CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Aggiornamento fw e CoPilot, qualcuno l'ha fatto?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento fw e CoPilot, qualcuno l'ha fatto?

    Ho Hero 1.5 con CoPilot installato.

    Prima di passare alla 2.1, bisogna disattivare la licenza di CoPilot per poterla poi riutilizzare una volta passati alla 2.1, se non si vuole dover ripagare CoPilot!
    Tra l'altro, volevo conferma che l'upgrade di androdi su Hero è a 2.1 e non a 2.2 perchè CoPilot dice che essendo la 2.2 una beta, CoPilot non la supporta.

    Volevo sapere, c'è qualcuno che aveva CoPilot 8 Live installato sulla 1.5 e ha fatto l'upgrade alla 2.1 e mi può confermare che ha reinstallato CoPilot senza problemi sulla 2.1 e soprattutto senza dover pagare di nuovo l'acquisto di CoPilot?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pmmagic8 Visualizza il messaggio
    Ho Hero 1.5 con CoPilot installato.

    Prima di passare alla 2.1, bisogna disattivare la licenza di CoPilot per poterla poi riutilizzare una volta passati alla 2.1, se non si vuole dover ripagare CoPilot!
    Tra l'altro, volevo conferma che l'upgrade di androdi su Hero è a 2.1 e non a 2.2 perchè CoPilot dice che essendo la 2.2 una beta, CoPilot non la supporta.

    Volevo sapere, c'è qualcuno che aveva CoPilot 8 Live installato sulla 1.5 e ha fatto l'upgrade alla 2.1 e mi può confermare che ha reinstallato CoPilot senza problemi sulla 2.1 e soprattutto senza dover pagare di nuovo l'acquisto di CoPilot?
    Ciao, posso assicurarti che non è cosi.
    Ho installato diverse rom dalla 1.5 alla 2.1 passando per la 1.6 e non ho mai avuto problemi con copilot. Considera che spesso mi sono dimenticato di disinstallare la vecchia licenza (direi quasi sempre).
    Solo una volta non mi andava più e mi diceva che avevo terminato il periodo di prova.
    Ho contattato tramite supporto su sito della copilot e nel giro di pochi minuti mi hanno risolto il problema riattivandomi la licenza.
    Sono decisamente professionali e cortesi, di sicuro non ti fanno ripagare una licenza, non sono ladri.
    Puoi starne certo, non avrai nessun problema.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No no, anch'io li ho contattati e sono stati rapidissimi e cortesissimi, e sono sicuro che visto che ho tutti i dati di attivazione me la riattiverebbero senza farmi pagare di nuovo, però quello che volevo dire è che quando si passa dalla 1.5 alla 2.1 a quanto pare può esserci un "problema tecnico" per quanto riguarda la licenza, quindi magari è meglio seguire la procedura di disattivare la licenza prima dell'aggiornamento, tanto per risparmiarsi la scocciatura di dover contattare il servizio tecnico di CoPilot.

    Poi se di solito non si perde la licenza, tanto meglio! Evidentemente sono loro stessi di CoPilot che danno il consiglio di disattivare la licenza, proprio per tutelare l'acquirente in caso di sfiga!
    Ultima modifica di pmmagic8; 21-06-10 alle 12:45

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Credo sia più per evitare di "perdere tempo" a ripristinare la licenza.
    Da quel che ho letto io è che se hai una licenza di copilot android la puoi installare tranquillamente anche se cambi cellulare, firmware o quant'altro.
    Quindi da questo punto di vista non corri rischi (infatti in fase di acquisto non hai specificato dati sull'apparato utilizzato, imei, versione firmware ecc).
    L'unica cosa che rischi con il passaggio ad una release differente di android, è che le api potrebbero essere diverse dalle versioni precedenti e quindi incompatibili con il sistema installato.
    Non ho provato su la 2.2 visto che c'e' solo una release iniziale dove non c'e' praticamente nulla che funziona (è a solo scopo dimostrativo) ma sulla 2.1 va senza problemi, non ti preoccupare.
    Come ho scritto in un altro post la prassi corretta da seguire è:
    altrimenti cosa più immediata ma devi avere una connessione attiva su cell è:
    Da Copilot:
    Menu - Impostazioni - Concessione licenza - Disattiva
    Menu - Settings - Licensing - Deactivate nel caso avessi impostato la lingua su eng
    a questo punto wipe, installi la nuova rom e reinstalli il copilot dal market.
    poi reintroduci il numero dell'ordine di google, mail e password e vedrai che non avrai brutte soprese.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy