CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

No segnale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Faenza
    Messaggi
    3
    Smartphone
    HTC EVO 3D

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    No segnale

    Buonasera,
    vi scrivo in quanto ho riscontrato un problema non indifferente con il mio HTC EVO 3D.
    Un giorno, cadendomi, mi si è rotta una piccola zona della cornice anteriore (Angolo a sx), che ho provveduto a staccare in quanto era a penzoloni.
    Dopo qualche giorno il telefono ha smesso di prendere il segnale, sia rete mobile che campo (per telefonate/sms).
    Pensando fosse un problema di sim, l'ho provata su altri device; il risultato è che la sim andava benissimo. Ho provato a cambiare batteria (Anker1 al posto di Anker2, poi HTC per Anker2), ma niente il problema persisteva.
    Ora, la mia domanda è: staccando quel pezzo di cornice ho asportato/staccato i cavi che mettono in comunicazione la sim con i segnali di rete?
    Oppure il telefono ha deciso di mollarmi d'improvviso?
    Mi scoccerebbe molto dover rinunciare a questo bel gioiello!
    Ah, per dovere di cronaca il device era stato Rootato (senza cambiare Kernel o altro), poi ho ripristinato i dati di fabbrica direttamente dal telefono (senza seguire le vostre meravigliose guide).
    In attesa delle vostre gentili risposte,
    cordiali saluti
    Iannes

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    non penso sia quel pezzo di cornice, anche perchè avresti dovuto perdere subito il segnale! ti è caduto?? sembra proprio una disconnessione fisica dell'antenna, ma oltre non ti saprei aiutare
    Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Faenza
    Messaggi
    3
    Smartphone
    HTC EVO 3D

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai ragione, in effetti mi è caduto parecchie volte, ma non ci avevo mai fatto caso. Prima che si staccasse la cornice, ogni tanto mi lasciava senza campo (nè rete mobile nè rete telefonica), ma pensavo fosse per i posti in cui mi trovavo. Ora, se è un problema fisico, si può risolvere?
    C'è qualche discussione riguardo la struttura interna del telefono?
    Io l'ho smontato e ora vedo tutti i componenti, ma non so quale sia l'antenna!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iannes Visualizza il messaggio
    Hai ragione, in effetti mi è caduto parecchie volte, ma non ci avevo mai fatto caso. Prima che si staccasse la cornice, ogni tanto mi lasciava senza campo (nè rete mobile nè rete telefonica), ma pensavo fosse per i posti in cui mi trovavo. Ora, se è un problema fisico, si può risolvere?
    C'è qualche discussione riguardo la struttura interna del telefono?
    Io l'ho smontato e ora vedo tutti i componenti, ma non so quale sia l'antenna!
    qui sul forum non penso, cerca la guida di smontaggio su ifixit.com, lì troverai alcune indicazioni sulle componenti
    Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Faenza
    Messaggi
    3
    Smartphone
    HTC EVO 3D

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho smontato e rimontato tutto, la cornice è stata asportata completamente perchè mi dava fastidio a metà (sindrome da Monk).
    Inserita la sim, fatta configurazione, ha iniziato a prendere. Messo in carica perchè la batteria era poca,dopo 2 minuti il segnale è scomparso.
    Non so se possa più essere un problema fisico, visto che era fermo; hai qualche idea?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy