CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

installare un'altra rom android partedo da android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    installare un'altra rom android partedo da android

    ciao ragazzi, ho su un sistema android 2.3.7 typhoon cyanogenmod 7, però riscontro alcuni bug, volevo passare ad un'altra rom android magari con interfaccia sense...mi potete dire tutti i passi da fare? perchè ho letto la guida per installare una rom, ma partendo da wm6.5, ma io che ho già questa rom che devo fare? il cell l'ho preso già con questa rom quindi non sono esperto...grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di wildboar


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    153
    Smartphone
    HTC HD2

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    http://m.youtube.com/index?desktop_u...?v=daLN_XN-dWU

    Questo mi ha aiutato moltissimo. Dovrebbe essere lo stesso per te.

    Fammi sapere!!!

    Inviato dal mio HTC HD2 usando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi consigliate una rom con interfaccia sense? tipo quella del desire per intenderci, e che abbia già integrata l'applicazione che riconosce i formati ext della microsd come memoria interna

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio, però per passare da un sistema android ad un altra versione di android come devo fare? come bootloader ho clk, quindi mi basta solamente scaricare una rom metterla nella sd e flashare solamente?,poi una volta flashata cancello la rom dalla microsd tanto ormai l'installazione è stata fatta su nand?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di germypan


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedetoto Visualizza il messaggio
    ti ringrazio, però per passare da un sistema android ad un altra versione di android come devo fare? come bootloader ho clk, quindi mi basta solamente scaricare una rom metterla nella sd e flashare solamente?,poi una volta flashata cancello la rom dalla microsd tanto ormai l'installazione è stata fatta su nand?
    Dunque per passare da una Cm ad una sense sicuramente devi cambaire partizione della nand, questo significa che devi prima eseguire un task29, flashare quindi un cLK con partizione maggiore, e poi flashare la recovery, e successivamente installare la rom che potrai eliminare subito dopo l'installazione. Ovviamente devi seguire attentamente le istruzioni in base alla rom, perchè sicuramente avrà bisogno di una partizione ext4 da 1gb!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma se ad esempio la rom ha già compresa la funzione che mi permette di leggere la microsd come memoria esterna, non posso farla quando voglio la microsd,anche quando ho già installato la rom nuova?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di germypan


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    No perchè l'app2sd+ funziona solo in fase di installazione, se lo fai dopo non farà altro che installare le nuove app sulla partizione esterna, e cmq pensa che una sense rom è molto più grande e richiede ben più memoria di una aosp!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy