante, ma non ho idea di come si comporti con il kernel di ICS... qualcuno ha avuto modo di provare con qualche rom ics (tanto il kernel è lo stesso per tutte le rom ICS fino a quando HTC non rilascia le sorgenti no??)?? Ho anche letto che a seconda del cavo si possono avere problemi di discontinuità del collegamento e cose simili.. avete qualche consiglio per un cavo "poca spesa tanta resa"??

    a proposito di connettore mhl, io ne ho comprato uno poco tempo fa su ebay, e l'ho subito sfruttato x noleggiare un film su htc watch... però ho notato che la riproduzione del video nel televisore non era fluida ma scattava! mentre nello schermo sembrava fluida ma bisogna anche dire che è più difficile notare gli scatti in uno schermo più piccolo... la mancanza di fluidità è dovuta alla possibile scarsa qualità del connettore mhl o al fatto che per il telefono risulta pesante riprodurre un filmato in alta qualità fluidamente??

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    penso sia il connettore, il telefono è pienamente in grado di gestire l'upscaling (non è un 1080p puro)! infatti non so quanto convenga risparmiare sul cavo se tanto poi non va, quindi sto cercando di informarmi per una marca valida

    per il discorso periferiche bluetooth VS htc sense ho scoperto che il problema risiede nel fatto che htc non ha integrato nella sense dei profili HID (Human Interface Device), quindi per risolvere il problema o un dev lavora sulle rom con sense oppure si usa una rom senza sense!

    MA non tutte le rom senza sense riescono a gestire l'MHL, quindi dipende anche qui dal dev...

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Snoob Visualizza il messaggio
    penso sia il connettore, il telefono è pienamente in grado di gestire l'upscaling (non è un 1080p puro)! infatti non so quanto convenga risparmiare sul cavo se tanto poi non va, quindi sto cercando di informarmi per una marca valida

    per il discorso periferiche bluetooth VS htc sense ho scoperto che il problema risiede nel fatto che htc non ha integrato nella sense dei profili HID (Human Interface Device), quindi per risolvere il problema o un dev lavora sulle rom con sense oppure si usa una rom senza sense!

    MA non tutte le rom senza sense riescono a gestire l'MHL, quindi dipende anche qui dal dev...
    fammi sapere se trovi qualcosa e quanto costa poi :-)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Oppo find 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ho ics 4 rootato da tempo e cavo mhl funziona perfettamente l unica cosa è che il connettore mhl va ailimentato o da usb del televisore o dal caricabatterie cosi ho ovviato mettendo un hdmi lunga 7,5 metri che mi arriva al televisore e gestisco tutto comodo da seduto vicino a una presa per il resto non ci sono problemi P.S vi consiglio di prendere il connettore MHL su eBay - one of the UK's largest shopping destinations costano poco per poco intendo su 5 euro qui li ho visti a 25 e funzionano benissimo

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da icecubo78 Visualizza il messaggio
    ho ics 4 rootato da tempo e cavo mhl funziona perfettamente l unica cosa è che il connettore mhl va ailimentato o da usb del televisore o dal caricabatterie cosi ho ovviato mettendo un hdmi lunga 7,5 metri che mi arriva al televisore e gestisco tutto comodo da seduto vicino a una presa per il resto non ci sono problemi P.S vi consiglio di prendere il connettore MHL su eBay - one of the UK's largest shopping destinations costano poco per poco intendo su 5 euro qui li ho visti a 25 e funzionano benissimo
    ma hai un particolare modello o marca di connettore da consigliare?? o pensi che uno scrauso possa comunque andare bene?? se hai qualche link del tuo postalo

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Oppo find 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao io ho preso questo eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
    e mi va benissimo per un totale di quasi 10 euro spedizione compresa tempo di arrivo 5 giorni lavorativi noto che è stato aumentato di2 euro ma vabbe rispetto a quanto costa qua è irrisorio

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy