CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Piccolo tweak per LCD Density

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di germypan


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Piccolo tweak per LCD Density

    Ciao ragazzi, vi passo questo piccolo tweak, magari voi lo conoscete già ma io mi sono mangiato un pochino la testa e sono riuscito, tutto è nato nel momento in cui ho provato una rom in cui la densità dell'lcd era diversa dalle solite, e questo mi piaceva perchè vedevo tutto un pò più piccolo e non mastodontico. Mi sono informato e sono arrivato a trovare un sw che si chiama LCD Density che modifica la densità dei pixel del display, tuttavia questo sw è momentaneo, poichè al riavvi successivo bisogna reimpostarlo, essite un sw associato a questo, ma questa uso ed abuso di sw a me non piace, quindi ho iniziato a gironzolare tra i file di sistema fino a che non ho trovato quello che mi serviva.

    Io vi consiglio, prima di effettuare questa mod, di scaricarvi dal market LDC Density e fare delle prove prima di effettuare questo tweak, non perchè la mod sia irreversibie ma semplicemente per capire quale misura volete e soprattutto senza dover riavviare ogni volta. Io uso la densità di 220 (default 240).

    Ora passiamo alla parte più complicata ma in realtà semplicissima. Scarichiamo, se non lo abbiamo Root Explorer, seguiamo questi passi
    1. entriamo con RE in system/
    2. facciamo il back up del file build.prop
    3. apriamo con un editor di testo il file build.prop e cerchiamo la stringa "ro.sf.lcd_density=240" (senza apici) e modifichaimola in "ro.sf.lcd_density=220" (sempre senza apici)
    4. salviamo ed usciamo
    5. riavviamo e godiamocci la nostra nuova densità di pixel...

    P.s. la densità è a discrezione... ovviamente più scendiamo più i pixel sono piccoli più saliamo più sono grossi!

    IO NON MI PRENDO ALCUNA RESPONSABILITÀ NEL CASO IN CUI IL DISPOSITIVO NON DOVESSE PARTIRE... SE SEGUITE LA GUIDA PASSO PASSO PARTE SICURO.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    C'è anche la soluzione manuale con adb se si vuole:

    adb pull /system/build.prop build.prop
    Nella cartella dove c'è adb troviamo il file build.prop che possiamo modificare con il blocco note. Basta modificare la riga menzionata nel post precedente.
    Poi diamo un bel:
    adb remount
    adb push build.prop /system/build.prop
    adb reboot

    Questa è a costo zero basta avere adb

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di mastermoon


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    573
    Smartphone
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 MONO

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    bravo ottimo post.
    Cmq fate attenzione a smanettare il density.. l'hd2 non digerisce bene le variazioni di densita' dello schermo e potreste ritrovarvi lo schermo bianco con un fondo rosa il problema non e' irreversibile (basta riavviare il tel) e tenete anche conto della rom che si monta.. a volte cambiando densita' non sono proprio belle da vedere
    Il tasto CERCA non morde... cliccatelo!!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di heatledger


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    (VR)
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    355
    Ringraziato 75 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mastermoon Visualizza il messaggio
    bravo ottimo post.
    Cmq fate attenzione a smanettare il density.. l'hd2 non digerisce bene le variazioni di densita' dello schermo e potreste ritrovarvi lo schermo bianco con un fondo rosa il problema non e' irreversibile (basta riavviare il tel) e tenete anche conto della rom che si monta.. a volte cambiando densita' non sono proprio belle da vedere
    Davvero? Non mi è mai successa questa cosa. L'ho sempre usato senza problemi con qualsiasi tipo di rom, miui, sense, gingerbread normale. Il minimo che ho messo è stato 167 e si ottiene veramente un ottimo risultato. Poi ovviamente bisogna togliere la spunta da avvia applicazioni in modalità compatibilità da spare parts

    Inviato dal mio HTC Pyramid usando Tapatalk

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    E devi mettere anche gli occhiali con un paio di diotrie in +

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di micio


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Peccato che non si addice molto alla miui
    Micio
    _____________________________________________
    ...
    Yes, I am a criminal. My crime is that of curiosity. My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like. My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for.
    ...

    +++The Mentor+++
    _____________________________________________

    Il mio Blog!!
    --->>> www.madaweb.org <<<----

    I click sui banner sono ben graditi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy