CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Aggiornamento custom rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di wildboar


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    153
    Smartphone
    HTC HD2

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento custom rom

    Buonasera,

    domanda molto semplice da inesperto totale......
    Installato da pochi giorni sul mio htc hd2 su NAND TyphooN CyanogenMod 7 v 3.6.3; oggi visitando xda mi accorgo che è già uscito un aggiornamento...
    Mi chiedevo quindi se fosse possibile aggiornare la mia attuale rom all'ultima versione senza però dover ripartire da zero, ovvero task 29, installazione radio, magldr, recovery e poi flash rom zip.
    Nel caso in cui tutto questo fosse possibile, non eseguendo la formattazione del dispositivo potrebbero generarsi errori??

    Grazie mille e scusatemi se ho posto una domanda stupida...

    Saluti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ti scarichi la rom, la metti sulla sd, riavvi in recovery. Da li fai il wipe di cache e dalvik cache e installi la rom e riavvii. Al primo avvio dovrebbe darti tanti errori. Al secondo riavvio parte tutto perfettamente. Ovvio fai un backup prima di fare tutto...

  4. #3
    Androidiano L'avatar di wildboar


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    153
    Smartphone
    HTC HD2

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta precisa e veloce. Non sono sicuro di aver capito perfettamente tutti i passaggi da fare, in ogni caso mi sembra di intuire che effettuare ogni volta la formattazione del dispositivo sia la cosa migliore da fare per avere un device perfettamente pulito e funzionante.
    Grazie mille della dritta, vale comunque la pena di tentare, risparmierei un bel po' di lavoro!!

    Saluti!!!

    Inviato dal mio HTC HD2 usando Tapatalk

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di germypan


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wildboar Visualizza il messaggio
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta precisa e veloce. Non sono sicuro di aver capito perfettamente tutti i passaggi da fare, in ogni caso mi sembra di intuire che effettuare ogni volta la formattazione del dispositivo sia la cosa migliore da fare per avere un device perfettamente pulito e funzionante.
    Grazie mille della dritta, vale comunque la pena di tentare, risparmierei un bel po' di lavoro!!

    Saluti!!!

    Inviato dal mio HTC HD2 usando Tapatalk
    Sicuramente la formattazione è la cosa più giusta, tuttavia, al contrario di windows mobile, android utilizza delle partizioni che gli permettono di aggiornare il sistema operativo senza intaccare il DATA dove vengono installate e arichivate tutte le info dell'utente... la procedura per l'aggiornamento è come il flash di una nuova rom, ad eccezione del wipe data factory... in alte parle esegui il wipe cache partition e della dalvik cache che trovi in advance!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy