CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Connessione dati intermittente con Tim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Connessione dati intermittente con Tim

    Salve a tutti.
    Innanzitutto complimenti per questo ottimo forum, veramente utile per tutta la community.

    Sono felice possessore da quasi un mese di un htc hero grey steel e sono pienamente soddisfatto dell'acquisto (anche se in trepidante attesa dell'aggiornamento a eclair ).
    L'unico problema (se problema si puo' chiamare) e' il seguente:
    ho l'offerta dati TimxSmartphone e ho il seguente problema ... la connessione 3g va a scatti ... nel senso che ogni tanto senza apparente motivo si disconnette (non dovrebbe stare perennemente connesso?) e inoltre anche quando e' connesso a volte non da segni di vita ... invia un po' di dati ma non riceve niente e mi da errore di connessione (anche se risulta connesso) ... questo sia in 3g che in hsdpa/hsupa ... ora vorrei capire se questo e' un problema di Tim oppure di cupcake/hero oppure di configurazione, per configurare l'apn wap ho utilizzato l'applicazione APN Italiani.
    Qualcun'altro che ha il mio problema e l'ha (o non l'ha) risolto?

    Grazie in anticipo per l'aiuto ... questa e' l'unica pecca di un cellulare che troverei altrimenti "quasi perfetto" (perfetto lo sara' quando avremo Eclair ).


  2.  
  3. #2
    saw
    saw non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao!non dirlo a me...ho lo stesso tuo problema,ho provato tutte le soluzioni ma niente da fare....ma te allla fine hai risolto?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Saw.
    Guarda da allora di acqua sotto i ponti ne e' passata ... gia' quando venne rilasciato l'aggiornamento ad Eclair direi che la situazione era migliorata notevolmente ... ma poi cominciarono ad uscire le rom "cucinate" di Froyo ... appena ne usci' una che reputavo abbastanza usabile la installai e da allora sono entrato nella famiglia degli utilizzatori di rom XDA e sono molto soddisfatto .
    Attualmente diciamo che la connessione va che e' una meraviglia ... viene persa solo se ovviamente non c'e' campo ma poi appena torna viene ripresa ... in realta' mi capita qualche volta che non si riprenda pero' mi basta disattivare e riattivare il traffico dati e torna ad andare ... cmq anche con Eclair ufficiale gia' la connessione dati che io ricordi funzionava

  5. #4
    saw
    saw non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao!anch io monto rom xda..ma il problema resta...minimo 4 volte al giorno si sconnette e devo riavviare la connessione
    grazie lo stesso

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    anch'io ho il problema della connessione intermittente con TIM.
    Ho un HTC Desire da agosto. Al momento dell'acquisto ero con 3 e il Desire aveva Eclair: connessione stabile. Poi è arrivato Froyo: tutto ok.
    Per motivi di lavoro e di non copertura in certe zone sono poi passato a TIM.
    Recentemente ho avuto problemi di connessione che va e viene sempre più spesso.
    Per disperazione ho provato anche a ritornare a Eclair (seguendo queste istruzioni [HOWTO] Downgrade Froyo (2.2) to Stock 2.1 (ANY HBOOT | WIN/LINUX/MAC | ROOT) - xda-developers) per vedere come andavano le cose: niente da fare.
    Riesco a volte a sbloccare la situazione andando entrando nelle impostazioni degli APN e uscendo senza modificare nulla.
    Scollegare e ricollegare la rete dati invece non provoca effetti.
    Ma non c'è proprio nulla da fare con TIM?
    Grazie
    Vincenzo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy