CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Htc Hd2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Rabber10


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Villanova di Guidonia
    Messaggi
    376
    Smartphone
    samsung s1 Htc sense

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Thumbs up

    Htc Hd2

    Ecco come installare android sul vostro terminale prima di iniziare fate i seguenti passi:

    1 Scaricate active sync.
    2 Formattate la memory card in fat32.
    3 verificate dopo aver installato activesync che rimanga sempre spuntata in consenti connessioni usb sta su file.
    4 Scaricate i seguenti programmi: HSPL3_PKG, task29, radio leo 2.15, la recovery, e la rom io ho lasciato il nome originale XB_DEV__V.24_CM7-Nightly-266-DM_All-in-One.
    5 i comandi da usare dentro al boot sono accensione indietro tasto di risposta alla chiamata e l'eventuale tasto volume.

    Mandare il modalita Boot in con i seguenti tasti accensione e volume giu:

    1 Avviare prima HSPL e successivamente "Task29" che cancellerà tutto ciò che c'è presente sul dispositivo, comparirà, sia sul PC che sul dispositivo, una barra di progresso installazione ed il dispositivo si riavvia, alla riaccensione automatica cliccate di nuovo su Volume Down per far comparire il bootloader
    2 Installare la "Radio 2.15" entrando nella cartella e cliccando su RomUpdateUtility comparirà, sia sul PC che sul dispositivo, una barra di progresso installazione ed il dispositivo si riavvia, alla riaccensione automatica cliccate di nuovo su Volume Down per far comparire il bootloader
    3 Installate il vostro bootloader "Magldr" entrando nella cartella e cliccando su RomUpdateUtility, comparirà, sia sul PC che sul dispositivo, una barra di progresso installazione ed il dispositivo si riavvia, alla riaccensione automatica comparirà un menu con delle voci da selezionare, cliccate sui tasti laterali del volume e con il tasto DOWN andate sino al punto 5.USB FLASHER dopodiche comparirà, sul dispositivo, una scritta con Wait for USB...USB
    4 Installate la "Recovery" entrando nella cartella e cliccando su DAF comparirà, sia sul PC che sul dispositivo, una barra di progresso installazione ed il dispositivo si riavvia, al successivo riavvio compare di nuovo il Menu "Magldr", sempre coi tasti del Volume Down, andate sul punto 8.Recovery
    5 Partizione la Memoria SD dal menu che segue, dopodichè tornate al Menu principale della Recovery ed estraete la Memoria SD dal dispositivo, inseritela nel PC e spostateci sopra il file "zippato" della ROM XB_DEV__V.24_CM7-Nightly-266-DM_All-in-One.zip
    6 Riponete la memoria SD nel dispositivo e dal menu della Recovery cliccate su "Reboot system now" per far si che venga letta la SD stessa, al successivo riavvio c'è di nuovo il Menu "Magldr" sempre coi tasti del Volume Down, andate sul punto 8.Recovery, dal menu che segue cliccate su "Install Zip from SD Card" e lanciate il suddetto file aspettando la fine della procedura, ora il dispositivo è pronto per l'installazione della ROM ovvero XB_DEV__V.24_CM7-Nightly-266-DM_All-in-One.zip, alla fine della procedura cliccate su Reboot system Now et voilà il vostro HTC HD2 si riavvia con l'ultimissima versione di ANDROID

    Durante l'installazione

    la ROM "All-in-one" vi porrà 8 sottomenù attivabili con il TASTO VOL GIU' - primo menù, quale kernel? 2way rec -> abilita la registrazione delle chiamate (anche per l'interlocutore) ma non va il bluetooth (in Italia è legale solo se informate il vostro interlocutore ed ottenete il consenso espresso alla registrazione oppure in caso in cui vi occorra ai fini di una tutela dei vostri diritti si presume in giudizio! occhio a come la usate!!) no 2way rec -> il contrario - secondo menù MAG/CLK? - terzo menù High End o Light? - quarto menù fast dormancy ON/OFF? Lasciate tutti su on!! Se doveste avere in futuro problemi con la connessione dati riflashate senza wipe e scegliete off oppure cambiate con root explorer la corrispondete riga del build.prop da 1 a 0! - quinto menu Boot Boost ON/OFF? On per attivare l'overclock del boot!- sesto menù Crond ON/OFF? Obbligo di ON, ma questo vale solo per chi si trova in ITALIA o nel nostro Timezone!!!! - settimo menu Data2EXT on/OFFOn quasi obbligato per chi ha più di 80 applicazioni, opzionale per gli altri.- ottavo menu Nuovo market o Old hacked market? Il nuovo market per come abbiamo mascherato il Leo dovrebbe essere ok su tutta la linea con DPI 240 (o 160)

    Questo è il secondo passaggio all'ics:

    Procedura di aggiornamento della ROM per chi viene da una qualsiasi versione Android precedente (anche 2.xx):

    Prima d'iniziare spegnete il dispositivo, alla riaccensione tenete premuto il tasto POWER sino a quando non compare il menu MAGLDR.

    Scaricate i 2 file (ROM+Recovery)
    Mettete il file della ROM sulla Sd Card
    Spegnete il dispositivo, ed alla riaccensione tente premuto il tasto POWER fino a quando non compare il menu MAGLDR, col tasto VOLUME Down andate alla voce 5. Usb Flasher collegate il dispositivo al PC tramite cavo e comparirà la scritta WAIT for USB...USB, siete pronti per procedere lanciando dal PC il file DAF.EXE contenuto all'interno della Recovery, la procedura installerà la Recovery sul telefono dopodichè si riavvia
    Alla riaccensione successiva tenete sempre premuto il tasto POWER sino alla comparsa del MENU Magldr ed andate alla voce 8. Ad Recovery
    Effettuate i 2 Wipe + gli altri 2 contenuti nella voce Advanced
    Flash della ROM, tramite install zip from SD Card, selezionando la ROM che avete dapprima inserito nell'SD Card
    Spegnete e riaccendete il terminale seguendo le istruzioni della recovery
    Riavviate due volte dopo il flash per stabilizzarlo
    Settate setcpu con valori CPU min 96 mhz e max 1.6 ghz
    Settate il governor nelle impostazioni della CPU su ondemand
    Godetevi la vostra nuova rom ICS su HD2

    Attenzione entrambi devono avere i permessi di root quando lo mandate in boot vi deve compari come nell'imaggine.
    spl-downgrade.jpg

    Procedura di aggiornamento per chi vuol fare l'installazione da ZERO (venendo da un altro sistema operativo) seguire quest'altra procedura:

    Installare Android 2.3.7 sull'HTC HD2
    Avviare "HSPL 3" dal PC che renderà accessibile il dispositivo (rootandolo) alla ROM opensource, sia sul PC che sul dispositivo, una barra di progresso installazione ed il dispositivo si riavvia, alla riaccensione automatica cliccate di nuovo su Volume Down per far comparire il bootloader
    Avviare "Task29" che cancellerà tutto ciò che c'è presente sul dispositivo, comparirà, sia sul PC che sul dispositivo, una barra di progresso installazione ed il dispositivo si riavvia, alla riaccensione automatica cliccate di nuovo su Volume Down per far comparire il bootloader
    Installare la "Radio 2.15" entrando nella cartella e cliccando su RomUpdateUtility comparirà, sia sul PC che sul dispositivo, una barra di progresso installazione ed il dispositivo si riavvia, alla riaccensione automatica cliccate di nuovo su Volume Down per far comparire il bootloader
    Installate il vostro bootloader "Magldr" entrando nella cartella e cliccando su RomUpdateUtility, comparirà, sia sul PC che sul dispositivo, una barra di progresso installazione ed il dispositivo si riavvia, alla riaccensione automatica comparirà un menu con delle voci da selezionare, cliccate sui tasti laterali del volume e con il tasto DOWN andate sino al punto 5.USB FLASHER dopodiche comparirà, sul dispositivo, una scritta con Wait for USB...USB
    Installate la "Recovery" entrando nella cartella e cliccando su DAF.EXE comparirà, sia sul PC che sul dispositivo, una barra di progresso installazione ed il dispositivo si riavvia, al successivo riavvio compare di nuovo il Menu "Magldr", sempre coi tasti del Volume Down, andate sul punto 8.Recovery
    Partizione la Memoria SD dal menu che segue, dopodichè tornate al Menu principale della Recovery ed estraete la Memoria SD dal dispositivo, inseritela nel PC e spostateci sopra il file della ROM.

    Perfavore lasciatemi i thanks o chiedetemi qualsiasi cosa come ho tempo vi rispondo grazie

    Riponete la memoria SD nel dispositivo e dal menu della Recovery cliccate su "Reboot system now" per far si che venga letta la SD stessa, al successivo riavvio c'è di nuovo il Menu "Magldr" sempre coi tasti del Volume Down, andate sul punto 8.Recovery, dal menu che segue cliccate su "Install Zip from SD Card" flashando il file della ROM che dapprima avete inserito sull'SD Card aspettando la fine della procedura, alla fine della procedura cliccate su Reboot system Now et voilà il vostro HTC HD2 si riavvia con ANDROID Ice cream sandwich
    Riavviate due volte dopo il flash per stabilizzarlo
    Settate setcpu con valori CPU min 96 mhz e max 1.6 ghz
    Settate il governor nelle impostazioni della CPU su ondemand

    Quel che vi rimane da fare all'avvio del terminale è installare un'app per lo spostamento delle APP dalla memoria interna a quella esterna (sd card) vi consiglio APP2SD opp ZDBOX entrambe gratuite dal MARKET.

    Cmq x il android 2.3.7 eccovi il link a me aiutato parecchio studiatelo e non andrete in brik

    HTC HD2 guida Installazione Android Zip-rom + Partizione SD card A2SD+ - YouTube

    poi se vi serviranno le rom e il necesario vi fornisco il link
    Ultima modifica di Rabber10; 21-07-12 alle 12:31 - Motivo: aggiunta del link video su youtube

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Rabber10 per il post:

    eXtreme7 (14-08-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,sto veramente scklerando,non riesco a cambiare la sd da 4g con una da 16,vi dico che il cell non l'ho rootato io,quindi non mastico molto,ma con la scheda da 16 g non parte proprio(rimane sull'immagine iniziale del robotino) ho provato a copiare sulla nuova sd la clokworkmod,ma non mi va in recovery,cosa posso fare,grazie.


    Inviato dal mio HD2 usando Androidiani App
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Rabber10


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Villanova di Guidonia
    Messaggi
    376
    Smartphone
    samsung s1 Htc sense

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Caro nicola nella prima parte hai eseguito la giusta formattazione? Ti consiglio salva tutto e rifarlo da capo direttamente con quella da 16gb


    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Rabber10 per il post:

    led zeppelin (17-11-12)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    grazie davvero mi dimentocavo il passaggio,ancora una cosa ..secondo te ho fatto bene a fare 14gb fat,e 2 gb ext,grazie di nuovo nik


    Inviato dal mio HD2 usando Androidiani App


    Inviato dal mio HD2 usando Androidiani App
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Rabber10


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Villanova di Guidonia
    Messaggi
    376
    Smartphone
    samsung s1 Htc sense

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Si cmq se nn ti da problemi ma dalla seconda parte nn serve fare la formattazione del cell e poi vedi


    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di Rabber10


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Villanova di Guidonia
    Messaggi
    376
    Smartphone
    samsung s1 Htc sense

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    se ti è piaciutà la guida metti un thanks

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    ciao sai mica dirmi come mai il mio htc hd2 non entra in recovery,premetto che so come si va(volume giu +power) ma mi si è fermato in una pagina con dei rettangoli colorati.per capirci non mi muovo su e giu come col desire,avrei voluto cambiare rom .ma se non va in recovery cè un modo alternativo.grazie anticipatamente,nico.


    Inviato dal mio HD2 usando Androidiani App
    Ultima modifica di led zeppelin; 18-11-12 alle 20:43
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di Rabber10


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Villanova di Guidonia
    Messaggi
    376
    Smartphone
    samsung s1 Htc sense

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Nico guarda l'aveva fatto anke a me e dovevo rimandarlo in booth direttamente come se dovevo fare il primo mq se nn ti fa fa nulla hai sbagliato qualcosa

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Ma guarda che mi va benissimo,e solo che non va in recovery,come devo fare ,il boot direttamente, me lo puoi spiegare,grazie sei gentilissimo.


    Inviato dal mio HD2 usando Androidiani App
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di Rabber10


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Villanova di Guidonia
    Messaggi
    376
    Smartphone
    samsung s1 Htc sense

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Pure a me fece così dopo la terza volta poi finito di installa la prima nn spensi il cell ma andai indietro e parti rifacendo il punto 5 dal primo booth

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy