CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 197
Discussione:

[GUIDA]Root HTC Explorer

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di lotfix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    527
    Smartphone
    hTC Explorer

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 133 volte in 72 Posts
    Predefinito

    [GUIDA]Root HTC Explorer



    LA PROCEDURA INVALIDA LA GARANZIA E C'E' IL RISCHIO DI BRICK PER CUI NON STACCATE MAI IL CELLULARE DAL CAVO USB SE NON NELLE FASI CHE HO SCRITTO. NE IO NE ANDROIDIANI CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI EVENTUALI DANNI.


    Consiglio di eseguire la procedura con un sistema a 32 bit.

    Allora per prima cosa dobbiamo scaricare dei file e programmi necessari per effettuare le varie procedure:
    HTC Sync (potreste anche farne a meno in quanto bastano i driver htc compresi nell’archivio, ma per evitare problemi installatelo):
    HTC Assistenza centro
    Google Android SDK:
    Android SDK | Android Developers
    Java Runtime:
    java.com: Java + You
    e questo archivio che in cui ho raggruppato vari file utili ai fini della procedura: Zippyshare.com - htc_explorer.rar


    COME SPOSTARSI NEI VARI MENU: tasti volume + e - per spostarsi su e giù ; tasto di accensione o softkey ricerca per selezionare una voce


    1) SBLOCCO DEL BOOTLOADER

    Questa è la prima fase, indispensabile per il root ed è anche quella che invalida la garanzia.
    Come prima cosa iscrivetevi al sito "HTCDev" (Welcome to HTCdev), con una e-mail valida perché poi vi verrà spedito un file utile per completare l’operazione. Quindi dopo esservi iscritti e dopo aver effettuato il login andiamo in "Select Your Device" si aprirà un menù a tendina, andiamo in fondo e selezioniamo "All Other Supported Models" in quando il nostro HTC Explorer non è presente nella lista, ma è compatibile al 100% con la guida. E clicchiamo su Being Unlock Bootloader. Accettiamo tutto quanto e procediamo.
    Potete proseguire con la guida su HTC Dev.


    2) INSTALLARE LA RECOVERY

    Dopo aver sbloccato il bootloader con successo il telefono si sarà riavviato in automatico.
    A questo punto dobbiamo togliere e rimettere la batteria del telefono, accendere tenendo premuto tasto volume giù + tasto di blocco e scegliere FASTBOOT con i tasti volume e premere il tasto blocco.
    Adesso dobbiamo aprire il file recovery.bat (lo trovate nell’archivio) e dobbiamo connettere il telefono al pc tramite usb.
    Seguite le istruzioni e se non appare alcun errore possiamo proseguire con il passaggio successivo.


    3) EFFETTUARE IL ROOT

    Dopo aver installato la recovery con successo vi accediamo togliendo la batteria e avviando lo smartphone tenendo premuto VOL - e il tasto di accensione, dopodichè andiamo su RECOVERY. All'apertura della RECOVERY andiamo su MOUNTS AND STORAGE -> MOUNT USB STORAGE e colleghiamo lo smartphone al pc tramite usb e copiamo il file superuser.zip nella micro SD (lo trovate nell'archivio)
    Torniamo poi nel menu principale della RECOVERY e diamo INSTALL ZIP FROM SDCARD -> superuser.zip e diamo YES, al termine REBOOT SYSTEM NOW



    Per verificare che sia tutto ok all'avvio dello smartphone dovremo trovare l'app Superuser.
    Ultima modifica di lotfix; 08-12-13 alle 17:34

  2. I seguenti 29 Utenti hanno ringraziato lotfix per il post:

    Berto392 (25-05-12),bobbofono (02-09-12),C3zc0 (22-10-12),Cracker (11-10-12),crowen86 (03-01-13),dedehtc (21-10-12),Einander (04-09-12),fairylin (18-02-13),Ffilippo (15-08-13),frollodj (08-02-13),fudomicio (19-08-13),iltride (29-04-12),kaio68 (31-10-12),Letyi (12-04-13),limpha76 (23-06-13),luke08 (25-06-12),Marco22 (23-02-13),noceee (27-04-13),onirikon (19-09-13),pablos89 (28-01-13),petcio90 (02-05-12),pleto (30-05-12),RaffBulgaro (08-12-12),robyrbr (29-06-12),simonekamikaze (02-11-12),sirio87s (09-06-12),superbiondo (16-05-13),wiser0x (12-10-12),ybellix (19-09-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di lotfix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    527
    Smartphone
    hTC Explorer

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 133 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Se individuate eventuali errori segnalate, grazie

  5. Il seguente Utente ha ringraziato lotfix per il post:

    brunetti (06-01-13)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    uff ma solo a me dice che il sito HTCDEV.com è in fase di manuntenzione?
    è tutta oggi che provo a accedere ma la schermata è sempre quella non c'è un altro modo per eseguire il 1°passaggio?

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ero tutto gasato sperando di poter rootare il telefono una volta tornato a casa ma anche io una volta arrivato su HTCDEV ho avuto
    la sgradevole sorpresa notificata da questo messaggio :

    " We are sorry, but this section of site is temporarily closed."

    Peccato Non vedo l'ora di togliere sto schifo di rom originale e non avere tutte quelle stupide ed inutili APP !!!

    A me serve avere un browser , l'app di gmail a meno che non esista una di migliore, un player mp3 ,app2sd,
    un pdf reader e un word/excel reader e un app voip !

    Chiedo troppo ????


    Grazie mille

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di lotfix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    527
    Smartphone
    hTC Explorer

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 133 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Ragazzi mi dispiace, ma HTCDev è indispensabile. Riprovate tra qualche giorno.

    Se vuoi a2sd serve il root.
    Browser usa DolphinHD, chiamate VoIP c'è skype.
    Un player ottimo è doubleTwistPlayer. Per i pdf c'è Adobe Reader.

    Abbiate pazienza

    Sent from my HTC Explorer A310e using Tapatalk 2

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti... scusate l'intrusione e l'ignoranza, ma avrei qualche domanda da porvi...

    1) Una volta sbloccata la root, si possono spostare le app sulla sd, o addirittura rimuoverle, senza installare la JaggyRom???

    2) ho letto che durante la sostituzione della rom, fa fare il backup dell'originale... ma quindi è possibile ritornare indietro???

    grazie in anticipo....

  10. #7
    Androidiano L'avatar di tech91


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    173
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    come mai il mio cell mentre è inserito il blocco tasti si accende solo? (ho effettuato il root)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, ieri sera ho effettuato l'intera procedura ed è tutto ok però volevo chiedere se una volta installata la nuova ROM posso ripristinare i permessi di ROOT? se si, come faccio?

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di lotfix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    527
    Smartphone
    hTC Explorer

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 133 volte in 72 Posts
    Predefinito

    I permessi gli hai ottenuti e ti restano!

    Sent from my HTC Explorer A310e using Tapatalk 2

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ottimo lotfix Ieri sera ho fatto tutto da capo e sta volta il sito funzionava dunque ho potuto continuare e portare a buon fine il procedimento.

    Ora sto cercando di trovare piu informazioni possibili sulle varie rom! La jaggy da cio che ho capito dovrebbe avere un supporto completo per l'hardware
    mentre quella che speravo potesse essere la mia rom purtroppo non supporta il mio htc sto parlado di replicant.us
    ora provero a cercare un po di info pure su cyano che da quello che ho letto qua e la sui forum sembra soffrire ancora di un po di problemini non so bene di
    che tipo ma provero ad informarmi meglio.

    Una domanda come posso togliere l'immagine di avvio della vodafone e tutti i giochini trial e le varie app vodafone ?

    Un grazie per la tua guida!!!!

Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy