CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

HD2 Android NAND - 1Gb sdext partition e SWAP??? chiedo chiarimento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Quak


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    544

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    HD2 Android NAND - 1Gb sdext partition e SWAP??? chiedo chiarimento

    Come da titolo molte ROM Android Nand richiedono l'ausilio di 1Gb sdext partition su micro SD ora vorrei sapere secondo voi qual'è l'impostazione esatta quando si crea la partizione SDEXT4 da Magloader -> "AD Recovery" mi chiede la quantità di SWAP, alcuni lasciano "0" altri consigliano di cambiarla con dei valori come "256" vorrei capire qual'è la differenza e quale sono i settaggi consigliati per l'utilizzo di una ROM Sense con Android....

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto non tutte le rom Sense sono uguali. Quelle a base 2.1 (come quella che ho in firma) sono meno pesanti e quindi probabilmente la partizione swap nemmeno ti serve. Diverso il discorso per le Sense 3.5 (secondo me l'hd2 non le regge bene).
    Poi dipende anche da quante app hai e dal tipo. Chi usa poche app e quindi avrà meno processi in esecuzione, difficilmente avrà bisogno della swap. Se giochi vale l'opposto.

    Cmq, 256 mega sacrificati alla partizione di swap non sono un dramma: fai così è non avrai problemi con alcuna rom.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Quak


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    544

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    in realtà io al momento stavo utilizzando la Energy con Sense 3.5 pur essendo molto bella e veloce,risulta essere un pò lenta nell'aprire dalla Sense stessa le varie applicazioni come ad esempio
    POSTA - CONTATTI - SMS - CAMERA - TELEFONO ecc...
    allora ho deciso anche io di provare la GBLeo R5 con relativo Update R5.1

    volevo sapere la recovery per questa ROM è 10/195/10?
    posso usare ToolHD2 per personalizzare la Recovery?
    ho preferito lasciare SWAP "0" per aumentarne la velocità

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    La recovery dovrebbe andare bene. Quanto alla swap, non è detto che lasciando a 0 aumenti la velocità, anzi. Prima di tutto, se fai una partizione e poi non vai in riserva di memoria, cmq la swap non viene usata. Poi, come scrivevo prima, dipende dalle applicazioni che usi: se sono voraci e il sistema non trova memoria fisica nè swap, molte applicazioni verranno chiuse e riaperte, con dispendio di risorse e batteria.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Quak


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    544

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    capito!
    stò provando la GBLeoR5 Sense 2.1 e come immaginavo risulta essere molto + veloce rispetto alla Sense 3.5 come ad Esempio la Energy XL che pur essendo graficamente fantastica, comporta dei rallentamenti!
    credo ke per i prossimi giorni lascio la R5 senza neanche aggiornare alla R5.1 vediamo se le mie impressioni sono esatte!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy