CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Domande niubbe sul flash delle rom su HD2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Brianza
    Messaggi
    196

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Domande niubbe sul flash delle rom su HD2

    Ciao a tutti, proprio oggi ho comprato questo cellulare eccezionale, affascinato dalle sue potenzialità pressochè illimitate, davvero ci gira qualsiasi cosa, e da buon nerd voglio giocarci un pò
    Detto questo, l'ho acquistato dicevo, ovviamente usato, e al momento ho la seguente situazione

    - Rom AmericanAndroid 2.3.7 basata sulla CyanogenMod 7.2
    - banda base è la 15.42.50.11U_2.15.50.14
    - kernel è il 2.6.35.14

    Il telefono ha l'applicazione ROM Manager attraverso la quale posso riavviare il cellulare in recovery mode, con la ClockWorkMod Recovery 3.1.0.0

    Avrei un paio di domande da niubbo di questo dispositivo:

    1) ho letto la guida galattica per niubbi ma spiega come passare da WinMobile a Android ovviamente e dice di installare il Magldr. Io mi chiedo, se io voglio semplicemente flashare una nuova rom, ad esempio la Cyano 9 mi basta mettere la rom su SD e una volta entrato in recovery flasharla da lì giusto? non c'è bisogno del pc tutte le volte
    2) il pc appunto, io in casa ho solamente Mac, e un netbook con su linux, serve per forza un pc windows? eventualmente una virtual machine su mac creerebbe problemi o si può usare?
    Samsung Galaxy NoteII Titanium Grey - CIS80 ROM JB 4.1.2 - 16GB -µSD 32GB Classe 10
    Huawei MediaPad 7" - Official Huawei Rom Android ICS 4.0.3 - 8GB - µSD 32GB Classe 10
    HTC HD2 - Windows Phone 7.8 Tango - µSD 8GB

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di wildboar


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    153
    Smartphone
    HTC HD2

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da t3xa5 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, proprio oggi ho comprato questo cellulare eccezionale, affascinato dalle sue potenzialità pressochè illimitate, davvero ci gira qualsiasi cosa, e da buon nerd voglio giocarci un pò
    Detto questo, l'ho acquistato dicevo, ovviamente usato, e al momento ho la seguente situazione

    - Rom AmericanAndroid 2.3.7 basata sulla CyanogenMod 7.2
    - banda base è la 15.42.50.11U_2.15.50.14
    - kernel è il 2.6.35.14

    Il telefono ha l'applicazione ROM Manager attraverso la quale posso riavviare il cellulare in recovery mode, con la ClockWorkMod Recovery 3.1.0.0

    Avrei un paio di domande da niubbo di questo dispositivo:

    1) ho letto la guida galattica per niubbi ma spiega come passare da WinMobile a Android ovviamente e dice di installare il Magldr. Io mi chiedo, se io voglio semplicemente flashare una nuova rom, ad esempio la Cyano 9 mi basta mettere la rom su SD e una volta entrato in recovery flasharla da lì giusto? non c'è bisogno del pc tutte le volte
    2) il pc appunto, io in casa ho solamente Mac, e un netbook con su linux, serve per forza un pc windows? eventualmente una virtual machine su mac creerebbe problemi o si può usare?
    Windows virtualizzato su Mac è 100% compatibile. Per installare una nuova rom è sufficiente accedere alla recovery eseguire wipe cache, wipe dalvik, wipe battery e procedere con l'installazione della rom. Per un'installazione più pulita è meglio eseguire anche il wipe data/factory reset. Inoltre la tua recovery potrebbe non avere le partizioni giuste, solitamente il cuoco ti fornisce anche la recovery adeguata che dovrai flashare tramite PC.

    Inviato dal mio HTC HD2 usando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Brianza
    Messaggi
    196

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wildboar Visualizza il messaggio
    Windows virtualizzato su Mac è 100% compatibile. Per installare una nuova rom è sufficiente accedere alla recovery eseguire wipe cache, wipe dalvik, wipe battery e procedere con l'installazione della rom. Per un'installazione più pulita è meglio eseguire anche il wipe data/factory reset. Inoltre la tua recovery potrebbe non avere le partizioni giuste, solitamente il cuoco ti fornisce anche la recovery adeguata che dovrai flashare tramite PC.

    Inviato dal mio HTC HD2 usando Tapatalk
    Quindi in sostanza conviene flashare sempre la recovery suggerita dal cuoco e utilizzare il pc in pratica sia che sia Magldr sia che sia CWM e poi mettere la rom sempre tramite pc
    ho capito, quindi la macchina virtuale non crea problemi, in caso, meglio un XP o un Win7?
    Samsung Galaxy NoteII Titanium Grey - CIS80 ROM JB 4.1.2 - 16GB -µSD 32GB Classe 10
    Huawei MediaPad 7" - Official Huawei Rom Android ICS 4.0.3 - 8GB - µSD 32GB Classe 10
    HTC HD2 - Windows Phone 7.8 Tango - µSD 8GB

  5. #4
    Androidiano L'avatar di wildboar


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    153
    Smartphone
    HTC HD2

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da t3xa5 Visualizza il messaggio
    Quindi in sostanza conviene flashare sempre la recovery suggerita dal cuoco e utilizzare il pc in pratica sia che sia Magldr sia che sia CWM e poi mettere la rom sempre tramite pc
    ho capito, quindi la macchina virtuale non crea problemi, in caso, meglio un XP o un Win7?
    I bootloader sono 2 MAGLDR o CLK. CWM è la recovery. In linea di massima per evitare problemi è meglio flashare la recovery indicata dal cuoco, sempre tramite PC. La rom si flasha da recovery senza utilizzare il computer, tramite il comando install zip from sd card. In parole povere dopo aver installato la recovery, copi la rom sulla micro sd senza scompattarla, poi avviando il telefono in recovery installi la rom tramite il comando sopracitato. Per quanto riguarda la macchina virtuale puoi utilizzare il sistema operativo che preferisci, se installi Windows 7 dovrai eseguire tutti i programmi con i privilegi di amministratore, con xp è sufficiente lanciarli come qualsiasi file eseguibile, doppio click.

    Inviato dal mio HTC HD2 usando Tapatalk
    Ultima modifica di wildboar; 02-02-12 alle 15:01

  6. #5
    Androidiano L'avatar di mscire


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    61
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Buona sera
    anche io possiedo un htc hd2. Dopo circa due anni di windows mobile, grazie ad un amico che possedeva lo stesso telefono, ho messo sul mio smartphone android gingerbread 2.3.7 (se non erro). Dopo averlo installato android andava benissimo, ero davvero molto felice! Ahime' dopo neanche 3 mesi il touch ha iniziato a non funzionare bene, sino a quando non si è bloccato del tutto. I tasti fisici funzionavano e il touch invece no. Allora lo porto in un centro assistenza htc, il quale nonostante avessi cambiato il sistema operativo, fortunatamente lo sistema in garanzia. Ora mi chiedo questo problema hardware è stato creato dal software che ho messo? In alcuni forum ho notato che in molti hanno avuto questo stesso problema. Vi pongo questa domanda perchè quell idell'assistenza m'hanno rimesso windows mobile ovviamente e io ho tanta voglia di tornare ad android, ma prima vorrei essere sicuro che ciò non riservi altre attese al centro assistenza anche perchè la garanzia sta per finire.
    Grazie anticipato
    certo di un celere riscontro
    msc

  7. #6
    Androidiano L'avatar di wildboar


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    153
    Smartphone
    HTC HD2

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mscire Visualizza il messaggio
    Buona sera
    anche io possiedo un htc hd2. Dopo circa due anni di windows mobile, grazie ad un amico che possedeva lo stesso telefono, ho messo sul mio smartphone android gingerbread 2.3.7 (se non erro). Dopo averlo installato android andava benissimo, ero davvero molto felice! Ahime' dopo neanche 3 mesi il touch ha iniziato a non funzionare bene, sino a quando non si è bloccato del tutto. I tasti fisici funzionavano e il touch invece no. Allora lo porto in un centro assistenza htc, il quale nonostante avessi cambiato il sistema operativo, fortunatamente lo sistema in garanzia. Ora mi chiedo questo problema hardware è stato creato dal software che ho messo? In alcuni forum ho notato che in molti hanno avuto questo stesso problema. Vi pongo questa domanda perchè quell idell'assistenza m'hanno rimesso windows mobile ovviamente e io ho tanta voglia di tornare ad android, ma prima vorrei essere sicuro che ciò non riservi altre attese al centro assistenza anche perchè la garanzia sta per finire.
    Grazie anticipato
    certo di un celere riscontro
    msc
    Purtroppo il touchscreen è il tallone di achille del Leo. Problema dovuto alla connessione del flex che pilota display e touchscreen posizionato proprio sotto i tasti fisici. Con il tempo le ripetute pressioni contribuiscono a danneggiare il dispositivo. Evitare le pressioni continue con applicazioni che introducano dei pulsanti soft touch aiuta a preservare la durata del pda.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di mscire


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    61
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    wildboar grazie mille, sei stato davvero molto chiaro.
    dato che ancora devo cambiare Rom, cioè passare da windows ad android, me ne consiglieresti una? magari mettendo un link con la procedura per niubbi così evito di sbagliare. inoltre se puoi consigliarmi un programma per fare il downgrade della slp mi faresti una cortesia.(attualmente ho la 3.03.0000).
    mi sembra di chiederti tanto, ma diciamo che mi affido alle tue "mani", sono nuovo di questo mondo ma ho molta voglia di imparare.
    grazie ancora
    cordiali saluti

  9. #8
    Androidiano L'avatar di wildboar


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    153
    Smartphone
    HTC HD2

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mscire Visualizza il messaggio
    wildboar grazie mille, sei stato davvero molto chiaro.
    dato che ancora devo cambiare Rom, cioè passare da windows ad android, me ne consiglieresti una? magari mettendo un link con la procedura per niubbi così evito di sbagliare. inoltre se puoi consigliarmi un programma per fare il downgrade della slp mi faresti una cortesia.(attualmente ho la 3.03.0000).
    mi sembra di chiederti tanto, ma diciamo che mi affido alle tue "mani", sono nuovo di questo mondo ma ho molta voglia di imparare.
    grazie ancora
    cordiali saluti
    Consiglio la XB CM7 RC 14 SUPER la puoi trovare qui http://dl.dropbox.com/u/23624713/XB_...%20Mag-Clk.zip.
    La guida è quella che trovi in evidenza su questo forum https://www.androidiani.com/forum/ht...u-htc-hd2.html.
    Per cambiare il tuo spl è necessario fare un downgrade dell'intera rom WM. Scarica la vecchia rom 1.66 da qui http://api.viglink.com/api/click?for...13283871211123. Se compressa (non ricordo se lo è) scompatta l'archivio e rinomina il file (qualora non lo fosse già) come "leoimg.nbh". Fatto questo consiglio di caricare la batteria del tuo hd2 al 100%, copia la rom scaricata in precedenza su una micro sd preferibilmente vuota. Inseriscila nel telefono spento. Ora avvia il terminale premendo il tasto di accensione e subito volume giù (tenere premuto). Ora segui le poche istruzioni che ti compaiono sul dispay per completare il downgrade. Sei pronto per lo sblocco spl ora.

    Tasto thanks se ti sono stato utile.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato wildboar per il post:

    mscire (04-02-12)

  11. #9
    Androidiano L'avatar di mscire


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    61
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    grazie ancora sei stato davvero gentile. ti farò sapere

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Brianza
    Messaggi
    196

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Approfitto nuovamente di Wildboar per un dubbio, ho visto che in molti casi consigliano quale dimensione deve avere la partizione di sistema e che c'è un tool sviluppato da uno dei ragazzi di XDA per ripartizionarla in maniera molto semplice, il mio dubbio è il seguente:

    io attulamente ho clk e la clockworkmod recovery, se cambio la partizione di sistema devo reinstallare sia bootloader che recovery oppure questi due non vengono intaccati?
    Samsung Galaxy NoteII Titanium Grey - CIS80 ROM JB 4.1.2 - 16GB -µSD 32GB Classe 10
    Huawei MediaPad 7" - Official Huawei Rom Android ICS 4.0.3 - 8GB - µSD 32GB Classe 10
    HTC HD2 - Windows Phone 7.8 Tango - µSD 8GB

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy