CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Wipe htc hero e rom originale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Wipe htc hero e rom originale

    Ciao, che procedura devo seguire per fare il wipe (Che da quello che ho capito è un reset profondo che cancella tutto) e rimetere la rom originale? Devo avere i diritti di root per farlo o non e necessario?
    Ho cercato nel forum e nella wiki, ma non ho trovato o forse non sono riuscito ha capire... grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    non ho capito bene la tua domanda.... hai su una ROM non originale e vorresti tornare a quella originale? O vuoi fare un semplice reset?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBuzz Visualizza il messaggio
    non ho capito bene la tua domanda.... hai su una ROM non originale e vorresti tornare a quella originale? O vuoi fare un semplice reset?
    Grazie della risposta!
    Io ho chiesto in un altra discussione come fare per risolvere i problemi che ho che adesso sono anche aumentati: mi cintinua ad apparire un messaggio che dice processo core.android.process (forse le tre parole in ordine diverso non ricordo) interrotto in modo imprevisto e mi era stato risposto di fare una wipe e reinstallare la rom originale, che è quello che vorrei fare perche spero possa risolvere i miei problemi e per il momento non sono interessato alle rom cucinate. Però non so come fare!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Aaaaaaallora....
    per fare un wipe devi aver accesso al root.
    Quindi....

    Menu / Impostazioni / Applicazioni / e flagga "Origini Sconosciute"

    Installa Universal Androot (scaricabile dal Market), lancialo e seleziona "Go Root".
    Installa ROM Manager (scaricabile dal Market), lancialo e seleziona "Riavvia in Recovery".

    Li' ci sono diverse opzioni... dal Nandroid Backup (che ti salva l'intera configurazione attuale dello smartphone, compreso il firmware)... al Wipe Data/Factory Reset (che fa' una sorta di restore riportando l'Hero alle condizioni iniziali AZZERANDO QUALUNQUE COSA TU ABBIA INSERITO, dalla rubrica alle applicazioni) e Flash (per installre una ROM selezionando il file zip dalla SDcard).

    In caso, per un ulteriore backup della sola memoria del telefono (quindi rubrica, apps, ecc.) ti suggerisco Astro File Manager e/o MyBackup Pro.

    Spero sia tutto chiaro e che ti sia di aiuto In caso.... chiedi ancora che vedro' di supportarti meglio.

    Merry Christmas and(roid) a Hero New Year!

    Take Care...
    Buzz.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille appena ho del tempo mi metto e provo, e poi ti sapro dire, grazie ancora, auguri!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo quando accendo il mio hero questo si blocca alla schermata dove ce scritto hero in bianco su sfondo nero, e poi mi tocca spegnerlo togliendo la batteria.Come si puo ottenere i diritti di root e instalare rom originale dal menu di recovery per esempio o di fast boot? Al menu di recovery si accede accendendo con cornetta giu+casetta? perche se è cosi non riesco nemmeno a accederci, ma vengo portato alla schermata d accensione alla quale mi blocco :-(.
    Non so veramente che fare con sto hero, spero non sia irrecuperabile.Grazie ancora una volta dell aiuto che spero saprete darmi, e buon ultimo dell anno!!

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Tranquillo.... e' un errore che puo' presentarsi. non ho ancora ben capito quando e perche' ma bisogna giocare con le Recovery da installare.

    Avvia ROM Manager e controlla, alla prima voce, che Recovery hai installato...
    Se hai la ClockworkMod allora scorri verso il basso fino a "Installa recovery alternativa" (ovvero la RA Recovery 1.7.0.1 mi sembra sia questa la versione).... se invece c'e' installata la RA Recovery allora installa la ClockworkMod. Sono file gia' presenti, non devi scaricare nient'altro in aggiunta.

    Per riavviare in modalita' recovery hai due opzioni. O selezioni Riavvia in Recovery da ROM Manager, oppure spegni e.... si.... proprio come dici tu, tasto Home+Accensione (ovvero casetta+cornetta in giu').

    Prova a vedere se questo ti aiuta (sicuramente cosi' sara'), in caso contrario chiedi ancora e ti daro' una mano

    Take Care...
    Buzz.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy