CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 97
Discussione:

Ne ho sentite e lette troppe...help!:(

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da germypan Visualizza il messaggio
    Bene intanto ti dico subito che le ultime boyppc non ho idea di come vadano perché da un mese e mezzo monto solo rom mie... ma sinceramente non hanno mai deluso.... la seconda rom da te indicata non l'ho mai provata ma essendo una cm7 sicuramente va benissumo.... per quanto riguarda il consumo di batteria non posso darti molte notizie positive poiché il consumo è sembrerà un pò alto, ricordo che con la boyppc connesso tutto il giorno, sms, chiamate e uso di vari sw riuscivo a fare circa 3/4 di giornata.... ma molto dipende da come imposti la rom....

    Inviato dal mio HTC HD2 usando Tapatalk
    quindi la soluzione e': provale tutte finche' non trovi quella che ti soddisfa ?
    dove posso trovare materiale da visionare sulle TUE rom ?

  2.  
  3. #72
    Senior Droid L'avatar di germypan


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stuppaz Visualizza il messaggio
    quindi la soluzione e': provale tutte finche' non trovi quella che ti soddisfa ?
    dove posso trovare materiale da visionare sulle TUE rom ?
    In questo forum c'é la ice-droid che una rom fatta con l'amico betternet

    Inviato dal mio HTC HD2 usando Tapatalk

  4. #73
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ti faccio la premessa che avrei dovuto fare all'inizio ma immagino che oramai l'avrai capito leggendo i miei post, sono praticamente nuovo di questo mondo anche se come lavoro sono un informatico (ing.)

    avevo letto il post sulla rom ice-droid da te pubblicato; ma ho anche visto che ancora e' un prodotto in working-progress; quindi probabilmente con qualche bug da mettere a posto.
    purtroppo per lavoro sono costretto a usare il tel. non solo per telefonare ma sopratutto con palmare (agenda, tasks, mail, doc, ecc..) quindi quello che cerco e' una rom che sia prima di tutto stabile, che venga mantenuta (nel senso degli aggiornamenti, attualmente quella che ho installata e' ferma alla versione 2.2), che sia anche accattivante (anche l'occhio vuole la sua parte) ma soprattutto che la batteria duri un TANTINO di piu'.
    Tieni presente che attualmente ho tutto disabilitato tranne il push delle mail (su imap aziendale), e la sincronizzazione della sola agenda di gmail.

    Purtroppo in rete c'e' ne per tutti i gusti e sinceramente non riesco a capire quale faccia al caso mio.
    Come divevo nel precendente post li dovrei provare tutti !; ed e' per questo motivo che volevo capire come fare un'aggiornamento ad una nuova rom.

    se puoi darmi una mano te ne sarei grado.

    a parte la rom da scegliere, il dubbio che ancora mi affligge per cambiare ROM e' il seguente: non ho ben capito, avendo gia una ROM android installata, da quale punto partire per fare l'update. Nel senso che: immagino di non dover installate ne HPSL ne tanto meno il MAGLDR1.13.

    Leggendo la tua guida non capisco come faccio a fare l'update della radio per installare la 2.15.50.14 (attualmente ho la 2.14.50.04).
    Inoltre devo eseguire il task28 o posso fare a meno ?
    La SD a devo formattare usando le utility del bootloadr o lo devo per fare fare tramite adattatore e collegarlo ad un PC ?
    Ma se lo formatto da PC, quindi tolgo la micro-sd dal device non e' che comprometto il device quando successivamente la reinserisco ?

    come vedi la confusione regna sovrana ; tutto questo perche' nei vari post si parla sempre di sostituire wm e raramente di cambiare ROM.

    scusa se sono stato prolisso.
    ciao

  5. #74
    Senior Droid L'avatar di germypan


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stuppaz Visualizza il messaggio
    ciao ti faccio la premessa che avrei dovuto fare all'inizio ma immagino che oramai l'avrai capito leggendo i miei post, sono praticamente nuovo di questo mondo anche se come lavoro sono un informatico (ing.)

    avevo letto il post sulla rom ice-droid da te pubblicato; ma ho anche visto che ancora e' un prodotto in working-progress; quindi probabilmente con qualche bug da mettere a posto.
    purtroppo per lavoro sono costretto a usare il tel. non solo per telefonare ma sopratutto con palmare (agenda, tasks, mail, doc, ecc..) quindi quello che cerco e' una rom che sia prima di tutto stabile, che venga mantenuta (nel senso degli aggiornamenti, attualmente quella che ho installata e' ferma alla versione 2.2), che sia anche accattivante (anche l'occhio vuole la sua parte) ma soprattutto che la batteria duri un TANTINO di piu'.
    Tieni presente che attualmente ho tutto disabilitato tranne il push delle mail (su imap aziendale), e la sincronizzazione della sola agenda di gmail.

    Purtroppo in rete c'e' ne per tutti i gusti e sinceramente non riesco a capire quale faccia al caso mio.
    Come divevo nel precendente post li dovrei provare tutti !; ed e' per questo motivo che volevo capire come fare un'aggiornamento ad una nuova rom.

    se puoi darmi una mano te ne sarei grado.

    a parte la rom da scegliere, il dubbio che ancora mi affligge per cambiare ROM e' il seguente: non ho ben capito, avendo gia una ROM android installata, da quale punto partire per fare l'update. Nel senso che: immagino di non dover installate ne HPSL ne tanto meno il MAGLDR1.13.

    Leggendo la tua guida non capisco come faccio a fare l'update della radio per installare la 2.15.50.14 (attualmente ho la 2.14.50.04).
    Inoltre devo eseguire il task28 o posso fare a meno ?
    La SD a devo formattare usando le utility del bootloadr o lo devo per fare fare tramite adattatore e collegarlo ad un PC ?
    Ma se lo formatto da PC, quindi tolgo la micro-sd dal device non e' che comprometto il device quando successivamente la reinserisco ?

    come vedi la confusione regna sovrana ; tutto questo perche' nei vari post si parla sempre di sostituire wm e raramente di cambiare ROM.

    scusa se sono stato prolisso.
    ciao
    Ciao intanto non ti preoccupare di nulla... il forum serve a questo, pensa che io studio ing. meccanica che non è prettamente la materia discussa in questo forum.

    andiamo con ordine e ti dico tutto, intanto la ice-droid all'ultimo aggiornamento, la 1.21 non ha ha bug di nessun tipo e la batteria a me dura quasi una giornata... ma la mia batteria non è il max!

    per quanto riguarda cambiare radio devi scaricarla, poi puoi fare in due modi, ti dico subito che entrambi richiedono il bootloade non il magldr (anch esso bootloader), per entrare in bootloader, spegni completamente il pda, premi vol down e tieni premuto e intanto accendi tenendo premuto vol down fino a che non compaiono le tre bande rosse. detto questo, il primo modo prevede di mettere il telefono in bootloader, collegarlo usb al pc, e lanciare come amministratore il fiel custom_ruu.exe e seguire le istruzioni. il secondo modo prevede di rinominare il file della radio.nbh in LEOIMG.nbh, inserirlo nella sd card, entrare in bootloader e seguire le istruzioni senza passare dal pc.

    Per quanto riguarda l'aggiornamento ti dico subito, che tu vorresti passare da froyo a gingerbread cambiando completamente sistema operativo. quello che ti consiglio di fare è quello di seguire la guida saltando i passi di HSPL4 e radio e seguire le istruzioni, eseguando in ordine: Task29, MAGLDR v1.13, Recovery (nel mio caso la 130-15), ed infine rom... solo in questo modo puoi essere certo di aver aggiornato la rom... in altri modi lo puoi pure fare ma a tuo rischio e pericolo nel senso che può essere che l'installazione non vada proprio bene!! ovviamente il mio è solo ed esclusivamente un cosniglio.

    Per migliorare la batteria, ti consiglio il comodissimo sw "battery calibration" scaricabile gratuitamente dal market. e ti consiglio di fare questo, la sera metti il tuo telefono in carica e coricati, la mattina appena ti svegli (post caffè) prendi il tuo Leo senza staccarlo dalla corrente.... entra in battery calibration, e premi calibra... segui le istruzioni, a quel punto hai calibrato la batteria e ti durerà di più! questo ti consiglio di farlo almeno una volta al mese!

  6. #75
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per l'attenzione.
    procediamo per step: da come dici posso fare come prima cosa un upgrade della radio sul mio device mettendo la versione 12.15.50.14.
    Inoltre provo anche "battery calibration" seguendo i tuoi consigli !

    Procedo e ti faccio sapere.

    PS: ma che tu sappia l'unico modo di aggiornamento consiste nell'usare winsdows ? Non c'e' alcuna procedura su distro linux ?

  7. #76
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=germypan;564684

    per quanto riguarda cambiare radio devi scaricarla, poi puoi fare in due modi, ti dico subito che entrambi richiedono il bootloade non il magldr (anch esso bootloader), per entrare in bootloader, spegni completamente il pda, premi vol down e tieni premuto e intanto accendi tenendo premuto vol down fino a che non compaiono le tre bande rosse. detto questo, il primo modo prevede di mettere il telefono in bootloader, collegarlo usb al pc, e lanciare come amministratore il fiel custom_ruu.exe e seguire le istruzioni. il secondo modo prevede di rinominare il file della radio.nbh in LEOIMG.nbh, inserirlo nella sd card, entrare in bootloader e seguire le istruzioni senza passare dal pc.

    [/QUOTE]

    perfetto: ho installato la versione 12.14.50.14.

    se procedo alla sostituzione dell'attuale ROM, devo re-installare anche la radio ?
    Ultima modifica di stuppaz; 20-07-11 alle 19:54

  8. #77
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stuppaz Visualizza il messaggio
    perfetto: ho installato la versione 12.14.50.14.

    se procedo alla sostituzione dell'attuale ROM, devo re-installare anche la radio ?

    lo avevi scritto nel post precedente: NON C'E' BISOGNO DI RE-INSTALLARE NUOVAMENTE LA RADIO !!

    prima o poi c'e' la faro'!

  9. #78
    Senior Droid L'avatar di germypan


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stuppaz Visualizza il messaggio
    grazie per l'attenzione.
    procediamo per step: da come dici posso fare come prima cosa un upgrade della radio sul mio device mettendo la versione 12.15.50.14.
    Inoltre provo anche "battery calibration" seguendo i tuoi consigli !

    Procedo e ti faccio sapere.

    PS: ma che tu sappia l'unico modo di aggiornamento consiste nell'usare winsdows ? Non c'e' alcuna procedura su distro linux ?
    Guarda sfondi un portone aperto... odio windows e mi tocca accenderlo solo per le recovery... un modo c'è ma non l'ho mai provato... consiste nell'installare il clk che altro non è che un little kernel... si manda il cell in fastboot e tramite gli sdk si installano le recovery!!

  10. #79
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da germypan Visualizza il messaggio
    Guarda sfondi un portone aperto... odio windows e mi tocca accenderlo solo per le recovery... un modo c'è ma non l'ho mai provato... consiste nell'installare il clk che altro non è che un little kernel... si manda il cell in fastboot e tramite gli sdk si installano le recovery!!

    assurdo pero', se si pensa che comunque parliamo di un sistema che in parte (o forse in tutto) si base su unix ... e le modalita' di installazione sono file *.exe ...
    ad ogni modo, come mai quando lancio "battery calibration" compare il seguente messaggio: "Root your device first" ?
    devo fare qualcosa come utente root ?

  11. #80
    Senior Droid L'avatar di germypan


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stuppaz Visualizza il messaggio
    assurdo pero', se si pensa che comunque parliamo di un sistema che in parte (o forse in tutto) si base su unix ... e le modalita' di installazione sono file *.exe ...
    ad ogni modo, come mai quando lancio "battery calibration" compare il seguente messaggio: "Root your device first" ?
    devo fare qualcosa come utente root ?
    Be il nostro Leo è un Android ricreduto è normale... cmq quel messaggio significa che non trova i permessi di root... che rom hai?

    Inviato dal mio HTC HD2 usando Tapatalk

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy