CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

problema istallazione android sul mio HD2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    problema istallazione android sul mio HD2

    ciao,
    innanzitutto scusate, magari sbaglio qualcosa, comunque sono nuovo di questo formu e ho provato ieri a istallare android sul mio HD2.
    tutto ok fino all'ultimo passaggio, perchè dopo aver fatto avviare il daf in usb flasher android dovrebbe istallarsi da soolo no? e invece mi dice: NAND kernel open failed.
    Ho provato anche a fare choose rom from sd, ma non mi trova alcuna rom, eppure io l'ho messa!


    sono in panico, per favore aiutatemi.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    p.s. la rom che è sulla micro SD è
    NexusHD2-ICS-CM9-HWA-SD_v2.0
    l'ho trovata su questo stesso sito.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di wildboar


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    153
    Smartphone
    HTC HD2

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ale30101993 Visualizza il messaggio
    ciao,
    innanzitutto scusate, magari sbaglio qualcosa, comunque sono nuovo di questo formu e ho provato ieri a istallare android sul mio HD2.
    tutto ok fino all'ultimo passaggio, perchè dopo aver fatto avviare il daf in usb flasher android dovrebbe istallarsi da soolo no? e invece mi dice: NAND kernel open failed.
    Ho provato anche a fare choose rom from sd, ma non mi trova alcuna rom, eppure io l'ho messa!


    sono in panico, per favore aiutatemi.
    Attenzione da daf stai flashando la recovery. Accendi il tuo hd2 e dopo aver letto il messaggio nand kernel open failed con i tasti volume spostati sulla voce recovery e conferma con il tasto invio chiamata. Da li sempre con lo stesso metodo seleziona install zip from sd card e poi di nuovo choose zip from sd card. A questo punto non ti resta che spostarti sulla rom caricata all'interno della tua sd e confermare il flash con il tasto cornetta su.

    Inviato dal mio HTC HD 2 con Tapatalk 2

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie wild boar, il problema era che non mi trovava la rom caricata, comunque ho risolto e adesso ho il mio bel android su HD2 però ho un altro problema: non mi si connette a internet tramite 3G mentre, lo fa via wireless. Tutte le impostazioni della rete sono corrette, qualcuno mi sa trovare il problema? potrebbe essere che è xke android è "difettoso" o qualcosa di simile??

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ale30101993 Visualizza il messaggio
    grazie wild boar, il problema era che non mi trovava la rom caricata, comunque ho risolto e adesso ho il mio bel android su HD2 però ho un altro problema: non mi si connette a internet tramite 3G mentre, lo fa via wireless. Tutte le impostazioni della rete sono corrette, qualcuno mi sa trovare il problema? potrebbe essere che è xke android è "difettoso" o qualcosa di simile??
    grazie wild boar, il problema era che non mi trovava la rom caricata, comunque ho risolto e adesso ho il mio bel android su HD2 però ho un altro problema: non mi si connette a internet tramite 3G mentre, lo fa via wireless. Tutte le impostazioni della rete sono corrette, qualcuno mi sa trovare il problema? potrebbe essere che è xke android è "difettoso" o qualcosa di simile??

  7. #6
    Androidiano L'avatar di wildboar


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    153
    Smartphone
    HTC HD2

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ale30101993 Visualizza il messaggio
    grazie wild boar, il problema era che non mi trovava la rom caricata, comunque ho risolto e adesso ho il mio bel android su HD2 però ho un altro problema: non mi si connette a internet tramite 3G mentre, lo fa via wireless. Tutte le impostazioni della rete sono corrette, qualcuno mi sa trovare il problema? potrebbe essere che è xke android è "difettoso" o qualcosa di simile??
    Che bootloader stai utilizzando? Alcune rom ics hanno problemi di connessione dati con clk. Quella che stai utilizzando è una delle prime che integra l'accellerazione hardware e quindi un po' acerba per un utilizzo quotidiano, nonostante il cuoco sia quel genio di tytung. Potrebbe anche essere un problema attribuibile alla sim card ma mi sembra poco plausibile. Intanto prova a riconfiguare il tuo hd2 installando apn italiani, scaricabile gratuitamente dal market.

    Inviato dal mio HTC HD2 usando Tapatalk 2

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti........AiutooooooO.....Oggi ho provato a seguire la procedura per l'istallazione di android sul mio htc hd2. Il problema è che sicuramente ho perso qualche passaggio o l'ho fatto male. Fatto sta che quando accendo il telefono mi scrive tipo "sd kernel open failed" e si apre in automatico il menu boot e qualsiasi cosa clikko non mi fa uscire da questo cavolo di menu. Inizialmente mi dava il messaggio "...nand failed" poi smanettando ancora mi da il messaggio che vi ho detto prima..Sono disperato....Aiutatemi a non portarlo in assistenza!!! Grazie a tutti.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao sampa2, hai flashato il tuo hd2?
    prova a controllare che la versione radio e la recovery siano giuste, se mi lasci il tuo indirizzo e-mail provo a mandarti io la recovery e la rom che funzionano bene, comunque quando accendi il cell devi andare sull'opzione 5 (credo) quella dove compare la voce "flasher". seleziona quella usando il tasto per avviare la chiamata (ovviamente il cell deve essere attaccato al pc), aspetta che la connessione sia attivata (ti conferma la scritta USB dopo i 3 puntini (sul cell), estrai in una cartella la recovery e clicca col destro sul file "DAF", fai esegui come amministratore e aspetta che il pc faccia il resto. Ti si dovrebbe aprire poi una schermata sul cell da dove puoi istallare la ROM che hai messo sulla microSD del cell. Se non sai come metterla devi cliccare su USB flasher quando sei in modalità Bootloader (ovvero la schermata da dove scegli anche l'opzione flasher ad as recovery ad as nand ecc), clicca su usb mass sstorage e ti si avvia la modalità per usare il cellulare come disco rimovibile (sul pc). a quel punto copia la rom (file zip) sul cell e fai i passaggi che ti ho spiegato prima. se ti sono stato d'aiuto ringraziami in basso a sinistra dove c'è scritto thanks

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    caserta
    Messaggi
    17
    Smartphone
    htc one s , sam Ace s5830ì

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wildboar Visualizza il messaggio
    Attenzione da daf stai flashando la recovery. Accendi il tuo hd2 e dopo aver letto il messaggio nand kernel open failed con i tasti volume spostati sulla voce recovery e conferma con il tasto invio chiamata. Da li sempre con lo stesso metodo seleziona install zip from sd card e poi di nuovo choose zip from sd card. A questo punto non ti resta che spostarti sulla rom caricata all'interno della tua sd e confermare il flash con il tasto cornetta su.

    Inviato dal mio HTC HD 2 con Tapatalk 2

    ciao.. io ho lo stesso problema, va bene fino all'installazione della recovery.. eseguo HSPL3 2.08, poi Task 29, poi radio leo 2.15.14.50, poi magldr 113, e poi la recovery touch 150_5 oppure questa ke mi hanno dato in questo sito: EXT4RCWM10_180_10 ... le operazioni vanno a buon fine, solo ke dopo l'installazione della recovery al riavvio del cell nel menu magldr, esce scritto in rosso " NAND Open kernel falied" , dopo di kè volendo fare il passaggio successivo sulla voce 8 AD Recovery, non mi fà fare quello ke dici tu cioè " install zip from sd card" , ma esce in rosso " ERROR: ERROR: Cannot read kernel image " e ritorna in automatico sulla scermata iniziale del menu magldr!!.. dove può essere il problema?? ho provato a rifare la procedura più volte, anche da zero, ma sempre con lo stesso risultato.. non sò ke fare!!.. ti ringrazio infinitamente per l'aiuto..

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    caserta
    Messaggi
    17
    Smartphone
    htc one s , sam Ace s5830ì

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ale30101993 Visualizza il messaggio
    Ciao sampa2, hai flashato il tuo hd2?
    prova a controllare che la versione radio e la recovery siano giuste, se mi lasci il tuo indirizzo e-mail provo a mandarti io la recovery e la rom che funzionano bene, comunque quando accendi il cell devi andare sull'opzione 5 (credo) quella dove compare la voce "flasher". seleziona quella usando il tasto per avviare la chiamata (ovviamente il cell deve essere attaccato al pc), aspetta che la connessione sia attivata (ti conferma la scritta USB dopo i 3 puntini (sul cell), estrai in una cartella la recovery e clicca col destro sul file "DAF", fai esegui come amministratore e aspetta che il pc faccia il resto. Ti si dovrebbe aprire poi una schermata sul cell da dove puoi istallare la ROM che hai messo sulla microSD del cell. Se non sai come metterla devi cliccare su USB flasher quando sei in modalità Bootloader (ovvero la schermata da dove scegli anche l'opzione flasher ad as recovery ad as nand ecc), clicca su usb mass sstorage e ti si avvia la modalità per usare il cellulare come disco rimovibile (sul pc). a quel punto copia la rom (file zip) sul cell e fai i passaggi che ti ho spiegato prima. se ti sono stato d'aiuto ringraziami in basso a sinistra dove c'è scritto thanks

    ciao.. ale30101993

    anch'io mi sono cimentato nell'installazione di android sul mio HD2, solo ke sto impazzendo da una settimana senza successo.. il cell lo preso con già montato android sopra, la versione 2.3.7 .. il cell finzionava bene, lo usato per poki giorni.. circa una settimana fà mentre installavo un'applicazione del meteo, non sò, o forse xkè c'era poco campo vodafone, il cell si è iniziato a bloccare e girava a rilento, le icone sullo skermo almeno la maggior parte non si visualizzavano con la loro interfaccia ma si visualizzavano con la scritta " loading " e così rimanevano!! riprovando un altro paio di volte a spegnere ed a riaccendere il cell sempre con lo stesso risultato, con il cell acceso ho messo riavvia... da questo punto il telefono non partiva più e si fermava sulla scritta " dorminex kernel" ... a questo punto ho cercato un pò sulla rete e tra le varie guide ed i video ke girano su you tube, ho trovato una guida su un noto sito ke spiega passo dopo passo l'installazione di Android 2.3.7 su HD2, sempre sullo stesso sito da un box ho scaricato i programmi/file per eseguire l'operazione.. sono i seguenti: HSPL3 2.08.. Task 29 .. radio leo 2.15.14.50 .. magldr 113 .. recovery touch 150_5 .. XB_DEV_V.24_CM7-NIGHTLY-266-DM-ALL-IN-ONE ...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy