CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

reinstallare Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    reinstallare Android

    ciao a tutti.
    premetto che sono in crisi nera e che tutti i santi mi sono venuti a fare visita dicendomi che le bestemmie non vanno bene.

    detto ciò:
    mi è stato regalato un HD2 con su WM (non so che versione).
    l' ho dato ad un amico che mi ha messo su NAND una versione di android (di cui non mi ricordo il nome preciso), ma non mi funzionava benissimo, quindi mi sono preso coraggio e ho provato a sostituirla, seguendo un video su youtube.
    i passi che ho effettuato sono:
    task 29-> ok
    radio 2.15.50 ->ok
    RomUpdateUtility ->ok
    magldr1.13 ->KO
    quando vado ad aprire DEF.exe mi dice che manca il file readme.txt, e mi visualizza questo messaggio:

    An error has occurred
    Read below for more information

    Error Description: Config load failed.
    Info: .\RSPL\RSPL.cpp (725)

    Error Description: CONFIG: can't open config file
    Info: .\RSPL\RSPL.cpp (304)

    quindi lui non va più avanti con l' installazione, e io comincio con i santi!

    ho cercato su vari blog che mi dicono di aprire solo RomUpdateUtility, un altro dice che aveva il mio problema ma si è miracolosamente risolto da solo, un altro dice di aprirlo con lo "szippatore" di vista, e chi piu ne ha piu ne metta.

    sono in crisi e ho una paura boia di avere fatto danni al mio amato cellulare, anche perche avro fatto tutti i passi prima del fail almeno 5/6 volte, nella speranza che qualcosa cambiasse, e in una di queste volte, prima del task 29, ho eseguito pure un HSPL3_PKG.exe e poi tutta la manfrina.

    vi imploro di aiutarmi, e se c'è un' anima pia che se la sente di fare tutto il procedimento al telefono gli passo al volo il mio numero.

    grazie infinite

    PS mi scuso se il topic è nell' area sbagliata, ma non sapevo dove piazzare la discussione

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di wildboar


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    153
    Smartphone
    HTC HD2

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beerlover Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.
    premetto che sono in crisi nera e che tutti i santi mi sono venuti a fare visita dicendomi che le bestemmie non vanno bene.

    detto ciò:
    mi è stato regalato un HD2 con su WM (non so che versione).
    l' ho dato ad un amico che mi ha messo su NAND una versione di android (di cui non mi ricordo il nome preciso), ma non mi funzionava benissimo, quindi mi sono preso coraggio e ho provato a sostituirla, seguendo un video su youtube.
    i passi che ho effettuato sono:
    task 29-> ok
    radio 2.15.50 ->ok
    RomUpdateUtility ->ok
    magldr1.13 ->KO
    quando vado ad aprire DEF.exe mi dice che manca il file readme.txt, e mi visualizza questo messaggio:

    An error has occurred
    Read below for more information

    Error Description: Config load failed.
    Info: .\RSPL\RSPL.cpp (725)

    Error Description: CONFIG: can't open config file
    Info: .\RSPL\RSPL.cpp (304)

    quindi lui non va più avanti con l' installazione, e io comincio con i santi!

    ho cercato su vari blog che mi dicono di aprire solo RomUpdateUtility, un altro dice che aveva il mio problema ma si è miracolosamente risolto da solo, un altro dice di aprirlo con lo "szippatore" di vista, e chi piu ne ha piu ne metta.

    sono in crisi e ho una paura boia di avere fatto danni al mio amato cellulare, anche perche avro fatto tutti i passi prima del fail almeno 5/6 volte, nella speranza che qualcosa cambiasse, e in una di queste volte, prima del task 29, ho eseguito pure un HSPL3_PKG.exe e poi tutta la manfrina.

    vi imploro di aiutarmi, e se c'è un' anima pia che se la sente di fare tutto il procedimento al telefono gli passo al volo il mio numero.

    grazie infinite

    PS mi scuso se il topic è nell' area sbagliata, ma non sapevo dove piazzare la discussione
    Per installare magldr è sufficiente avviare rom update utilty. Ti ricordo inoltre per maggior sicurezza di installare anche Microsoft activesync altrimenti ti comparirà un errore in fase di installazione della recovery.

    Sent from my htc HD2 using Tapatalk ROM XB CM7 DEV V.18 kernel Dorimanx v 2.5 NO-2WAY-REC

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e una volta fatto RomUpdateUtility?
    perche mi compare la lista delle cose da fare, faccio USB flasher, mi trova l USB, e poi?
    avrete notato che sono abbastanza ignorante in materia, potreste scrivere passo passo (ma proprio comprensibile da un bambino) tutti i passaggi da fare dal primissimo? perche ho scaricato una versione di android, ma in tutta la procedura non sono mai andato a pescare nessun file dalla cartella che ho scaricato con dentro la ROM...
    grazie ancora

  5. #4
    Androidiano L'avatar di wildboar


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    153
    Smartphone
    HTC HD2

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beerlover Visualizza il messaggio
    e una volta fatto RomUpdateUtility?
    perche mi compare la lista delle cose da fare, faccio USB flasher, mi trova l USB, e poi?
    avrete notato che sono abbastanza ignorante in materia, potreste scrivere passo passo (ma proprio comprensibile da un bambino) tutti i passaggi da fare dal primissimo? perche ho scaricato una versione di android, ma in tutta la procedura non sono mai andato a pescare nessun file dalla cartella che ho scaricato con dentro la ROM...
    grazie ancora
    Dopo aver completato l'installazione di magldr il telefono si riavvia automaticamente. Ti sposti con il tasto volume giù su USB FLASHER e confermi con il tasto cornetta su. Attendi il riconoscimento del dispositivo poi lanci l'installazione della recovery avviando il file eseguibile daf.exe che trovi all'interno del'archivio compresso della recovery stessa. Poi flash rom da recovery come nel video.

    https://www.androidiani.com/forum/htc-hd2/33795-guida-galattica-per-niubbi-installare-android-su-htc-hd2.html

    http://m.youtube.com/index?desktop_uri=%2F%3Fgl%3DIT%26hl%3Dit&hl=it&gl =IT#/watch?v=daLN_XN-dWUD

    Sent from my htc HD2 using Tapatalk ROM XB CM7 DEV V.18 kernel Dorimanx v 2.5 NO-2WAY-REC
    Ultima modifica di wildboar; 04-12-11 alle 16:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy