CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42
Discussione:

HELP memoria già piena

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    49
    Smartphone
    HTC Explorer

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FSRider Visualizza il messaggio

    Confermo che con la normale procedura di spostamento da memoria interna a microsd non sposta completamente tutti i dati sulla microsd ma una parte rimane sulla memoria interna, comunque in media se un gioco occupa 25mb, una volta spostato sulla microsd va ad occupare all'incira 0,5-1 mb sulla memoria interna. Certo può essere fastidioso continuare a spostare le applicazioni sulla microsd, però facendo in questo modo la memoria interna prima che venga occupata tutta ce ne vuole..
    Dipende dalle applicazioni, alcune lasciano anche 20MB sulla memoria interna dopo lo spostamento normale

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    436
    Smartphone
    Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    per non aprire un altro post scrivo qua, rimango in tema "memoria". mi sono chiesto se è possibile espandere la memoria interna di questo telefono. è possibile? e magari sapete anche il prezzo circa? ho letto da qualche parte ma non sò se era una fonte sicura, che è possibile farlo fino a32 gb.

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    49
    Smartphone
    HTC Explorer

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cactus92 Visualizza il messaggio
    per non aprire un altro post scrivo qua, rimango in tema "memoria". mi sono chiesto se è possibile espandere la memoria interna di questo telefono. è possibile? e magari sapete anche il prezzo circa? ho letto da qualche parte ma non sò se era una fonte sicura, che è possibile farlo fino a32 gb.
    Si può estendere la memoria totale, usando microSD fino a 32GB, ma quella interna no.

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti!
    io ho lo stesso problema. 2 settimane di telefono (brandizzato) e già mi arrivano segnalazioni quotidiane relativa all'insufficienza di memoria, che nel mio caso è arrivata già a meno di 9 mb!!!! da ieri anche svuotando la cache arrivo a mala pena a 10 mb liberi e il telefono non riesce più a sincronizzarsi correttamente. Faccio notare che ho installato solo Facebook, twitter, linkedin, foursquare, 1 gioco e 1 app per la fotocamera. Le app le ho già spostate sulla SD (tranne fb e twitter che non si possono spostare), la quale in compenso è praticamente vuota! Sono davvero basita e molto molto infastidita!
    Ultima modifica di Alalea; 26-03-12 alle 23:53

  6. #25
    Androidiano L'avatar di jrambo92


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    145
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho effettuato il root, però non riesco ad installare tante app come te. Hai qualche trucco da consigliarmi?
    Grazie =)

    Quote Originariamente inviato da FSRider Visualizza il messaggio
    Ok, il telefono è praticamente inutlizzabile senza microsd però sinceramente non mi sembra che la situazione memoria sia poi così grave..

    Io ho installato circa 10 applicazioni e almeno 20 giochi, di cui 10-15 occupano circa 20-30mb. La memoria interna libera del mio explorer appena arrivato (il mio è senza brand, l'ho preso dall'inghilterra) era 130mb. Al momento ho quasi 90mb liberi e non ho spostato tutte le applicazioni/giochi sulla microsd.

    Confermo che con la normale procedura di spostamento da memoria interna a microsd non sposta completamente tutti i dati sulla microsd ma una parte rimane sulla memoria interna, comunque in media se un gioco occupa 25mb, una volta spostato sulla microsd va ad occupare all'incira 0,5-1 mb sulla memoria interna. Certo può essere fastidioso continuare a spostare le applicazioni sulla microsd, però facendo in questo modo la memoria interna prima che venga occupata tutta ce ne vuole..

    Per me il telefono va alla grande, le due pecche sono la fotocamera (ma non mi interessa più di tanto..) e la memoria interna, quest'ultima però mi sembra un problema più che ovviabile..

    Ciao

  7. #26
    Androidiano L'avatar di AndreaD251


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jrambo92 Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho effettuato il root, però non riesco ad installare tante app come te. Hai qualche trucco da consigliarmi?
    Grazie =)
    Prova a disinstallare le applicazioni come facebook, google maps e ricerca vocale e poi riscaricarle dal market e installarle; in questo modo le puoi poi spostare su SD; cosa che prima non potevi fare perchè erano applicazioni di sistema (tutto questo io l'ho fatto usando Link2SD)

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    49
    Smartphone
    HTC Explorer

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaD251 Visualizza il messaggio
    Prova a disinstallare le applicazioni come facebook, google maps e ricerca vocale e poi riscaricarle dal market e installarle; in questo modo le puoi poi spostare su SD; cosa che prima non potevi fare perchè erano applicazioni di sistema (tutto questo io l'ho fatto usando Link2SD)
    Queste applicazioni rimangono comunque applicazioni di sistema, solo che con i permessi di root possono essere disinstallate. (Le applicazioni di sistema sono installate nella ROM e non danno problemi di memoria interna, in quanto la partizione ROM ha una dimensione fissa e predefinita, come pure la partizione Dati - nella quella risiedono le applicazioni utente e i dati di tutte le app). Con Titanium backup puoi convertire app di sistema in app utente (e viceversa), inoltre puoi effettuare in batch lo spostamento di applicazioni e dati su microSD.
    NB: per spostare i dati su microSD serve una partizione ext (non mi pare sia necessaria Link2SD).

    Un mio consiglio è di installare la JaggyROM (senza overclock), tanto ormai la garanzia, almeno ufficialmente, è invalidata

  9. #28
    Androidiano L'avatar di jrambo92


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    145
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaD251 Visualizza il messaggio
    Prova a disinstallare le applicazioni come facebook, google maps e ricerca vocale e poi riscaricarle dal market e installarle; in questo modo le puoi poi spostare su SD; cosa che prima non potevi fare perchè erano applicazioni di sistema (tutto questo io l'ho fatto usando Link2SD)
    gentilissimo =) ma quindi il navigatore va lo stesso anche se sposto google maps nella SD? Chiedo perchè ho paura di combinare un pasticcio.
    Invece le app di htc, tipo htc likes, e latitude le hai tenute?

  10. #29
    Androidiano L'avatar di AndreaD251


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jrambo92 Visualizza il messaggio
    gentilissimo =) ma quindi il navigatore va lo stesso anche se sposto google maps nella SD? Chiedo perchè ho paura di combinare un pasticcio.
    Invece le app di htc, tipo htc likes, e latitude le hai tenute?
    Spostandole su SD non danno alcun problema, solo se vuoi più velocità le tieni nel telefono (io non mi accorgo neanche della differenza).
    Poi, Latitude (come Luoghi e Navigatore) è un'app compresa in Google Maps, quindi non puoi disinstallarla, devi disinstallare tutto Maps.
    Per ultimo, io ho tenuto HTC hub ed eliminato HTC likes, poi ho eliminato anche "Azioni" e "News e Meteo", oltre alle applicazioni Tim che rimanevano.

    Comunque per sicurezza fai un backup della rom o delle applicazioni che stai per cancellare in modo da poter tornare indietro senza dover fare un hard reset.
    Ultima modifica di AndreaD251; 03-04-12 alle 20:38

  11. Il seguente Utente ha ringraziato AndreaD251 per il post:

    jrambo92 (03-04-12)

  12. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cloud Visualizza il messaggio
    O crei una partizione ext o se hai i privilegi di root scaricati titanium backup dal market

    Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
    io ho usato Titanium backup, ma la memoria rimane comunque piena anche di file di applicazioni che ho già disistallato...

  13. Il seguente Utente ha ringraziato TuriSFVP per il post:

    jrambo92 (03-04-12)

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy