CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 93
Discussione:

ROM FroydVillain 1.7.2 (Android 2.2)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    ROM FroydVillain 1.7.2 (Android 2.2)

    Qui di seguito il link diretto alla pagina dove viene spiegata passo per passo la guida all'installazione del piu' recente firmware per il nostro amato Hero!
    VillainROM Forums - FroydVillain 1.7.0 Released!!
    LINK CORRETTO CHIEDO VENIA!

    Finalmente Froyo (ovvero Android 2.2) per Htc Hero!!! Un firmware che sto' testando personalmente da una settimana. Stabile... veloce... ricco di novita' sia dal punto di vista grafico che dalla quantita' e qualita' di applicazioni di default.

    Riassumendo in breve il procedimento per flashare la ROM e' il seguente:
    1) Scaricare la ROM seguendo il link sopracitato
    2) Copiare il file .zip all'interno della SD SENZA creare sottodirectory
    3) Riavviare in modalita' recovery utilizzando ROM Manager
    4) Backuppare con nandroid
    5) Eseguire un wipe per resettare la memoria cancellando i dati presenti nello smartphone
    6) Far partire il flash della ROM selezionandola dalla SD

    Alla pagina web linkata troverete il download per FroydVillain 1.7.0
    Flashata questa ROM seguite i link sempre in quella pagina per gli update....
    col solito procedimento di flash da SD potrete flashare in ordine gli upgrade a 1.7.1 e, successivamente, a 1.7.2 (Causa un BANALISSIMO errore nella compilazione da parte di Pulsar di Villainrom.com nella versione 1.7.2 compare ancora nelle info di sistema la scritta "1.7.1")

    Per qualsiasi dubbio, perplessita', chiarimento, guida dettagliata, saro' lieto di seguirvi anche step by step sia nell'accesso ai permessi di ROOT per il firmware originale che per il flash (installazione) di questa ROM.
    Non sono ancora un drago di Htc, Hero ed Android ma.... ci sto' lavorando un pochino
    Ultima modifica di TheBuzz; 24-12-10 alle 18:19

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Prima di cimentarmi nel tutto devo fare delle domande da niubbo
    potrebbe interessarmi il 2.2 fondamentalmente per AIR e installazione sulla SD.
    son supportate dalla Rom MOD?
    va anche su hero uk?
    è tutto in italiano? anche il "io parlo lui scrive"?
    funziona l'interfaccia sense?
    perdo la garanzia?
    posso tornare alla versione originale senza correre rischi?

    direi basta.
    per ora

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBuzz Visualizza il messaggio
    Qui di seguito il link diretto alla pagina dove viene spiegata passo per passo la guida all'installazione del piu' recente firmware per il nostro amato Hero!
    http://www.villainrom.co.uk/forum/conte ... 2-Released!

    Finalmente Froyo (ovvero Android 2.2) per Htc Hero!!! Un firmware che sto' testando personalmente da una settimana. Stabile... veloce... ricco di novita' sia dal punto di vista grafico che dalla quantita' e qualita' di applicazioni di default.

    Riassumendo in breve il procedimento per flashare la ROM e' il seguente:
    1) Scaricare la ROM seguendo il link sopracitato
    2) Copiare il file .zip all'interno della SD SENZA creare sottodirectory
    3) Riavviare in modalita' recovery utilizzando ROM Manager
    4) Backuppare con nandroid
    5) Eseguire un wipe per resettare la memoria cancellando i dati presenti nello smartphone
    6) Far partire il flash della ROM selezionandola dalla SD

    Alla pagina web linkata troverete il download per FroydVillain 1.7.0
    Flashata questa ROM seguite i link sempre in quella pagina per gli update....
    col solito procedimento di flash da SD potrete flashare in ordine gli upgrade a 1.7.1 e, successivamente, a 1.7.2
    Per qualsiasi dubbio, perplessita', chiarimento, guida dettagliata, saro' lieto di seguirvi anche step by step sia nell'accesso ai permessi di ROOT per il firmware originale che per il flash (installazione) di questa ROM.
    Non sono ancora un drago di Htc, Hero ed Android ma.... ci sto' lavorando un pochino
    Ciao TheBuzz..il tuo link non è corretto. intendevi postare questo?
    codice HTML:
    http://www.villainrom.co.uk/forum/content.php?230-FroydVillain-1.7.2-Released
    Per quanto riguarda spAMP:
    Credo siano supportate dalla rom Mod;
    Funziona al 100% su hero UK;
    La lingua italiana è presente ma il "io parlo lui scrive" è ancora un beta fatto solo in inglese su qualsiasi rom..google sta lavorando per migliorare il servizio e poi passerà alla traduzione;
    Non c'è l'interfaccia sense;
    Per la garanzia non credo ci siano problemi dato che puoi reinstallare molto facilmente la rom originale eliminando tutte le tracce della rom cucinata.
    Spero di essere stato d'aiuto..
    Un saluto a tutta la comunità

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nge90 Visualizza il messaggio
    Ciao TheBuzz..il tuo link non è corretto. intendevi postare questo?
    codice HTML:
    http://www.villainrom.co.uk/forum/content.php?230-FroydVillain-1.7.2-Released
    Per quanto riguarda spAMP:
    Credo siano supportate dalla rom Mod;
    Funziona al 100% su hero UK;
    La lingua italiana è presente ma il "io parlo lui scrive" è ancora un beta fatto solo in inglese su qualsiasi rom..google sta lavorando per migliorare il servizio e poi passerà alla traduzione;
    Non c'è l'interfaccia sense;
    Per la garanzia non credo ci siano problemi dato che puoi reinstallare molto facilmente la rom originale eliminando tutte le tracce della rom cucinata.
    Spero di essere stato d'aiuto..
    Un saluto a tutta la comunità
    Innanzi tutto grazie per avermi fatto notare l'errore sul link, l'ho appena modificato... really sorry
    Direi che la tua risposta e' impeccabile.... o quasi.... Io, quando uso la ricerca vocale o la scrittura vocale degli sms, non ho grandi problemi. Direi che riesce a capire abbastanza bene e facilmente cio' che gli dico. Pero' preferisco di piu' utilizzare la tastiera swype

    Sense lo si perde perche' e' una peculiarita' di Eclair (Android 2.1)... Froyo usa Launcher Pro che..... non e' male, ma e' diverso.

    Merry Christmas and(roid) a Hero New Year!

    Take Care...
    Buzz.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si hai ragione non funziona male il riconoscimento vocale però alcune parole non le comprende..se invece parli in inglese va una meraviglia..aspetteremo senza problemi..però io ho un dubbio..fino a qualche minuto fa avevo la froydvillain 1.5.0..volevo passare direttamente a gingerbread..però purtroppo ho visto che il wifi nn è stato ancora configurato e diciamo che io ne necessito..allora ho installato la 1.7.0..poi le altre 2..però andando nelle info mi dice che la mod installata è la 1.7.1 e non la 1.7.2..è normale oppure c'è stato qualche errore nell'installazione? Aspetto una tua risposta..Auguri anche a te e a tutta la community!! =)
    Quote Originariamente inviato da TheBuzz Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto grazie per avermi fatto notare l'errore sul link, l'ho appena modificato... really sorry
    Direi che la tua risposta e' impeccabile.... o quasi.... Io, quando uso la ricerca vocale o la scrittura vocale degli sms, non ho grandi problemi. Direi che riesce a capire abbastanza bene e facilmente cio' che gli dico. Pero' preferisco di piu' utilizzare la tastiera swype

    Sense lo si perde perche' e' una peculiarita' di Eclair (Android 2.1)... Froyo usa Launcher Pro che..... non e' male, ma e' diverso.

    Merry Christmas and(roid) a Hero New Year!

    Take Care...
    Buzz.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Causa un BANALISSIMO errore nella compilazione da parte di Pulsar di Villainrom.com nella versione 1.7.2 compare ancora nelle info di sistema la scritta "1.7.1"... la tua installazione e' andata sicuramente a buon fine, peccato per questa piccolissima pecca ma del tutto ininfluente
    Ne approfitto, dato che non sei il primo che non ha fatto caso alla nota nel forum originale (lo scrivono un po' piu' avanti e in un sottoforum, vai tranquillo), aggiorno questo messaggio in coda al primo messaggio di questo thread

    Take Care...
    Buzz.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato TheBuzz per il post:

    nge90 (24-12-10)

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di ernestito


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao Buzz
    Auguri primaditutto...
    volevo dirti che dopo il wipe avvenuto correttamente, l'installazione si e' bloccata della rom zippata.
    mi dava tipo 'bad' nessun problema sono tornato indietro ma mi domando se il file non sia danneggiato sul sito villain.
    CIAO riprovo, non mollo mai!

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di ernestito


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Buzz..come ti dicevo a non mollare ci si guadagna eccome...complimenti...tra tutte le Rom che ho provato x l'hero (credo tutte) qs e' la migliore di tutte ANNI LUCE! Cyano proprio non mi andava giu'...tastiera e bug con la vibrazione poi interfaccia colori e font indigeribili x chi viene da sense.
    Qs e' comoda veloce e' bellissima sensa la 'sense' ma in pratica ha la stessa comodita'.
    Tutto bene quel che finisce bene insomma!

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ernestito Visualizza il messaggio
    Buzz..come ti dicevo a non mollare ci si guadagna eccome...complimenti...tra tutte le Rom che ho provato x l'hero (credo tutte) qs e' la migliore di tutte ANNI LUCE! Cyano proprio non mi andava giu'...tastiera e bug con la vibrazione poi interfaccia colori e font indigeribili x chi viene da sense.
    Qs e' comoda veloce e' bellissima sensa la 'sense' ma in pratica ha la stessa comodita'.
    Tutto bene quel che finisce bene insomma!
    Ciao, la villain è pur sempre basata sulla cyanogen!!! cmq è un'ottima rom che anch'io consiglio e poi settandola al meglio con l'overclock della cpu la durata della batteria non ha eguali!!!!

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di ernestito


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Mammamia che italiano orribile il mio...e che grammatica! chiedo venia...

    Cmq bando alle ciance, si e' vero che froidvillain ha alla base la cyano ma...la cyano in se ha troppi bug...i menu in italiano delle opzioni della rom non ci sono ed il launcher...da dimenticare! Villa invece e' davvero eccezionale, avete provato la tastiera ginger 2.3 che si puo' scaricare dal loro sito??? molto comoda!

    Riscrivo sulla comodita' dell'interfaccia utente xke' in quello che ho scritto nel post precedente non mi ci riconosco

    Allora l'interfaccia villain 1.7.2 ed intendo colori, font, schemi ed animazioni, per chi viene dalla 'sense' HTC e' semplicemente fantastica xke' non ti trovi spiazzato ma e' molto (a dir poco) piu' rapido e piu' fluido.
    Il processore l'ho impostato a 650 mhz di default (originalmente hero e' 576) cosicche' le applicazioni viaggiano meglio, me ne sono accorto soprattutto con gli ebook e lo scrolling veloce, ma in pausa scende a 175 e la batteria dura una vita..
    Per cio' che concerne la ram:

    Prima: android 2.1.1 dai 40 ai 70 mb liberi ma con app killer..davvero pochi.

    Dopo : android 2.2.1 dai 98 valore minimo ai 118 con app-to-SD e senza usare appkiller!!

    a conti fatti (media matematica) la differenza tra prima e dopo nel valore medio e' di 108-55mb= 53Mb!

    E' molto piu' rapido anche nel gestire le cartine di openstreetmap che uso quotidianamente x lavoro col navigatore offline NavDroid (lo consiglio).


    Che dire...in attesa che qualcuno la superi...froyd villain e' davvero la migliore che ho testato!

    Ciao AMICI Androidiani, per consigli fatevi avanti

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy