CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Invertire sd card esterna con quella interna.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Invertire sd card esterna con quella interna.

    Ho bisogno di invertire la sd card interna e quella esterna, in modo che quest'ultima sia montata in /mnt/sdcard.
    So che la cosa dipende dal file vold.fstab in /system/etc però non so come modicarlo. Per le rom cucinate ics ne ho trovato uno già fatto e va tutto ok, io però avrei bisogno di fare la stessa cosa su una rom hc.
    Qualcuno riesce ad aiutarmi?

  2.  
  3. #2
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Dovresti verificare se ci sono le stesse voci nella ROM hc e anche se c'è lo stesso file..che rom ics era? E su che rom hc dovresti fare quest'operazione?

    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Richtc; 15-01-13 alle 20:27

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Richtc Visualizza il messaggio
    Dovresti verificare se ci sono le stesse voci nella ROM hc e anche se c'è lo stesso file..che rom ics era? E su che rom hc dovresti fare quest'operazione?

    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
    Allora ti dico che ho già provato a usare il file della ics sulla hc ma funziona solo a metà, nel senso che la sd esterna è montata correttamente dove voglio io però il tablet storage non è riconosciuto. I file sono proprio diversi. Per la cronaca la ics che ho provato la yetki, però il file vold.fstab l'ho preso dalla lisbon.
    Come rom hc sto usando la mwakious, ma credo che cambi poco perché anche la honey e la leedroid hanno lo stesso file vold.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Per la cronaca mi serve perché vorrei avere il dual boot sul nostro tablet, per tenere una ics cucinata ma avere a portata di mano una hc completa quando mi servono tutte le altre funzioni.

  6. #5
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Credo vada opportunatamente modificato il file senza semplicemente sostituirlo con un altro...ricordo che anche per il tf101 con hc c'era questa modifica...devo andarla a ripescare...come faresti a fare il dual boot? Boot manager?

    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Richtc Visualizza il messaggio
    Credo vada opportunatamente modificato il file senza semplicemente sostituirlo con un altro...ricordo che anche per il tf101 con hc c'era questa modifica...devo andarla a ripescare...come faresti a fare il dual boot? Boot manager?

    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
    Sì, teoricamente basta modificarlo. Io però non so come. Ci ho provato ma non ho ottenuto i risultati sperati, per quello ne cercavo uno già fatto
    Uso boot manager, il problema è che il device non è supportato quindi vanno inseriti manualmente i dati. Rispetto alla guida ho dovuto ridurre la partizione data se no non installava (credo perché fat32 non consente file superiori a 4giga). Detto questo ho provato a installare la seconda rom sulla sd interna, esegue il boot tranquillamente ma poi non è possibile tornare alla phone rom. Quindi, partendo dalla ics, con la quale sono riuscito ad eseguire lo swap delle sd, ho installato correttamente la mwakious. La rom si boota e funziona, però ha due pecche: la sd interna non è riconosciuta, e non mi viene riconosciuta neanche la sim (!!!), quindi niente 3g. Diciamo che sono già contento così, però se riuscissi a risolvere questi problemi sarebbe fantastico. A livello di fluidità la rom sulla sd è molto buona, e sto usando una sd classe 4. Neve permettendo domani mi vado a comprare una classe 10 da 16giga, in modo da avere anche un po' di memoria se non riesco a far ricomparire il tablet storage

  8. #7
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Silvertex posso chiederti in che modo l'hai modificato il file? riesci a postare le ultime due righe presenti nel vold.fstab?

    Riesci a postare le ultime due righe originali e modificate da te?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    L'ultima modifica che ho provato è questa:

    dev_mount sdcard /mnt/sdcard 33 /devices/platform/msm_sdcc.2/mmc_host/mmc0
    dev_mount sdcard2 /mnt/sdcard/ext_sd auto /devices/platform/msm_sdcc.4/mmc_host/mmc2

    modificato in :

    dev_mount sdcard2 /mnt/sdcard/ext_sd 33 /devices/platform/msm_sdcc.2/mmc_host/mmc0
    dev_mount sdcard /mnt/sdcard auto /devices/platform/msm_sdcc.4/mmc_host/mmc2

  10. #9
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Ok. Hai provato così? scambiando il 2 tra la riga sotto a quella sopra?

    dev_mount sdcard2 /mnt/sdcard 33 /devices/platform/msm_sdcc.2/mmc_host/mmc0
    dev_mount sdcard /mnt/sdcard/ext_sd auto /devices/platform/msm_sdcc.4/mmc_host/mmc2

    forse potrebbe venire ma bisogna vedere se al riavvio rimane la modifica o va a ramengo, mi pare d'aver letto in giro che questo file dipende da altro. eventualmente tieniti il file originale salvato sul pc che se sbiella la modifica lo pushi dentro

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Richtc Visualizza il messaggio
    Ok. Hai provato così? scambiando il 2 tra la riga sotto a quella sopra?

    dev_mount sdcard2 /mnt/sdcard 33 /devices/platform/msm_sdcc.2/mmc_host/mmc0
    dev_mount sdcard /mnt/sdcard/ext_sd auto /devices/platform/msm_sdcc.4/mmc_host/mmc2

    forse potrebbe venire ma bisogna vedere se al riavvio rimane la modifica o va a ramengo, mi pare d'aver letto in giro che questo file dipende da altro. eventualmente tieniti il file originale salvato sul pc che se sbiella la modifica lo pushi dentro
    Sì, è stata la prima prova che ho fatto. Andata male...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy