CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 12 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 119
Discussione:

[GUIDA] Come installare nuove rom sull'Htc Gratia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di gexking


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    645

    Ringraziamenti
    391
    Ringraziato 423 volte in 164 Posts
    Predefinito

    Strano Nicola, a me funziona tutto con la 7.10 , compreso il flashplayer. Io ho scaricato tutto dal sito ufficiale quello segnato anche qui.


    Inviato dal mio Liberty usando Androidiani App

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi con CyanogenMod 7.0.3 su HTC Gratia....[continua]

    3) Alcuni Widgets (che prima avevo, es: newsrob) non ci sono nell’elenco

    Vi chiedo il piacere di linkarmi la versione esatta (che avete installato voi sul Gratia) di:

    - CyanogenMod
    - Liberate Aria
    - Flash Player

    Mi potete rispondere anche ad: articoli.universitari@gmail.com
    ByrING, rivista degli ingegneri

    Grazie mille!
    (sono tante domande, vi chiedo di risp a tutte)

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho capito!

    La CyanogenMod (7.1) non supporta flash !!!

    Ho installato la liberated Aria FR008, e senza nessun plug-in o app in più avevo flash nel browser, lentino ma c'era!

    Ora come ora prefersico di gran lunga la liberated aria....!
    grazie a tutti quelli del forum per i vari aiuti!

    PS resto a disposzione x dubbi o domande! ciao!

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qui di seguito il mio parere su 2 rom che ho provato personalmente.

    PREMESSA: sono un “utente finale” non uno sviluppatore quindi sebbene rootare ed installare una nuova rom (sistema operativo) su un cellulare non sia una cosa da tutti mi considero un utilizzatore e non uno sviluppatore.

    CyanogenMod v. 7.0.3 updated to 7.1
    Sicuramente questa ROM è ben fatta, veloce, pulita e reattiva. Permette di personalizzare il proprio HTC in ogni dettaglio. E’ necessario installare a parte le GAPPS che si trovano online e il settaggio è pronto.

    Problema principale: pecca principale è, secondo me, la mancanza di FLASH PLAYER. Da quello che ho capito Flash per esseere supportato deve essere accompagnato dalla SENSE di HTC, cosa che la CyanogenMod non ha!
    La visualizzazione di alcuni siti quindi non è garantita.

    Liberated Aria:
    Rom replica dell’originale, con SENSE e quindi FLASH.
    Sicuramente, per far girare la sense è comandi sono più lenti e le prestazioni minori rispetto alla CyanogenMod…ma come utilizzatore finale questo si avverte veramente poco. Un pò di più si avverte il consumo della batteria, maggiore rispetto alla CyanogenMod…
    Però ha Flash che, seppur lentino, permette la buona visualizzazione di molti contenuti online.
    La sense, se non fosse per flash (purtroppo non ho capito il rapporto tra i due) non è fondamentale.
    Inoltre, sicuramente avere un interfaccia uguale a quella originale rende tutto più facile.

    In generale, se qualcuno cerca prestazioni, non gli interessa flash (che tra l’altro, a mio avviso, è uno degli elementi distintivi che differenziano HTC da iPhone!!!) ed è un abile smanettone gli consiglio la CyanogenMod!

    Passare alla Liberated Aria non ha senso se si parte dalla ROM originale, tenevi quella (rootata che tanto potete comunque installare ogni app che volete).

    Se potessi tornare indietro probabilmente fi fermerei ad aver rootato il cellulare e basta, senza installare nessuna ROM.
    A parte i richi e le difficoltà nel installare le 2 rom, secondo me per un utilizzo standard basta il rooting.
    Inoltre per riportare il cellulare alle condizioni della “casa madre” online di ufficiale c’è solo un applicazione per HTC ARIA, accompagnata dai parametri di AT&T, compagnia telefonica americana…quindi oltre alle app preinstallate si ha anche il logo di AT&T nel bootloader che fa schifo (inoltre il cellulare è in inglese) !!

    Spero di essere stato chiaro e ricordo che questo è solo un mio punto di vista….
    dato che ho perso molto tempo nel installare le rom e fare il rooting ho voluto condividere con voi questa mia esperienza….così sapere cosa vi aspetta…
    se avete domande fate pure!

    Grazie al Forum di androidiani.com per il supporto!

    by nicola
    rING, rivista degli ingegneri

  6. #35
    Baby Droid L'avatar di GrifoneSeduto


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, anche io ho messo cyanogenmod 7.0.3 seguendo le guide di speedriky e colgo l'occasione per ringraziarlo. L'unico problema che ho riscontrato dopo aver fatto root e aver installato cyanogen è nel LED di notifica. Quando metto il telefono in carica a terminale spento, il led rimane sempre arancione e non diventa mai verde, anche dopo averlo lasciato una notte intera collegato; inoltre dopo averlo scollegato il led continua a rimanere acceso finche non accendo il telefono e allora si spegne. Quando il terminale invece è acceso e in carica, il led diventa verde quando ancora la carica è circa all'80%, e infatti rimanendo collegato la percentuale sale fino ad arrivare al 100%.
    Subito pensavo fosse un problema con i wipe delle battery stats ma dopo aver fatto il wipe il problema non si è risolto.

    Qualcuno di voi ha riscontrato il mio stesso problema o qualcuno sa cosa potrebbe essere la causa?

    Grazie mille.
    Ultima modifica di GrifoneSeduto; 25-07-11 alle 18:20

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GrifoneSeduto Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, anche io ho messo cyanogenmod 7.0.3 seguendo le guide di speedriky e colgo l'occasione per ringraziarlo. L'unico problema che ho riscontrato dopo aver fatto root e aver installato cyanogen è nel LED di notifica. Quando metto il telefono in carica a terminale spento, il led rimane sempre arancione e non diventa mai verde, anche dopo averlo lasciato una notte intera collegato; inoltre dopo averlo scollegato il led continua a rimanere acceso finche non accendo il telefono e allora si spegne. Quando il terminale invece è acceso e in carica, il led diventa verde quando ancora la carica è circa all'80%, e infatti rimanendo collegato la percentuale sale fino ad arrivare al 100%.
    Subito pensavo fosse un problema con i wipe delle battery stats ma dopo aver fatto il wipe il problema non si è risolto.

    Qualcuno di voi ha riscontrato il mio stesso problema o qualcuno sa cosa potrebbe essere la causa?

    Grazie mille.
    Confermo, stesso problema.
    Ma è colpa del bootloader non della cyanogen (tra l'altro fantastica!).


    PS: grazie Androidiani per l'ottima guida a prova di stupido! :-)

  8. #37
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 69 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Confermo anche io... Su Google ho letto che le cause possono essere 3, una versione troppo vecchia di rom manager (ma non è il nostro caso perché abbiamo usato direttamente la recovery)

    Il bootloader, cosa più probabile perché l'alpharev è ancora in versione beta

    La recovery, anche questa non aggiornata


    Inviato dal mio HTC Gratia A6380 usando Androidiani App

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da speedriky97 Visualizza il messaggio
    Confermo anche io... Su Google ho letto che le cause possono essere 3, una versione troppo vecchia di rom manager (ma non è il nostro caso perché abbiamo usato direttamente la recovery)
    Il bootloader, cosa più probabile perché l'alpharev è ancora in versione beta
    La recovery, anche questa non aggiornata
    Inviato dal mio HTC Gratia A6380 usando Androidiani App
    Sono sicuro al 100% del bootloader/Alpharev perchè ha cominciato a farlo durante il processo di rooting, prima del recovery e molto prima di cambiare rom (avevo ancora la sense originale).

  10. #39
    Baby Droid L'avatar di GrifoneSeduto


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho postato la stessa domanda su xda ed ho ottenuto la risposta che è colpa della recovery che ha un problema. Li mi è stato suggerito di scaricare questo recovery e installarla al posto di quella che abbiamo noi (la 2.5.0.1)

    [Q] Battery LED problem - xda-developers

    appena ho un po' di tempo provo.
    Fatemi sapere se lo provate e se il problema si risolve.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato GrifoneSeduto per il post:

    speedriky97 (31-07-11)

  12. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GrifoneSeduto Visualizza il messaggio
    Ho postato la stessa domanda su xda ed ho ottenuto la risposta che è colpa della recovery che ha un problema. Li mi è stato suggerito di scaricare questo recovery e installarla al posto di quella che abbiamo noi (la 2.5.0.1)

    [Q] Battery LED problem - xda-developers

    appena ho un po' di tempo provo.
    Fatemi sapere se lo provate e se il problema si risolve.
    Provo subitissimo e ti aggiorno!

    Funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :-))))))
    Ultima modifica di frekino; 29-07-11 alle 11:49

Pagina 4 di 12 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy