CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 10 primaprima ... 8910
Visualizzazione dei risultati da 91 a 97 su 97
Discussione:

Ne ho sentite e lette troppe...help!:(

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da germypan Visualizza il messaggio
    Come ti ho scritto il task29 lo devi avviare in bootloader.... quindi spegni il celle e riaccendilo tenendo premuto vol down!

    Una volta fatto il task29 e riavviato il cell si bloccherà sulla shcermata di avvio, togli la batteria e riaccendi il telefono tenendo premuto vol down... devi fare questo sia per installare la radio che per il magldr v1.13
    scusa germy ma questo e' quello che hai scritto nella tua guida:
    "5. dopo essersi riavviato il telelfono entra nella cartella del task29 ed avvia (sempre come amministratore) il file task29.exe e segui le istruzioni. qaundo il telefono finirà di flashare il task29 (leggi 100% sotto il logo htc) stai pronto perchè appena si spegne lo schermo devi subito premere il tasto vol. down ed entri nel bootloader (tre bande colorate)......."

    deduco che e' qualcosa da fare su windows con il pad collegato; anche su qualche video ho visto che il tel e il pc erano collegati. mentre mi stai dicendo di entrare in bootloader cioe' quando il device si propone con le barre colorate ?

    non riesco a entrare in modalita' bootloader, ho l'impressione che non mi parte il MAGLDR, possibile ? Ongi qual volta premo tasto accensione + volume down vado sempre su SPL (barre colorate)
    Ultima modifica di stuppaz; 21-07-11 alle 20:34

  2.  
  3. #92
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non sono riuscito in alcun modo a eseguire un task29.
    Ho provato in modalita' sync (telefono acceso normalmente), ho provato in modalita' SPL (schermo a strisce) con USB, ho provato con l'opzione 5 del bootloader (per caso ci sono entrato) ... ma niente da fare !


    destino, mi devo tenere questa versione. grazie dell'aiuto.

  4. #93
    Senior Droid L'avatar di germypan


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stuppaz Visualizza il messaggio
    non sono riuscito in alcun modo a eseguire un task29.
    Ho provato in modalita' sync (telefono acceso normalmente), ho provato in modalita' SPL (schermo a strisce) con USB, ho provato con l'opzione 5 del bootloader (per caso ci sono entrato) ... ma niente da fare !


    destino, mi devo tenere questa versione. grazie dell'aiuto.
    il bootloader sono le bande colorate... quindi è da lì che devi fare il task 29 collegando ovviamente il telefono al pc

    Inviato dal mio HTC HD2 usando Tapatalk

  5. #94
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da germypan Visualizza il messaggio

    Per quanto riguarda l'aggiornamento ti dico subito, che tu vorresti passare da froyo a gingerbread cambiando completamente sistema operativo. quello che ti consiglio di fare è quello di seguire la guida saltando i passi di HSPL4 e radio e seguire le istruzioni, eseguando in ordine: Task29, MAGLDR v1.13, Recovery (nel mio caso la 130-15), ed infine rom... solo in questo modo puoi essere certo di aver aggiornato la rom... in altri modi lo puoi pure fare ma a tuo rischio e pericolo nel senso che può essere che l'installazione non vada proprio bene!! ovviamente il mio è solo ed esclusivamente un cosniglio.
    ammesso che mi funzioni il task29 ho ancora qualche dubbio che spero tu possa togliermi.
    Intanto mi chiedo: ma eseguendo il task29 faccio una formattazione fisica della ram interna, quindi addio su tutto. Ma questo significa (come dal post quotato sopra) che la radio e l'HSPL rimangono installati. Giusto ?

    Cosa diversa invece per il MAGLDR v1.13 (attualmente questa e' la versione sul mio pad), ma da quello che scrivi significa che con il task29 questo viene rimosso e quindi va re-installato. giusto ?
    Altra domanda: il discorso del Recovery: ma a cosa serve ? e sopratutto dal file "htc hd2.zip" scaricato dal tuo post c'e' la versione 150 e non la 130; quale devo usare e perche ?

    Inoltre: la sd la posso formattare anche dal MAGLDR o lo devo fare da PC ? se lo posso fare con il MAG quali sono i passi per creare le due partizioni (ext4 e fat32) ?

    Per chiudere il giro, mi sembra di capire che una volta formatta la sd, copiata "la rom.zip" nella fat32 sempre da MAGLDR usando una qualche voce (che mi indicherai) installo !
    Ma se avessi la versione NAND e non zip non sarebbe meglio ??

    grazie per la collaborazione.
    PS: se ti riesce prova a rispondermi punto per punto ,

  6. #95
    Senior Droid L'avatar di germypan


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stuppaz Visualizza il messaggio
    ammesso che mi funzioni il task29 ho ancora qualche dubbio che spero tu possa togliermi.
    Intanto mi chiedo: ma eseguendo il task29 faccio una formattazione fisica della ram interna, quindi addio su tutto. Ma questo significa (come dal post quotato sopra) che la radio e l'HSPL rimangono installati. Giusto ?

    Cosa diversa invece per il MAGLDR v1.13 (attualmente questa e' la versione sul mio pad), ma da quello che scrivi significa che con il task29 questo viene rimosso e quindi va re-installato. giusto ?
    Altra domanda: il discorso del Recovery: ma a cosa serve ? e sopratutto dal file "htc hd2.zip" scaricato dal tuo post c'e' la versione 150 e non la 130; quale devo usare e perche ?

    Inoltre: la sd la posso formattare anche dal MAGLDR o lo devo fare da PC ? se lo posso fare con il MAG quali sono i passi per creare le due partizioni (ext4 e fat32) ?

    Per chiudere il giro, mi sembra di capire che una volta formatta la sd, copiata "la rom.zip" nella fat32 sempre da MAGLDR usando una qualche voce (che mi indicherai) installo !
    Ma se avessi la versione NAND e non zip non sarebbe meglio ??

    grazie per la collaborazione.
    PS: se ti riesce prova a rispondermi punto per punto ,
    Stuppaz ma tu mi apri dei portoni... ahaha ... ok punto per punto!

    1. il task 29 altro non è che una formattazione integrale della ROM ma radio e hspl non vengono toccati (ricorda che l'hspl altro non è che un bios moddato)

    2. Il magldr è un bootloader che si installa sulla nand e ti permette di effettuare tutte le procedure del caso, diciamo uan sorta di Grub... ovviamente eseguendo il task29 magldr si perde ma si reinstalla in meno di 10 secondi.

    3. OK il recovery è la parte principale per installare la rom android... se non lo sapessi, tuti i telefoni android sono correlati di una recovery, il più delle volte bloccata (ringraziamo hTC e Samsung per aver dato i codici) e quindi si installa una recovery moddata per avere tutte le possibilità di gestire il nostro pda a nostro piacimento... il magldr è, come detto sopra, solo ed esclusiavamente un bootloader come quello a 3 bande colorate, solo che ovviamente ci permette di fare altro... nel file htd hd2.zip trovi la recovery 150 ma ignorala ed installa la recovery 140-15 della ice-droid... ti dico di usare questa sia perchè è modificata a puntino per la rom ice sia perchè partiziona lo spazio della tua nand in maniera minore dandoti maggiore capienza come data (se non lo sapessi funziona come linux, più partizioni per system, data, cache)

    4. la sd card non lo puoi formattare con magldr ma con la recovery, andando in advanced troverai la voce partition sdcard. se hai una memoria superiore alle 2 gb ti consiglio 1 gb di partizione in ext4, altrimenti 512 andranno benissimo! come swap a tuo piacimento... ovviamente maggiore sarà lo swap maggiore sarà la reazione in casi di piena di ram!

    5. questa procedura ti installa la rom nand, passando però dalla rom zip.... in qualche modo la rom deve essere contenuta in qualcosa... per spiegarci meglio... la rom è contenuta nel file zip, quando avvii la recovery viene scompattata e copiata nella partizione system della nand! Per flashare il file zip, dopo essere entrato in recovery mod. ti rechi con i tasti volume su install from sdcard>choose sdcard folder(o qualcosa del genere)>con i tasti volume ti rechi sulla tua rom e la selezioni (le selezioni vanno fatte tutte con il tasto cornetta per rispondere)

    spero di aver risposto a tutto!

  7. #96
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    perfetto ! sbagliavo con task39.

    Grazie sopratutto per la pazienza che hai dimostrato !

  8. #97
    Senior Droid L'avatar di germypan


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stuppaz Visualizza il messaggio
    perfetto ! sbagliavo con task39.

    Grazie sopratutto per la pazienza che hai dimostrato !
    No problem... il forum serve a questo... si mette la propria conoscenza a disposizione!

Pagina 10 di 10 primaprima ... 8910

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy