CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Problema Android su SD: connessione dati lenta e instabile!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di wildboar


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    153
    Smartphone
    HTC HD2

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Morganesse Visualizza il messaggio
    Mmmh...non saprei quale scegliere. Dipende da quanta batteria trita la V.24 e se ci sono rischi di rovinare il Leo con l'overclock. Mi sa che mi oriento sulla super se è più stabile...
    La dev è consigliata ad utenti abbastanza esperti, in quanto necessita di un processo di installazione e configurazione leggermente più complesso rispetto alle normali rom zip. Tuttavia devo dire che da tempo utilizzo questa rom e non ho mai avuto problemi, ne di stabilità, ne di usura del terminale spingendo spesso al massimo. L'autokill di default in questa rom è disabilitato, quindi se non si utilizza un task killer in maniera appropriata il sistema può andare in sovraccarico. Inoltre è presente un demone per la gestione della cpu e dei processi che permette di incrementare la velocità strutturale di tutta la rom. Per finire come ho già detto nei post precedenti overclock fino a 1612 mhz. La nuova rc include caratteristiche fino ad ora esclusivamente proprietarie della dev come il data2ext e la swap ram, ma senza intervenire sull'autokill e gestione dei processi tramite demone. Inoltre ha un overclock meno estremo, 1190 mhz.
    Per quanto riguarda la durata della batteria posso dirti che questo parametro è estremamente variabile ed influenzato da molti fattori, nel mio caso la qualità del servizio di rete offerto dal mio provider (wind), mi penalizza parecchio, in quanto il telefono è spesso in ricerca rete e questo contribuisce significativamente a limitare l'autonomia del mio leo. Gestore a parte non ho rilevato battery drain anomali, tutto sembra filare liscio.
    A te la scelta!!
    Ultima modifica di wildboar; 17-02-12 alle 17:56

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente ragazzi...come da vostro consiglio ho installato la rc14 su nand ma lo stesso identico problema delle versioni android su sd: internet va sensibilmente più lento! Ho la connessione ma ad una velocità che non mi consente di navigare senza impazzire ed utilizzare il market senza che vada continuamente in time out! Vi assicuro che la velocità con WM era considerevolmente maggiore...che tristezza
    A sto punto non so più che fare...ho anche riflashato la radio ma niente...tale e quale a prima. Non resta che recuperare una Rom di Wm e provare a rimetterlo sperando di riuscirci senza problemi ((

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E se ripartissi dall'inizio rimettendo la Wm stock e poi riflashando il tutto fino a rimettere android? Mi rompe le scatole da morire che non mi funziona a dovere sta cavolo di connessione internet...la rom è una ficata assurda! Ma da che cavolo dipende la connessione dati? Solo dalla radio, presumo...che dite?

  5. #14
    Androidiano L'avatar di wildboar


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    153
    Smartphone
    HTC HD2

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Morganesse Visualizza il messaggio
    E se ripartissi dall'inizio rimettendo la Wm stock e poi riflashando il tutto fino a rimettere android? Mi rompe le scatole da morire che non mi funziona a dovere sta cavolo di connessione internet...la rom è una ficata assurda! Ma da che cavolo dipende la connessione dati? Solo dalla radio, presumo...che dite?
    Che gestore utilizzi?? Wind mi ha creato parecchi problemi di connessione....la rc 14 è stabile e il Leo equipaggiato con sistema android non è nemmeno paragonabile a wm.

    Inviato dal mio HTC HD2 usando Tapatalk

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho Wind anche io, rcaloca! Sta a vedere che il problema deriva dalla Sim! Stasera l'ho provata in un Htc Wildfire di mia cognata con Android nativo e la connessione era lenta anche lì!!! Oddio...devo fare una prova appena possibile nel mio telefono con una sim di altro operatore abilitata ad internet! Vi faccio sapere. Grazie!

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' ufficiale!!! Il problema deriva dall'operatore WIND! Incredibile...in pratica con WM funziona bene invece cn android no. Ho fatto dei test con la mia sim nel cellulare nativo android del mio collega e da gli stessi problemi, mentre la sua scheda vodafone nel mio hd2 va come una scheggia! Grazie davvero a tutti per il prezioso apporto!

  8. #17
    Androidiano L'avatar di wildboar


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    153
    Smartphone
    HTC HD2

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Morganesse Visualizza il messaggio
    E' ufficiale!!! Il problema deriva dall'operatore WIND! Incredibile...in pratica con WM funziona bene invece cn android no. Ho fatto dei test con la mia sim nel cellulare nativo android del mio collega e da gli stessi problemi, mentre la sua scheda vodafone nel mio hd2 va come una scheggia! Grazie davvero a tutti per il prezioso apporto!
    Puoi controllare le configurazioni di connessione. Il punto di accesso esatto deve essere internet.wind (e non la variante aziendale internet.wind.biz che a volte si impone autonomamente)
    Inoltre prova ad utilizzare solo ed esclusivamente la rete wcdma, io avevo notato qualche sensibile miglioramento.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie dell'indicazione. Ho provato ma va più o meno lento come prima. Ieri cmq ho fatto il passaggio a Vodaphone con la quale il problema non si manifesta ssolutamente, per cui a partire da domani sera addio WIND! Mi dispiace perchè ci sto da anni e mi ci sono sempre trovato bene. Prima di cambiare gestore ho anche visitato un centro Wind per chiedere lumi sulla vicenda ma non hanno saputo aiutarmi dicendosi nuovi a tale tipo di segnalazione. Va beh. Grazie davvero a tutti per le preziose info che spero potranno essere di aiuto anche a qualcun altro!

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve!ho da pochi giorni un htc hd2 con s.o. android! non riesco a connettermi con la wind. ho inserito come punto di accesso internet.wind, ma niente! qualcuno potrebbe aiutarmi per favore? grazie

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy