CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

vorrei installare android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Al94
    Guest
    Predefinito

    vorrei installare android

    ciao a tutti ragazzi, ho un'HTC HD2 con windows mobile 6.5, sto notando che è una gran cavolata. Vorrei installare android, pero' non so come fare, ho guardato migliaia di forum e video per l'installazione, ma è davvero troppo complicato per me. So soltanto che voglio mettere una versione android nand, pero' per quanto riguarda la versione radio e tutto il resto non ci sono. Ragazzi per favore un guida semplica e sicura ma sopratutto un link con tutto l'occorrente magari.

    Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di germypan


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Ti servono solo 3 cose, la prima la trovi a questo link: [07/12/11][v4.2.0.1] HD2 NAND Toolkit - Toolkit for HD2 Users [Video][NEW] - xda-developers cioè l'hd2 nand toolkit, la seconda cosa la rom che ti piace o che ti può interessare... e la terza cosa è tanta ma tanta ma tanta pazienza e conoscenza di un minimo di hack. La cosa è semplice, non sto a spiegarti come fare in quanto il web e questo forum sono pieni di informazioni, google aiuta, ti dico solo i passaggi che devi fare:

    1. 1. installazione hspl 2.08 cotulla
    2. 2. installazione radio 2.15.50.14
    3. 3. installazione del bootloader (clk o magldr, non chiedermi di spiegartelo, sempre google insegna)
    4. 4. installazione della recovery (ti consiglio la cwm touch che trovi su xda)
    5. 5. installazione della rom
    6. 6. facoltativo, partizione della sd card in 2 o 3 partizioni per l'utilizzo dell'app2sd (e tutte le sue varianti, google insegna) e dell'eventuale swap (google insegna)



    Se dopo aver consultato google non riesci proprio a capire qualcosa, scrivi pure che cerco di insegnarti! per tutto il resto google insegna e xda è l'enciclopedia del sapere!

    Germy

  4. #3
    Al94
    Guest
    Predefinito

    germypan ho seguito la tua guida..pero' ho riscontrato diversi problemi, allora volevo mettere una rom MIUI 2.4.13 + italian pack....ora loro spiegavano di mettere dei file su sd, nonostante li abbia messi e abbia flashato hspl radio ecc...al momento di fare usb flasher mi dice " NAND KERNEL FAILED"...allora siccome non ho tutti questi soldi per ricomprarmi un telefono nuovo in caso di doverlo bruciare....ti prego potresti essere paziente e aiutarmi con questa rom?

    Ripeto mi sono documentato su google come hai detto tu, ma è la prima volta che faccio questo tipo di cose e vorrei farla bene.
    Grazie

    Al94

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di germypan


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al94 Visualizza il messaggio
    germypan ho seguito la tua guida..pero' ho riscontrato diversi problemi, allora volevo mettere una rom MIUI 2.4.13 + italian pack....ora loro spiegavano di mettere dei file su sd, nonostante li abbia messi e abbia flashato hspl radio ecc...al momento di fare usb flasher mi dice " NAND KERNEL FAILED"...allora siccome non ho tutti questi soldi per ricomprarmi un telefono nuovo in caso di doverlo bruciare....ti prego potresti essere paziente e aiutarmi con questa rom?

    Ripeto mi sono documentato su google come hai detto tu, ma è la prima volta che faccio questo tipo di cose e vorrei farla bene.
    Grazie

    Al94
    Intanto tranquillizzati nel sapere che dopo il flash dell'hspl non hai più possibilità di brickare detto questo hai cambiato la radio mettendo quella che ti ho detto? inoltre quell'errore ti esce perchè hai flashato il clk e stai seguendo la guida del maglder, il nand kernel failed esce perchè non trova una recovery. quindi quello che devi fare è, o eseguire un task29 e installare magldr, oppure continuare con l'installazione del clk flashando a questo punto la recovery ricordandoti di accendere il cell tenendo premuto il tasto back (freccina) e una volta fatto questo, collegare il cell al computer e installare i driver google che trovi sul link del toolkit. successivamente sul toolkit devi selezionare clk recovery installation e seguire le istruzioni, ricordati che la rom deve essere predisposta per clk e non per magldr, quindi occhio a quello che scarichi.

    Germy

  6. #5
    Al94
    Guest
    Predefinito

    Ehi ciao Germy le tue parole mi tranquillizzano ^^ ho scaricato come ti avevo detto una rom Miui pero' è sd " non nand", l'unica cosa che mi confonde è il procedimento della recovery, ho gia' la recovery allegata alla rom che ho scaricato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy