CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Problema Android su SD: connessione dati lenta e instabile!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Android su SD: connessione dati lenta e instabile!

    Salve a tutti, sono nuovo del forum anche se lo seguo da tempo.
    E' oramai più di un anno che sono un felice possessore del mio Leo, sul quale attualmente ho flashato la rom [ROM] HD2O© v22 TMOUS 1.11.11, dopo aver tenuto da sempre la 3.14_operators_v1.
    Da diversi mesi, oltretutto, sto sperimentando Android su Sd ed ho provvato davvero innumerevoli versioni...l'ultima che ho installato è la recentissima MccM+MixTheme+Miui++V1.3.
    Premetto che, al di fuori di qualche sporadico rallentamento più evidente, le rom di Android mi hanno sempre funzionato tutte molto bene e, anche l'ultima installata, mi sembra davvero ottima!
    Ora, quello che non capisco, e che vi pregherei di chiarirmi, è se effettivamente, sotto Android, la velocità e la stabilità della connessione dati peggiorano sensibilmente. Con ciò intendo dire che mentre con WM internet funziona senza intoppi (carica velocemente le pagine e scarica files senza problemi), con Android sembra andare a sprazzi, alternando momenti di maggiore fluidità a momenti in cui ci mette una vita ad aprire le pagine! Oltretutto il Market mi risulta inutilizzabile dato che fatica tantissimo ad aprirlo e mi segnala quasi sempre il timeout della connessione!

    Quello che vi chiedo è la conferma che tali prestazioni siano normali e che io possa escludere errori nelle mie installazioni (ho sempre seguito passo passo le guide on line e ho anche tentato diverse sd cards con i medesimi risultati!)
    Non so davvero più che fare! Un'installazione su nand migliora tale problema? Altrimenti non capisco veramente il senso di rinunciare al SO nativo.

    Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi!


    P.S. In bootloader ho i seguenti messaggi: PB81100 HX-BC; SPL-2.08.HSPL 8G XE; CotullaHSPL 0x05, 0x40

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non c'è nessuno che sa dirmi qualcosa? Almeno secondo la propria esperienza personale vorrei capire se con android su sd la connessione dati è palesemente rallentata rispetto a WM. Vi prego! Vorrei passare ad Android su Nand ma se devo avere una connessione monca rinuncio!
    Please, please, please...

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di mat72


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    488

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 100 volte in 77 Posts
    Predefinito

    io ho su ICS e vendo da android 2.3.7 e le pagine ecc si caricano velocemente senza intoppi significativi.. istallazione su nand.. WM non l ho mai provato. ma meglio così!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie davvero della tua risposta!
    Quindi mi confermi che su nand ti gira senza problemi nè intoppi...a sto punto mi sa che provo ad installarlo sulla nand anch'io e tanti saluti.
    C'è qualcun altro che può confermarmi che la lentezza della connessione dati è dovuta all'installazione di Android su sd?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di mat72


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    488

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 100 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Ti confermo che è stabile!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di wildboar


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    153
    Smartphone
    HTC HD2

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Morganesse Visualizza il messaggio
    Grazie davvero della tua risposta!
    Quindi mi confermi che su nand ti gira senza problemi nè intoppi...a sto punto mi sa che provo ad installarlo sulla nand anch'io e tanti saluti.
    C'è qualcun altro che può confermarmi che la lentezza della connessione dati è dovuta all'installazione di Android su sd?
    Non c'è paragone. Non ha nulla a che vedere con WM. Ottime prestazioni e risultati di benchmark superiori a device nativi android.

    Inviato dal mio HTC HD2 usando Tapatalk
    Ultima modifica di wildboar; 15-02-12 alle 22:06

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok ragazzi, mi avete convinto! Spero che non avrò problemi con la connessione o dovrò rimettere WM!
    Ore vedo di scegliere una Rom su Nand...qualche consiglio particolare?
    Grazie a tutti per le preziose info!!!

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di mat72


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    488

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 100 volte in 77 Posts
    Predefinito

    vai su XDA e cerca l'ultima rom per htc hd2

  10. #9
    Androidiano L'avatar di wildboar


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    153
    Smartphone
    HTC HD2

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Morganesse Visualizza il messaggio
    Ok ragazzi, mi avete convinto! Spero che non avrò problemi con la connessione o dovrò rimettere WM!
    Ore vedo di scegliere una Rom su Nand...qualche consiglio particolare?
    Grazie a tutti per le preziose info!!!
    Se cerchi stabilità e massima durata della batteria puoi installare la XB CM7 RC14 SUPER, se invece preferisci massimizzare le prestazioni sicuramente XB CM7 DEV V.24, rom capace di spingere la CPU del nostro Leo a 1612 mhz, oltre a gestire la swap ram.

    Inviato dal mio HTC HD2 usando Tapatalk

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mmmh...non saprei quale scegliere. Dipende da quanta batteria trita la V.24 e se ci sono rischi di rovinare il Leo con l'overclock. Mi sa che mi oriento sulla super se è più stabile...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy