CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Aggiornamento ROM Android NexusHD2-ICS-CM9-HWA V2.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento ROM Android NexusHD2-ICS-CM9-HWA V2.3

    Buongiorno a tutti,
    possego da un anno circa un fantastico (anche se ormai un po vecchiotto) HTC HD2 T-Mobile con 1024 di memoria interna, un amico mi installò all'acquisto la [ROM][4.0.4][720p] NexusHD2-ICS-CM9-HWA V2.3 (basata ICS 4.0.4) completamente su nand (niente su SD).
    Il telefono va bene però ogni tanto si impunta e vorrei aggiornare la rom (sul sito sono arrivati alla V3.0a) e visto che il mio amico per motivi di lavoro è lontano devo cimentarmi da solo...
    Insomma ho letto le ottime guide per principianti su quest'ottimo forum ed ho capito quasi tutto mi manca solo un passaggio, non mi è chiaro se devo aggiornare la Recovery...
    Elenco un po di dati sul telefono ho MAGLDR 1.13 , Leo_RADIO_2.15.50.14 , kernel 2.6.32-ics_tytung_HWA_r3 , recovery 4EXT Recovery v2.2.7 RC5 con partition FS fat32, size 3789 MB, free 291 MB.
    Ora dovendo installare tutto su NAND è necessario partizionare?? Quando si parla che la partizione di sistema per la rom che voglio installare è di 170 MB dove la devo creare??
    Con la ROM c'è anche la NativeSD Recovery v1.0 for NativeSD users devo installare questa??
    Quale sarebbe la procedura più corretta per aggiornare la rom?

    Grazie in anticipo per i consigli
    Ultima modifica di SebWeb; 25-05-13 alle 14:03

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    95
    Smartphone
    HTC HD2 NANDroid

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Non devi rifare tutto dall'inizio... se su xda la tua rom è arrivata a versioni più recenti, c'e anche indicato come installarla se si proviene da versioni precedenti..... prova a controllare

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabio85BG Visualizza il messaggio
    Non devi rifare tutto dall'inizio... se su xda la tua rom è arrivata a versioni più recenti, c'e anche indicato come installarla se si proviene da versioni precedenti..... prova a controllare
    Innanzitutto
    Grazie Fabio per la risposta..
    Purtroppo su XDA è descritta la procedura per una full installation (una per l'update non sono riuscito a trovarla) e diciamo che non riesco a comprendere bene se la partizione di sistema e cache è necessario farla solo per le installazioni su SD (che non è il mio caso) oppure la partizione di sistema è necessaria anche per installazioni su NAND.
    Ho letto un bel po di materiale ma il dubbio permane e non vorrei fare casini..
    Diciamo che il mio HTC HD2 (che è un T-mobile) mi riporta 768 mb di memoria interna (rispetto ai 1024 che dovrebbe avere) quindi il resto della memoria dovrebbe essere partizionata per il sistema.. (a naso dovrebbe essere sufficiente rispetto ai requisiti della ROM almeno 170mb sistema e 2mb cache)...
    Il secondo punto oscuro (o meglio che non sono riuscito a comprendere bene) è la recovery...
    Ho al momento installata la recovery 4EXT Recovery v2.2.7 RC5 che non è quella menzionata nel thread della NexusHD2 Rom, viene invece richiamata la ClockworkMod Recovery 5.0.2.6 si tratta di recovery simili ed entrambe compatibili (per ora la rom è molto stabile solo un po lenta)???

    Grazie ancora per il supporto

    CIAOOO

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    95
    Smartphone
    HTC HD2 NANDroid

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    devi usare la recovery che ti viene indicata nella rom PER FORZA altrimenti la rom non funzionerà mai bene al 100%

    se non hai dati importanti che non vuoi perdere, potresti anche fare una installazione bella pulita da 0, partendo dal task29 e installando il bootloader, la recovery, la rom e le partizioni come ti viee indicato...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Quote Originariamente inviato da Fabio85BG Visualizza il messaggio
    devi usare la recovery che ti viene indicata nella rom PER FORZA altrimenti la rom non funzionerà mai bene al 100%

    se non hai dati importanti che non vuoi perdere, potresti anche fare una installazione bella pulita da 0, partendo dal task29 e installando il bootloader, la recovery, la rom e le partizioni come ti viee indicato...
    Finalmente ho trovato il tempo di aggiornare la rom alla v3.0b della NexusHD2-ICS-CM9-HWA...
    Ho fatto il wipe della dalvik cache (per conservare i dati) ed ho installato la rom dalla recovery..
    Tutto è andato bene, il telefono è molto più reattivo e stabile..
    Però con mia sorpresa scopro che non ci sono più i diritti di root!!
    In pratica anche se nel menu Opzioni sviluppatore alla voce Accesso root è indicato Applicaiozioni e ADB niente non vanno le app che necessitnao della root per funzionare...
    No Frills CPU ed alcune modalità di Nova Launcher non funzionano perchè necessitnao dei diritti di root...

    Che posso fare??
    Aiuto non mi va di tornare indietro il telefono è veramente moltopiù veloce...
    Qualcuno può darmi un consiglio??


    EDIT:
    Giusto per segnalare che ho risolto il problema del root del telefono reinstallando da MAGDLR la recovery CWM 5.0.2.6, ma soprattutto assegnando un po più spazio alla partizione di sistema (250Mb per la precisione a fronte dei richiesti 170Mb)...
    Ora tutto fila liscio l'unico dubbio che mi rimane riguarda il fatto che il Play Store mi segnala non compatibili software che pirma installavo senza problemi (infatti installando manualmente l'apk vanno)
    Come mai accade ciò??
    Tutti i giochi Mobage per esempio me li porta non compatiibli con il terminale (prima con l'altra rom lo erano)...
    Ho provato ed editare il file di sistema (/system/build.prop) per far riconoscere il telefono come un Nexus S...
    Ho anche verificato che i dpi dell'LCD siano a defult 240

    Qualcuno ha idee da sottoporre??

    Grazie ancora per il supporto
    Ultima modifica di SebWeb; 24-07-13 alle 01:15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy