CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Sostituzione display htc gratia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sostituzione display htc gratia

    Inoltro disperata richiesta di aiuto! Quetso pomeriggio, a seguito di una caduta dalla vertiginosa altezza di 10 cm mi si é crepato il display del mio nuovo htc gratia. Il telefono sembra funzionare normalmente anche se al termine di chiamate di diversi minuti il display diventa nero ma dopo breve torna a funzionare.
    Qualcuno sa dirmi come devo comportarmi per far sostituire il display e soprattutto se3 ne vale la pena? Spero di sì visto che ho lasciato ad Euronycs 300 Euro per il telefono, che fino all'incidente mi aveva entusiasmato!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho avuto lo stesso problema e non ho neanche provato a contattare il supporto HTC....

    Mi sono arrangiato da solo ed ho comprato su ebay il vetro (devi cercare HTC ARIA A6380 digitizer nei venditori internazionali):
    Touch Screen Digitizer HTC ARIA A6380 GLOSSY G9 AT&T UK | eBay UK

    e su youtube ho visto come si smonta il cellulare
    YouTube - ‪HTC Aria Take Apart & Replacement Repair Guide Video‬‏ (occhio a non rimontare l'auricolare al contrario)

    Ti devi procurare poi un cacciavite (non banale) che in grado di svitare le quattro viti a vista e farti aiutare da qualcuno con una buona manualità...

    Ciao

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lumarcu Visualizza il messaggio
    Ho avuto lo stesso problema e non ho neanche provato a contattare il supporto HTC....

    Mi sono arrangiato da solo ed ho comprato su ebay il vetro (devi cercare HTC ARIA A6380 digitizer nei venditori internazionali):
    Touch Screen Digitizer HTC ARIA A6380 GLOSSY G9 AT&T UK | eBay UK

    e su youtube ho visto come si smonta il cellulare
    YouTube - ‪HTC Aria Take Apart & Replacement Repair Guide Video‬‏ (occhio a non rimontare l'auricolare al contrario)

    Ti devi procurare poi un cacciavite (non banale) che in grado di svitare le quattro viti a vista e farti aiutare da qualcuno con una buona manualità...

    Ciao
    Ovviamente ho ipotizzato che ti si sia crepato solo il vetro e non il display intero...

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Lumarcu per il post:

    Del77 (01-06-11)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille!
    Proprio stasera HTC mi ha risposto indicandomi il loro centro assistenza a Novara.
    Se riesco proverò a passarci già domani.
    Ti faccio sapere.
    Grazie ancora!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lumarcu Visualizza il messaggio
    Ovviamente ho ipotizzato che ti si sia crepato solo il vetro e non il display intero...
    Come si fa a capire se si è crepato solo il vetro o anche il display interno?

    sono nella stessa situazione e sto pensando di procedere anch'io al fai da te... ma... ehm...


    grazie a chiunque mi voglia rispondere!!!

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di Raider2


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ora vi dico quello che è successo a me:

    circa un anno fà mi era caduto il mio gratia dalla scrivania, vetro completamente crepato ma display interno perfettamente funzionante. il giorno dopo lo porto ad un centro assistenza che riparava anche htc. dopo 10 giorni mi contattano e mi dicono ce è pronto, ritirato e pagato 80 €.
    il giorno stesso del ritiro mi accorgo che avviando una chiamata il display del cellulare si spegneva l'unico modo per farlo ripartire era staccare la batteria. lo riporto il giorno stesso all'assistenza e gli spiego il problema. Dopo ben 5 mesi in assistenza mi riconsegnano il telefono sempre con il medesimo problema, ovvero display che si spegne quando parte una chiamata. Lo riconsegno nuovamente all'assistenza e stavolta se lo tengono praticamente fino al 26 febbraio 2012, quando me lo hanno riconsegnato non solo non l'hanno riparato ma mi hanno consegnato il mio bell gratia completamente morto ! il display non si accedeva neanche, il vetro è rialzato dalla scocca ed in più si smontano alcuni pezzi, senza contare che non mi hanno restituito la memory stick ma vabbè quello è il minimo dei problemi. Comunque mi hanno detto che i soldi che gli avevo dato (80€) me l'avrebbero scalati per un futuro acquisto in quel negozio .
    Due giorni fà ho preso al Unieuro l'Xperia mini (pagato 179 €) e mio padre si prenderà un samsung Giò in quel negozio che con 80 € in meno non dovrebbe costare tanto... questa è la mia disavventura con il marchio htc, che per quanto siano validi (ma troppo costosi) i loro terminali hanno una pessima assistenza. Io sconsiglio a tutti l'acquisto di telefoni htc !

    a mio parere faresti bene a seguire la guida e fare la riparazione da te, visto la qualità del centro assistenza io non rischierei....
    Ultima modifica di Raider2; 01-03-12 alle 19:57

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ecchan Visualizza il messaggio
    Come si fa a capire se si è crepato solo il vetro o anche il display interno?

    sono nella stessa situazione e sto pensando di procedere anch'io al fai da te... ma... ehm...


    grazie a chiunque mi voglia rispondere!!!

    Allora io l'ho fatto da me due volte considere che in assistenza ti chiedono tra 100 e 80 € mentre il touch (senza display) lo trovi sulla baia a 15. Quindi fai tu la sostituzione e un po ostica ma sul tubo ci sono diversi video dettagliati. Un consiglio io la seconda volta ho comprato da un touch brandizzato at&t (compagnia telefonica americana) e mi sta dando problemi con il sensore di prossimità. Potrebbe anche darsi che inavvertitamente lo abbia danneggiato io. Il consiglio che ti posso dare e se puoi evita questi qui.

    Al momento sto cercando di capire in che modo disattivare il sensore di prossimità che fa diventare ogni chiamata un incubo.


    CIAO!!!

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 69 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ecchan
    Originariamente inviato da Lumarcu
    Ovviamente ho ipotizzato che ti si sia crepato solo il vetro e non il display intero...
    Come si fa a capire se si è crepato solo il vetro o anche il display interno?

    sono nella stessa situazione e sto pensando di procedere anch'io al fai da te... ma... ehm...


    grazie a chiunque mi voglia rispondere!!!

    Se si fosse crepato il display non vedresti nulla


    Inviato dal mio Htc Gratia S-OFF usando Androidiani App

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raider2 Visualizza il messaggio
    ora vi dico quello che è successo a me:

    circa un anno fà mi era caduto il mio gratia dalla scrivania, vetro completamente crepato ma display interno perfettamente funzionante. il giorno dopo lo porto ad un centro assistenza che riparava anche htc. dopo 10 giorni mi contattano e mi dicono ce è pronto, ritirato e pagato 80 €.
    il giorno stesso del ritiro mi accorgo che avviando una chiamata il display del cellulare si spegneva l'unico modo per farlo ripartire era staccare la batteria. lo riporto il giorno stesso all'assistenza e gli spiego il problema. Dopo ben 5 mesi in assistenza mi riconsegnano il telefono sempre con il medesimo problema, ovvero display che si spegne quando parte una chiamata. Lo riconsegno nuovamente all'assistenza e stavolta se lo tengono praticamente fino al 26 febbraio 2012, quando me lo hanno riconsegnato non solo non l'hanno riparato ma mi hanno consegnato il mio bell gratia completamente morto ! il display non si accedeva neanche, il vetro è rialzato dalla scocca ed in più si smontano alcuni pezzi, senza contare che non mi hanno restituito la memory stick ma vabbè quello è il minimo dei problemi. Comunque mi hanno detto che i soldi che gli avevo dato (80€) me l'avrebbero scalati per un futuro acquisto in quel negozio .
    Due giorni fà ho preso al Unieuro l'Xperia mini (pagato 179 €) e mio padre si prenderà un samsung Giò in quel negozio che con 80 € in meno non dovrebbe costare tanto... questa è la mia disavventura con il marchio htc, che per quanto siano validi (ma troppo costosi) i loro terminali hanno una pessima assistenza. Io sconsiglio a tutti l'acquisto di telefoni htc !

    a mio parere faresti bene a seguire la guida e fare la riparazione da te, visto la qualità del centro assistenza io non rischierei....
    ciao, scusa volevo chiederti se la riparazione e l'assistenza quindi laa deve gestire chi lo ha venduto. mi devo rivolgere direttamente al negozio. tu come hai fatto? io l'ho comprato a roma nel mediamarket. saturn

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raider2 Visualizza il messaggio
    ora vi dico quello che è successo a me:

    circa un anno fà mi era caduto il mio gratia dalla scrivania, vetro completamente crepato ma display interno perfettamente funzionante. il giorno dopo lo porto ad un centro assistenza che riparava anche htc. dopo 10 giorni mi contattano e mi dicono ce è pronto, ritirato e pagato 80 €.
    il giorno stesso del ritiro mi accorgo che avviando una chiamata il display del cellulare si spegneva l'unico modo per farlo ripartire era staccare la batteria. lo riporto il giorno stesso all'assistenza e gli spiego il problema. Dopo ben 5 mesi in assistenza mi riconsegnano il telefono sempre con il medesimo problema, ovvero display che si spegne quando parte una chiamata. Lo riconsegno nuovamente all'assistenza e stavolta se lo tengono praticamente fino al 26 febbraio 2012, quando me lo hanno riconsegnato non solo non l'hanno riparato ma mi hanno consegnato il mio bell gratia completamente morto ! il display non si accedeva neanche, il vetro è rialzato dalla scocca ed in più si smontano alcuni pezzi, senza contare che non mi hanno restituito la memory stick ma vabbè quello è il minimo dei problemi. Comunque mi hanno detto che i soldi che gli avevo dato (80€) me l'avrebbero scalati per un futuro acquisto in quel negozio .
    Due giorni fà ho preso al Unieuro l'Xperia mini (pagato 179 €) e mio padre si prenderà un samsung Giò in quel negozio che con 80 € in meno non dovrebbe costare tanto... questa è la mia disavventura con il marchio htc, che per quanto siano validi (ma troppo costosi) i loro terminali hanno una pessima assistenza. Io sconsiglio a tutti l'acquisto di telefoni htc !

    a mio parere faresti bene a seguire la guida e fare la riparazione da te, visto la qualità del centro assistenza io non rischierei....
    ciao, scusa a me si è rotto il display volevo chiederti se la riparazione e l'assistenza quindi laa deve gestire chi lo ha venduto. mi devo rivolgere direttamente al negozio. tu come hai fatto? io l'ho comprato a roma nel mediamarket. saturn

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy