CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 93
Discussione:

ROM FroydVillain 1.7.2 (Android 2.2)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nge90 Visualizza il messaggio
    Ciao TheBuzz..il tuo link non è corretto. intendevi postare questo?
    codice HTML:
    http://www.villainrom.co.uk/forum/content.php?230-FroydVillain-1.7.2-Released
    Per quanto riguarda spAMP:
    Credo siano supportate dalla rom Mod;
    Funziona al 100% su hero UK;
    La lingua italiana è presente ma il "io parlo lui scrive" è ancora un beta fatto solo in inglese su qualsiasi rom..google sta lavorando per migliorare il servizio e poi passerà alla traduzione;
    Non c'è l'interfaccia sense;
    Per la garanzia non credo ci siano problemi dato che puoi reinstallare molto facilmente la rom originale eliminando tutte le tracce della rom cucinata.
    Spero di essere stato d'aiuto..
    Un saluto a tutta la comunità
    se mi date le istruzioni anche per tornare indietro eseguo...

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spAMP Visualizza il messaggio
    se mi date le istruzioni anche per tornare indietro eseguo...
    lol
    Allora.... innanzi tutto sono contento di aver suggerito una ROM valida che sta' dando soddisfazioni non solo al sottoscritto
    Comunque, per non avere pensieri, usa il procedimento standard (quello che ho riassunto moooolto in breve in 6 punti). Il "Nandroid Backup" serve per backuppare TUTTO, ma dico davvero tutto! E' un po' tipo il punto di ripristino in Windows... in pratica, utilizzando "Nandroid Restore" potrai ritornare esattamente al punto in cui eri un attimo prima di aver eseguito il Wipe e il Flash della nuova ROM, ritrovandoti anche il firmware precedente.
    Se in questo momento hai la 2.1 ufficiale, facendo un "Nandroid Backup", potrai utilizzare questo file di backup per ripristinare la 2.1 ufficiale se non sarai soddisfatto della nuova ROM. Tutto chiaro no?
    Buon flash!

    Happy Christmas and(roid) a Hero New Year!

    Take Care...
    Buzz.

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ok.
    un ultima domanda prima di procedere... ma i programmi che mi son scaricato e che ho installato devo reinstallarli o c'è una maniera di farli scaricare tutti in automatico?
    perché io li voto e valuto tutti quantomeno se c'è la maniera di vedere i miei voti/valutazioni...

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Installando MyBackup Pro (downloadabile in versione free direttamente dal Market) puoi creare un file di backup per rubrica, sms, calendario, ecc ed un file di backup per data, apps, giochi, ecc.
    Una volta installata la nuova ROM ti bastera' scaricare di nuovo MyBackup Pro e lanciarlo per fargli reinstallare in automatico tutto con la funzione Restore

    Take Care...
    Buzz.

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Castelfranco Veneto
    Messaggi
    78
    Smartphone
    HTC Hero, Sensation XE, ONE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! mi avete convinto ad installare questa rom, però ho anche tanta paura.
    Ho alcune domande:
    bisogna essere root per seguire il procedimento?
    il file .zip lo devo mettere nella cartella radice(/) o nella cartella /sdcard?Rom manager e nandroid sono app scaricabili?
    riavviare in modalità recoveri, quali tasti devo usare?
    come si esegue un wipe?
    in che modo si fa partire il flash della rom dalla sd?
    per installare le versioni successive della rom, quale sarebbe il "solito procedimento di flash"?

    scusate per le mie domande banali, ma siccome ho paura, voglio essere sicuro, perche sto 2.1 proprio non mi va.

    Grazie!

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enkas79 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! mi avete convinto ad installare questa rom, però ho anche tanta paura.
    Ho alcune domande:
    bisogna essere root per seguire il procedimento?
    il file .zip lo devo mettere nella cartella radice(/) o nella cartella /sdcard?Rom manager e nandroid sono app scaricabili?
    riavviare in modalità recoveri, quali tasti devo usare?
    come si esegue un wipe?
    in che modo si fa partire il flash della rom dalla sd?
    per installare le versioni successive della rom, quale sarebbe il "solito procedimento di flash"?

    scusate per le mie domande banali, ma siccome ho paura, voglio essere sicuro, perche sto 2.1 proprio non mi va.

    Grazie!
    Le migliori istruzioni per installare che posso darti penso siano queste:

    Scarica i tre file.... FroydVillain 1.7.0, 1.7.1 e 1.7.2 e mettili nella SD direttamente nella cartella SDcard.

    PERMESSI DI ROOT:
    Menu / Impostazioni / Applicazioni / e flagga "Origini Sconosciute"

    Installa Universal Androot (scaricabile dal Market), lancialo e seleziona "Go Root".
    Installa ROM Manager (scaricabile dal Market)

    ---------------

    Per flashare, bisogna resettare l'Hero, dovrai quindi fare un bel backup come si deve..... ti consiglio di utilizzare MyBackup Pro, l'ho usato personalmente e mi sono trovato molto bene. Ti crea due file separati, uno per "rubrica, calendario, allarmi, sms, ecc..." ed uno per tutto il data (quindi apps, giochi e simili). Ovviamente MyBackup Pro e' downloadabile dal Market in versione free Una volta fatto il backup potrai procedere con l'installazione. Anche Astro File Manager e' un ottimo softwarino, pero', per il backup, crea una cartella coi file apk di ogni applicazione e li dovrai lanciare manualmente uno ad uno. (Questa app pero' e' eccezionale per gestire poi la SD direttamente dallo smartphone!!! Te la consiglio vivamente).

    Andiamo all'installazione.
    Una volta backuppate le apps, rubrica, ecc. con MyBackup Pro riavvia in modalita' Recovery lancia ROM Manager e seleziona "Riavvia in Recovery".
    (Se, dopo aver lanciato il riavvio in modalita' recovery, il tuo hero si dovesse fermare con un disegno con un triangolo rosso col punto esclamativo, o fermarsi alla scritta HERO di avvio, costringendoti alla rimozione della batteria..... riavvia normalmente, lancia ROM Manager, e..... se alla prima voce leggi che e' installata la ClockworkMod Recovery, scorri in basso fino a "Installa Recovery Alternativa".... in caso invece avessi installata una Recovery Alternativa installa la ClockworkMod. Tranquillo, i file sono gia' presenti, dal menu di ROM Manager, in un secondo, sarai in grado di installare o l'una o l'altra)

    Li' ci sono diverse opzioni...
    dal Nandroid Backup (che ti salva l'intera configurazione attuale dello smartphone, compreso il firmware)...
    al Wipe Data/Factory Reset (che fa' una sorta di restore riportando l'Hero alle condizioni iniziali AZZERANDO QUALUNQUE COSA TU ABBIA INSERITO, dalla rubrica alle applicazioni)
    e Flash (per installre una ROM selezionando il file zip dalla SDcard).

    In Recovery:
    -Fai un Nandroid Backup (fissera' un punto di ripristino..... con Nandroid Restore potrai tornare in qualunque momento a quella precisa configurazione, FIRMWARE COMPRESO!!! Quindi, ad esempio, la tua FroydVillain 1.5)
    -Fai un Wipe data/factory reset per azzerare totalmente la memoria dello smartphone, SD esclusa! Se hai apps installate sulla SD sarebbe bene fare un wipe anche della sd. (Ovviamente, dovesse servire un wipe della SD, tanto vale che la formatti e poi ci copi dentro le tre ROM PRIMA DI FARE IL WIPE DATA/FACTORY RESET)
    -Flasha la ROM con Installa da SDcard... dovrai indicare il file .zip all'interno della tua SD
    -Avvia normalmente l'Hero e ripristina i file di backup con MyBackup Pro.

    FroydVillain 1.7.2 Update Released
    da qui ti puoi scaricare gli aggiornamenti a 1.7.1 e .2 (ricorda di stare tranquillo se, quando controllerai nelle impostazioni software, leggerai sempre 1.7.1... e' un piccolo errore di compilazione, si sono dimenticati di modificare il nome della versione del software ).
    A questo link ci sono le spiegazioni per come installare, ma, nel dubbio, te le riassumo tradotte qui di seguito.

    1.7.1:
    Sempre da modalita' Recovery, flashare il file .zip senza effettuare Nandroid Backup o Wipe.
    Dopo l'installazione riavviare normalmente e andare in menu/impostazioni/applicazioni/gestisci applicazioni/tutte/market e selezionare "cancella dati"

    1.7.2:
    nessuna raccomandazione. Installare sopra alla 1.7.1 senza bisogno di backup o wipe.

    Spero sia tutto chiaro.

    P.s.: OVVIAMENTE, l'unica applicazione che dovrai scaricare dal market per poter utilizzare il file di backup, e' lo stesso MyBackup Pro, ma mi sembra evidente
    (questo e' un copia incolla con un po' di modifiche di mie diverse spiegazioni ad altri utenti... direi che, in questo momento, e' la guida piu' completa che ho scritto....... a partire dai permessi root fino ad arrivare all'installazione di una ROM. Spero di non aver fatto qualche errore di ripetizione ma mi pare di no scusa la pigrizia ma.... avessi scritto tutto da zero magari avrei potuto saltare sbadatamente qualche passaggio.)
    In linea di massima mi sembra che, all'interno di questa spiegazione, ci siano le risposte a tutte le tue domande.... dove copiare lo zip, come fare un wipe o un flash...

    Take Care...
    Buzz.

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di ernestito


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao Enkas, la spiegazione di Buzz e' precisa e dettagliata come sempre, aggiungo solo che universal androot non lo trovi piu' dal market ma io l'ho scaricato dal web sul pc, dovrebbe essere la versione 5.6 beta.
    E' un file apk che puoi installare direttamente con HTC Sync oppure puoi farlo sul cellulare con Astrofile manager che scarichi dal market dopo avere messo il file apk sulla Sd.
    In piu' io al passaggio/aggiornamento 1.7.1 non ho cancellato i dati ma e' andato tutto bene lo stesso magari sono nato fortunato
    Come applicazioni oltre a quella 'ESSENZIALE' mybackuppro che ti ha gia' consigliato buzz, io ti consiglio anche Rom manager, gestisci facilmente tutte le ROM disponibili e non e' male in previsione di nuovi aggiornamenti oppure se consideri che per trovare la tua rom preferita dovrai provarne altre anche se una volta installata 1.7.2 ne dubito altamente...e' davvero fantastica.
    Queste 2 applicazioni io le ho in versione pro xke' sono piu' stabili, senza publicita' e piu' aggiornate, se consideri che in euro non vai a spenderne piu' di 6 per entrambe mi sembra davvero poco se consideri che ti rientrano in soddisfazione

    Buon Anno a TUTTI aspettando una bella ROM 2.3.1 per il nostro HEROe!!!

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di mastermoon


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    573
    Smartphone
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 MONO

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    bella rom... ma da amante della Sense non la digerisco molto.. e soprattutto non digerisco che la batteria senza aver usato il telefono mi sia durata 6 (dico 6) ore.. nemmeno con la 1.5 mi durava cosi poco.. cmq visto che voglio mettere su una rom 2.2 provo qualcos'altro...
    Il tasto CERCA non morde... cliccatelo!!

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di ernestito


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mastermoon Visualizza il messaggio
    bella rom... ma da amante della Sense non la digerisco molto.. e soprattutto non digerisco che la batteria senza aver usato il telefono mi sia durata 6 (dico 6) ore.. nemmeno con la 1.5 mi durava cosi poco.. cmq visto che voglio mettere su una rom 2.2 provo qualcos'altro...
    Davvero molto strano...hai provato a cambiare le impostazioni di clock della cpu?? Io con la sense non arrivavo a fine giornata, con questa rom impostando a 16Mhz in pausa e 650Mhz a schermo attivo con wifi a manetta dopoTRE GIORNI sono ancora a 43%!!!
    La durata incredibile della batteria con questa rom e' proprio il motivo per cui non tornero' MAI PIU' indietro alla Sense Htc. essere sempre attaccati al carica batterie era davvero una noia mortale.
    Oltretutto come interfaccia questa rom e' molto semplice e molto comoda.

    CIAO!!
    Ultima modifica di ernestito; 02-01-11 alle 17:58

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ernestito Visualizza il messaggio
    Ciao Enkas, la spiegazione di Buzz e' precisa e dettagliata come sempre, aggiungo solo che universal androot non lo trovi piu' dal market ma io l'ho scaricato dal web sul pc, dovrebbe essere la versione 5.6 beta.
    E' un file apk che puoi installare direttamente con HTC Sync oppure puoi farlo sul cellulare con Astrofile manager che scarichi dal market dopo avere messo il file apk sulla Sd.
    In piu' io al passaggio/aggiornamento 1.7.1 non ho cancellato i dati ma e' andato tutto bene lo stesso magari sono nato fortunato
    Come applicazioni oltre a quella 'ESSENZIALE' mybackuppro che ti ha gia' consigliato buzz, io ti consiglio anche Rom manager, gestisci facilmente tutte le ROM disponibili e non e' male in previsione di nuovi aggiornamenti oppure se consideri che per trovare la tua rom preferita dovrai provarne altre anche se una volta installata 1.7.2 ne dubito altamente...e' davvero fantastica.
    Queste 2 applicazioni io le ho in versione pro xke' sono piu' stabili, senza publicita' e piu' aggiornate, se consideri che in euro non vai a spenderne piu' di 6 per entrambe mi sembra davvero poco se consideri che ti rientrano in soddisfazione

    Buon Anno a TUTTI aspettando una bella ROM 2.3.1 per il nostro HEROe!!!
    Grazie mille, davvero troppo gentile.
    Universal androot non sapevo non fosse piu' disponibile dal market, grazie per averlo precisato tu Io ho l'apk salvato in backup quindi non mi preoccupavo piu' di doverlo riscaricare, chiedo venia.
    Rom manager invece l'avevo consigliato anch'io, tranquillo eheheh Fondamentale a inizio settaggi per il root su 2.1

    In effetti, coi setting di default, la batteria non e' un granche', ora provero' anch'io delle modifiche alla CPU come avete fatto in molti.
    Anche a pagina 1 c'e' chi suggerisce dei settings migliori per il risparmio
    Ottima ROM davvera in attesa di una stabile Ginger

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy